FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   La disoccupazione uccide (https://fobiasociale.com/la-disoccupazione-uccide-24138/)

manuel.76 14-05-2012 13:35

Re: La disoccupazione uccide

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 758528)
vabbè dai almeno stai in cassa integrazione, io che devo dire che sono disoccupato da sempre?

Però i soldi non li vedrò prima di Dicembre o Gennaio perché all'INPS sono
sommersi dal lavoro :(

LatrinLover 14-05-2012 13:36

ci salverà solo il default ed una economia più equa, io sto aspettando fiducioso, non vogliatemene ma per il bene di tutti meglio che il paese fallisca, non è giusto che c'è chi ha il lavoro e chi deve schiattare, questa è democrazia.

manuel.76 14-05-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 758592)
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.j...dSezione=15816

Crisi e suicidi: nessun boom, quest'anno sono meno del 2010

I dati dell'Istat: fino a oggi 38 morti, nel 2010 erano 43. E il Cerm "scagiona" Monti.
Giulia Nitti
38 morti dall’inizio dell’anno: circa 9 al mese. La triste conta dei suicidi della crisi inquieta e fa paura. E ancor più inquietudine desta il continuo ripetersi di notizie che giorno dopo giorno aggiornano la tragica contabilità. Ma la verità, come spesso accade, sta da un’altra parte. E sta questa volta dalla parte dei numeri reali. A dispetto delle impressioni, infatti, i dati sulle decessi raccolti dall’Istituto nazionale di statistica ci mostrano che l’emergenza di questi mesi è solo il prolungarsi di una condizione preesistente.

I numeri non mentono
Numeri alla mano - che nulla tolgono ai drammi di quelle morti - si scopre che nei primi 130 giorni del 2010 le persone che si sono tolte la vita sono state più di quest’anno: 43, e nello stesso periodo del 2009 37.
Guardando invece tutto l’arco dei 12 mesi, nel 2012 per ogni giorno si contano 0,29 suicidi (uno ogni tre giorni, finora), contro lo 0,51 del 2010 e lo 0,54 del 2009.
Dunque la tendenza di quest’anno è simile se non inferiore a quella del recente passato, e per tornare a numeri più bassi bisogna andare agli anni 2007 e 2008 (26 e 23 e suicidi per cause economiche), cioè prima della crisi economica o a crisi appena iniziata.

Lo studio del Cerm sui dati dell'Istat
Numeri e statistiche li ha forniti il centro di ricerche della Bocconi Cerm, che ha elaborato i dati dell’Istat e ha messo a confronto il dato del 2012, con le medie degli anni precedenti, a partire dal 2000.
Il Cerm “scagiona” così il governo Monti, la sua politica dell’austerity, l’inasprimento della pressione fiscale e della lotta all’evasione, mandanti “occulti”, - questo il sentimento diffuso che serpeggia nell’opinione pubblica, tanto che il presidente del Consiglio si è sentito in dovere di fare delle precisazioni - delle morti degli ultimi mesi.

Numeri nella media
Osservando invece i grafici appare chiaramente che quelli di quest’anno non sono numeri da record, ma assolutamente nella media.
"Senza in alcun modo voler ridimensionare il dramma umano che c'è dietro ogni suicidio”, scrivono gli analisti del Centro di ricerca, “sinora nel 2012 non c'è evidenza di impennate di suicidi per cause economiche, diversamente da quanto riportato da numerosi media. Le serie storiche Istat mostrano un avvenuto significativo aumento dei suicidi per ragioni economiche nel 2008 e nel 2009 (ben prima dell'avvento del Governo Monti)”.

Monti scagionato, ma la crisi resta
Quindi, dopo avere fatto quest’ultima precisazione, gli esperti concludono: “Da quei valori, preoccupantemente più elevati rispetto alla serie storica osservata tra il 2000 e il 2007, sembra si stia adesso rientrando".
Certo, pur senza morti, resta uno stallo economico senza precedenti, e la situazione drammatica di migliaia di aziende.

Monti poveretto è diventato la marionetta preferita della Cancelliera

meryoc 14-05-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviata da manuel.76 (Messaggio 758601)
Però i soldi non li vedrò prima di Dicembre o Gennaio perché all'INPS sono
sommersi dal lavoro :(

Guarda io ho chiesto la disoccupazione a inizio febbraio , il primo bonifico mi e' arrivato primi maggio ..
almeno la disoccupazione te la danno ma te la fanno sudare ..

manuel.76 14-05-2012 13:46

Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 758606)
Guarda io ho chiesto la disoccupazione a inizio febbraio , il primo bonifico mi e' arrivato primi maggio ..
almeno la disoccupazione te la danno ma te la fanno sudare ..

