FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   i privilegi degli uomini (https://fobiasociale.com/i-privilegi-degli-uomini-23323/)

Winston_Smith 29-11-2011 18:49

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da @Dunn @ (Messaggio 643796)
solo perchè a ruoli inveriti già succede abbastanza nella realtà

A parte che questo è tutto da vedere, ma secondo te sarebbe una buona ragione per lasciar passare video del genere?

@Dunn @ 29-11-2011 19:03

Re: i privelegi degli uomini
 
ammetto che può essere fastidioso soprattutto per un soggetto suscettibile;
nonostante tutto rimane una messinscena che può trovare la sua critica positiva..come ho già potuto leggere nei post precedenti
infine si...trovo che la realtà degli stupri sulle donne sia sufficiente a non giustificarne una eventuale parodia

Winston_Smith 29-11-2011 19:07

Re: i privelegi degli uomini
 
Sento puzza di doppiopesisimo.

Quote:

Originariamente inviata da @Dunn @ (Messaggio 643808)
ammetto che può essere fastidioso soprattutto per un soggetto suscettibile

Ah, quindi di per sé non sarebbe fastidioso? A te non ha dato fastidio?

Quote:

Originariamente inviata da @Dunn @ (Messaggio 643808)
nonostante tutto rimane una messinscena che può trovare la sua critica positiva..come ho già potuto leggere nei post precedenti

Eeeeeeeeehhhhh? Ma hai letto bene? Allocco non dava certo un giudizio positivo di quel video...e poi che caspita di lato positivo ci vedi? Lo sai che significa "Do your part"? Significa "Fai la tua parte": questa è istigazione alla violenza.

Quote:

Originariamente inviata da @Dunn @ (Messaggio 643808)
infine si...trovo che la realtà degli stupri sulle donne sia sufficiente a non giustificarne una eventuale parodia

Ah, invece una "parodia" di quel tipo che ho postato io è giustificata, no problem?

muttley 29-11-2011 19:08

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643289)
Non saprei, so però che in un modo o nell'altro la maggior parte delle donne riesce a uscire e anche a far tardi la sera. Probabilmente ti saresti arrangiato come si arrangiano tante di loro

Si parla comunque di ciò che avviene tra introversi, e in genere l'introverso è piuttosto solitario, anche la donna introversa. Dubito che una donna introversa abbia stuoli di persone pronte a scarrozzarla in ogni dove al minimo schiocco di dita. In genere preferisce restare a casa...ad esempio io conosco una ragazza molto intro, con pochi amici e tutti senz'auto (tra cui io) a cui una sera diedi un appuntamento, anche piuttosto vicino a dove abitava eppure mi disse che per lei era un problema uscire quando faceva buio perché non si fidava. Nella stessa zona io ho camminato tranquillamente a qualsiasi ora della notte (è quella strada di m****o che finisce sempre nelle pagine di cronaca nera) per più di sei anni, rischiando seriamente soltanto una volta (e un paio di altre volte meno seriamente).

Winston_Smith 29-11-2011 19:10

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643817)
Si parla comunque di ciò che avviene tra introversi

Assolutamente no, si parla di uomini vs donne, stop. Il titolo del topic (così come quello omologo sulle donne) non prevede specifiche di sorta. Chi pensa che esista un sesso privilegiato rispetto all'altro, del resto, non mi pare ne abbia fatte.
Che poi devo ancora capire che gran privilegio sarebbe quello di poter camminare da soli di notte e/o in zone deserte...è pieno di uomini che fanno i salti di gioia per essere così baciati dalla sorte, secondo te? :mrgreen:
Invece di fare della statistica partendo dalla casistica (cit.), dimmi che ne pensi del video che ho postato prima :occhiali:

Myway 29-11-2011 19:21

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643819)
Che poi devo ancora capire che gran privilegio sarebbe quello di poter camminare da soli di notte e/o in zone deserte...è pieno di uomini che fanno i salti di gioia per essere così baciati dalla sorte, secondo te? :mrgreen:


Ahhahah :D

"Solitario nella notte va , se lo incontri gran paura fa...."(cit)

@Dunn @ 29-11-2011 19:22

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643814)
Sento puzza di doppiopesisimo.