Si infatti, il sussidio di disoccupazione viene erogato più velocemente,
mentre per la CIG in deroga devono attendere lo stanziamento del denaro
dalla comunità europea che poi il governo lo dirama nelle varie regioni,
in fine arriva alle casse dell'INPS nelle varie sedi locali :miodio:

meryoc 14-05-2012 14:08

comunque ho capito in questi mesi che la cosa piu importante e' avere un lavoro senza quello non vai da nessuna parte , ti chiude tutte le porte , quando avevo il lavoro non lo mai apprezzato abbastanza quando solo ora mi accorgo che avevo l oro tra le mani e ora sono sicura che al mio prossimo lavoro dedichero' anima e corpo

filosofo 14-05-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 758625)
comunque ho capito in questi mesi che la cosa piu importante e' avere un lavoro senza quello non vai da nessuna parte , ti chiude tutte le porte , quando avevo il lavoro non lo mai apprezzato abbastanza quando solo ora mi accorgo che avevo l oro tra le mani e ora sono sicura che al mio prossimo lavoro dedichero' anima e corpo

Ma anche lì, senza esagerare.
Io ci ho messo anima e corpo ma lavoravo con gentaglia, e alla fine non ce la facevo più, mi sono autoeliminato.

Un libro fondamentale per capire come funziona è quello di Luca Stanchieri
http://www.ilgiardinodeilibri.it/lib...nzi.php?pn=351

L'avessi letto prima ora non sarei nella prospettiva di togliermi la vita.
Alla faccia dell'efficientismo... Ho sbagliato tutto.
Vaff...!!!!!!!

Shenlong 14-05-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 758602)
ci salverà solo il default ed una economia più equa, io sto aspettando fiducioso, non vogliatemene ma per il bene di tutti meglio che il paese fallisca, non è giusto che c'è chi ha il lavoro e chi deve schiattare, questa è democrazia.

un eventuale default della sola Italia/dei PIIGS ci farebbe solamente fare la fine della Grecia con tassi di suicidio al 40% e bambini denutriti

l'unico modo per avere un sistema più equo è un crollo del sistema a livello mondiale ,rimpiazzato da un sistema migliore a livello mondiale

non vedremo mai nulla di simile nella nostra vita,stanne certo

filosofo 14-05-2012 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Shenlong (Messaggio 758712)
un eventuale default della sola Italia/dei PIIGS ci farebbe solamente fare la fine della Grecia con tassi di suicidio al 40% e bambini denutriti

l'unico modo per avere un sistema più equo è un crollo del sistema a livello mondiale ,rimpiazzato da un sistema migliore a livello mondiale

non vedremo mai nulla di simile nella nostra vita,stanne certo

Un piccolo manipolo di "rastrellatori" sta impoverendo il mondo.

Leggetevi peraltro: Confessioni di un sicario dell'economia.. è allucinante

Shenlong 14-05-2012 16:11

Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 758715)

Leggetevi peraltro: Confessioni di un sicario dell'economia.. è allucinante

si già letto.

Anche molti scritti di Noam Chomsky e Naomi Klein sono interessanti a riguardo.

ElectricF 14-05-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 758715)
Un piccolo manipolo di "rastrellatori" sta impoverendo il mondo.Leggetevi peraltro: Confessioni di un sicario dell'economia.. è allucinante

a che scopo,starebbero facendolo?

filosofo 14-05-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 758721)

Potere, avidità, controllo.

briox77 16-05-2012 16:08

http://www.giornalettismo.com/archiv...salva-la-vita/

James86 16-05-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 758721)

Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 758731)
Potere, avidità, controllo.

Fa tutto parte del nuovo ordine mondiale.....vogliono centralizzare il potere l'alta finanza nelle proprie mani...e per farlo ha il controllo sui governi di altre nazioni sempre con l'avvallo dei politicanti al loro servizio .... gli stati stanno al servizio dell'alta finanza ..impoveriscono per asservire e approvare riforme anticostituzionali...che porteranno a far perdere sovranità nazionale..ed andar a finire sotto il potere di organismi comandati dall'elite...diciamo che la rivoluzione la sta facendo in questo periodo storico ...il capitale... e noi lo stiamo prendendo a quel posto.

LatrinLover 21-05-2012 12:16

http://milano.repubblica.it/cronaca/...7/?ref=HRER1-1 lancia i figli di 4 mesi e 4 anni dal balcone e poi si suicida, solito motivo, senza lavoro, 41 anni,Brescia.

LatrinLover 23-05-2012 14:21

http://napoli.repubblica.it/cronaca/...inia-35681944/

LatrinLover 23-05-2012 14:24

anche il sindaco di Rotondi (AV) si è suicidato

http://www.ilquaderno.it/trovato-mor...dio-72542.html

briox77 25-05-2012 15:50

http://www.giornalettismo.com/archiv...ima-di-morire/

James86 25-05-2012 16:00

Mah imprenditori che si uccidono causa pressione fiscale,lavoratori autonomi si uccidono causa pressione fiscale siore e siori.. poi colmo dei colmi EQUITALIA EVADE IL FISCO E la bocconi di monti NON PAGA IMU
http://www.tgcom24.mediaset.it/polit...-dallimu.shtml

ElectricF 25-05-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 767588)
Mah imprenditori che si uccidono causa pressione fiscale,lavoratori autonomi si uccidono causa pressione fiscale siore e siori.. poi colmo dei colmi EQUITALIA EVADE IL FISCO E la bocconi di monti NON PAGA IMU
http://www.tgcom24.mediaset.it/polit...-dallimu.shtml

a leggere ste cose,mi vien da pensare una volta di piu'...ma perche' noi italiani non organizziamo una bella rivolta.obbligare lo stato a fare cio' che vuole il popolo,l'era migliore e' proprio la nostra,l'era di internet,social networks,creare gruppi,far aderire piu' partecipanti possibili,raccogliere firme,robe cosi..e quando si raggiungeva quota milioni di persone,si sferrava l'attaco (civile) costringendoli a scendere a patti col popolo.punto,inutile continuare a essere schiavi del potere

James86 25-05-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 767595)
a leggere ste cose,mi vien da pensare una volta di piu'...ma perche' noi italiani non organizziamo una bella rivolta.obbligare lo stato a fare cio' che vuole il popolo,l'era migliore e' proprio la nostra,l'era di internet,social networks,creare gruppi,far aderire piu' partecipanti possibili,raccogliere firme,robe cosi..e quando si raggiungeva quota milioni di persone,si sferrava l'attaco (civile) costringendoli a scendere a patti col popolo.punto,inutile continuare a essere schiavi del potere

Prima che succederà gia avranno censurato il web....già se ne parla di censurare il web...e poi organizzare una rivolta di grande portata ..ci vorrebbe innanzitutto le grandi masse con coscienza della situazione.... ci vorrebbe una partito che organizzi le masse .... la cosa la vedo lontana

James86 25-05-2012 16:51

C'e troppo benessere (ancora) in giro è quello il problema ....quelli che hanno tutta la rabbia del mondo in corpo ...sono io,e quell'altra parte di giovani che son stati inculati dalla collettività e dal sistema in vari modi......ma la cosa è ancora flebile...

super unknown 25-05-2012 23:20

organizziamo un rave party nazionale?!

ma tant'è, anche con una rivoluzione non cambierebbe niente, la storia insegna, rivoluzione francese, russa, cubana, araba, etc. etc.

LatrinLover 26-05-2012 10:25

http://www.repubblica.it/cronaca/201...icca-35862159/

ElectricF 26-05-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 767599)
Prima che succederà gia avranno censurato il web....già se ne parla di censurare il web...e poi organizzare una rivolta di grande portata ..ci vorrebbe innanzitutto le grandi masse con coscienza della situazione.... ci vorrebbe una partito che organizzi le masse .... la cosa la vedo lontana

la cosa non e' lontana,e' impossibile :D se solo penso come si fa a convincere certi caproni ignoranti,senza andare lontano, proprio qui in sardegna....

comunque valeva la pena provare,aprire un gruppo su fb,e invitare parenti,amici,utenti sconosciuti che a loro volta invitano amici e cosi via..poi si diceva loro cosa fare,che tipo di rivolta fare, e i vari obbiettivi da ottenere

se solo la gente si rendesse conto che il popolo ha il potere...sopratutto in un paese democratico

Boyyy82 26-05-2012 19:30

L'italiano medio prima di muovere un passo dovrà rimanere senza un cent in tasca...
in questo paese è più importante che vinca il campionato la propria squadra del cuore o l'Italia i mondiali (e in questo caso tutti scendono in piazza in massa) o andare tutti i week-end al mare a prendere la tintarella, e così via...
Inoltre è proprio la mentalità italiana che non funziona: tanti furbetti e tanti ladri (evasione e tante altre porcate), menefreghismo ed egoismo diffusi (ognuno guarda il suo orticello, gli altri possono anche morire), ecc ecc...
con una mentalità del genere non cambierà mai niente e far cambiare la mentalità ad un popolo la vedo ardua...

James86 26-05-2012 19:39

Poi c'e anche una grossa percentuale di gioventù che col miraggio di un salario fisso va a servire direttamente coloro che li hanno messi nella merda togliendogli la possibilità di scegliere,sto parlando della bellissima gioventu che entra nell'arma proprio per questa cosa.....lo stipendio fisso sicuro.

Stasüdedòs 26-05-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 768349)
L'italiano medio prima di muovere un passo dovrà rimanere senza un cent in tasca...
in questo paese è più importante che vinca il campionato la propria squadra del cuore o l'Italia i mondiali (e in questo caso tutti scendono in piazza in massa) o andare tutti i week-end al mare a prendere la tintarella, e così via...
Inoltre è proprio la mentalità italiana che non funziona: tanti furbetti e tanti ladri (evasione e tante altre porcate), menefreghismo ed egoismo diffusi (ognuno guarda il suo orticello, gli altri possono anche morire), ecc ecc...
con una mentalità del genere non cambierà mai niente e far cambiare la mentalità ad un popolo la vedo ardua...

Quoto... non a caso, la mentalità italiana è diventata "famosa" (in senso negativo) in tutto il mondo... ironia e prese per il c*lo a go go (e hanno ragione).

LatrinLover 26-05-2012 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 768349)

questo è il motivo per il quale quando vedo la gente perdere il posto di lavoro e piangere godo come un maiale!!! se lo meritano tutto il disprezzo sta gente egoista che quando sta bene non gliene fotte niente di nessuno, occhio per occhio tiè!!!

Boyyy82 26-05-2012 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 768358)
Quoto... non a caso, la mentalità italiana è diventata "famosa" (in senso negativo) in tutto il mondo... ironia e prese per il c*lo a go go (e hanno ragione).

Basta andare oltralpe (tipo Svizzera e Austria) e la mentalità è l'opposto della nostra! (infatti vivono molto meglio!)
certo al nord Italia un tempo la mentalità era migliore ma poi si è uniformata al resto della penisola (e guarda caso coloro che più hanno contribuito a mandare a putt.ane sto paese sono proprio del nord, mi riferisco al nano e company)

LatrinLover 27-05-2012 13:17

http://www.repubblica.it/cronaca/201...1/?ref=HRER1-1

James86 27-05-2012 14:28

Ma perche gli sbirri non li arrestano ai nemici del popolo? che stanno portando nella pupu le persone ,non lo capisco :interrogativo:

Smeraldina 29-05-2012 18:01

Purtroppo andiamo di male in peggio,ecco una notizia che ho trovato navigando sul web:
http://www.in20righe.it/economia/433...-in-massa.html

LatrinLover 15-06-2012 10:11

disoccupato greco :piangere::piangere:

http://i49.tinypic.com/2eyh0y9.jpg

James86 15-06-2012 11:13

:o:o:o:o..

James86 15-06-2012 11:38

NAPOLI. Questi bravi agenti stanno spiegando, con calma e pazienza, a questa pericolosissima disoccupata che non si può manifestare se non si è autorizzati. Proponiamo un encomio solenne per questi bravi agenti...sempre dalla parte del cittadino.
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...56415629_n.jpg
fonte http://www.facebook.com/photo.php?fb...8148943&type=1

Sverso 15-06-2012 11:42

il suicidio è una malattia che si diffonde in un modo tutto particolare: parlandone e pubblicando notizie come queste.

ancora ricordo quando per la prima volta mi venne in mente l'idea malsana, dopo aver ascoltato per ore la storia di ugo foscolo e delle sue opere:miodio:

LatrinLover 15-06-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 782950)
il suicidio è una malattia che si diffonde in un modo tutto particolare: parlandone e pubblicando notizie come queste.

ancora ricordo quando per la prima volta mi venne in mente l'idea malsana, dopo aver ascoltato per ore la storia di ugo foscolo e delle sue opere:miodio:

Che cazzata!!! il suicidio si diffonde col silenzio e negando evidenze come questa!!

MCLovin 15-06-2012 11:51

http://milano.corriere.it/milano/not...04616546.shtml

Sverso 15-06-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 782951)
Che cazzata!!! il suicidio si diffonde col silenzio e negando evidenze come questa!!

infatti ora che queste notizie si stanno diffondendo stanno tutti accorrendo a salvare i poveri disoccupati:mannaggia:

l'unico effetto che hanno queste notizie e rendere più disperato chi disperato lo è già, è come diffondere notizie sul fatto che il mondo finirà davvero nel 2012 sai come reagirà bene la gente....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.