Ah, quindi di per sé non sarebbe fastidioso? A te non ha dato fastidio?

di per sé è fastidioso come può esserlo un film splatter, a tanti da fastidio, a tanti altri fa ridere.

Eeeeeeeeehhhhh? Ma hai letto bene? Allocco non dava certo un giudizio positivo di quel video...e poi che caspita di lato positivo ci vedi? Lo sai che siginifica "Do your part"? Significa "Fai la tua parte": questa è istigazione alla violenza.
mi sono espressa male, intendevo dire che può essere visto con sarcasmo; e ripeto: a tanti lo stile splatter fa ridere


Ah, invece una parodia di quel tipo che ho postato io è giustificata, no problem?

si, no problem...anche se deve essere presa per quel che è...e a me non sembra una istigazione alla violenza
il doppiopesismo c'è ed è giustificato dalla realtà dei fatti

Winston_Smith 29-11-2011 19:22

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 643825)
Ahhahah :D

"Solitario nella notte va , se lo incontri gran paura fa...."(cit)

Avessi il fisico dell'Uomo Tigre mi sentirei più privilegiato :mrgreen:

Winston_Smith 29-11-2011 19:25

Re: i privelegi degli uomini
 
A parte che vorrei sapere che cacchio c'è da ridere (vorrei vedere se ti metteresti a ridere per un video "splatter" di uno stupro di gruppo con incitazione finale DO YOUR PART), comunque non so se sei a conoscenza del fatto che si tratta di un video propagandistico di un gruppo femminista radicale svedese dove si incita "scherzosamente" all'omicidio del maschio.

Quote:

Originariamente inviata da @Dunn @ (Messaggio 643827)
si, no problem...anche se deve essere presa per quel che è...e a me non sembra una istigazione alla violenza
il doppiopesismo c'è ed è giustificato dalla realtà dei fatti

Nessun doppiopesismo è giustificabile dalla realtà dei fatti, uomini e donne hanno gli stessi diritti e la violenza contro entrambi va condannata. Sdegnarsi per la violenza sulle donne e lasciare passare video del genere è indice di incoerenza.

muttley 29-11-2011 19:29

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643819)
Assolutamente no, si parla di uomini vs donne, stop. Il titolo del topic (così come quello omologo sulle donne) non prevede specifiche di sorta. Chi pensa che esista un sesso privilegiato rispetto all'altro, del resto, non mi pare ne abbia fatte.
Che poi devo ancora capire che gran privilegio sarebbe quello di poter camminare da soli di notte e/o in zone deserte...è pieno di uomini che fanno i salti di gioia per essere così baciati dalla sorte, secondo te? :mrgreen:
Invece di fare della statistica partendo dalla casistica (cit.), dimmi che ne pensi del video che ho postato prima :occhiali:

Ma qui mi si diceva "se tu fossi donna avresti trovato qualcuno che ti portava a casa, come fanno la maggior parte delle donne"...ok, ma se improvvisamente mi trasformassi in donna, credo che perderei solo la virilità non l'introversione :occhiali: E poi tutte queste discussioni non servono a stilare classifiche su chi sia più privilegiato o meno (questo era il modus cogitandi dell'ex top poster, che non a caso aprì il thread incriminato ed era solito, come molto altri qui dentro, parlare di privilegi e agevolazioni in misura maggiore per le donne).
Quanto al video penso che andrebbe segnalato, tu l'hai fatto? E soprattutto, perché meno uomini di quanti dovrebbero lo segnalano?

very90 29-11-2011 19:31

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643819)
Che poi devo ancora capire che gran privilegio sarebbe quello di poter camminare da soli di notte e/o in zone deserte...è pieno di uomini che fanno i salti di gioia per essere così baciati dalla sorte, secondo te? :mrgreen:

Beh insomma Winston, non si tratta di fare salti di gioia, ma che questo possa rappresentare un limite in più per una donna è vero, in quanto a passeggiare di sera o notte per strade deserte rischierebbe di più.

Winston_Smith 29-11-2011 19:35

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643833)
Ma qui mi si diceva "se tu fossi donna avresti trovato qualcuno che ti portava a casa, come fanno la maggior parte delle donne"...ok, ma se improvvisamente mi trasformassi in donna, credo che perderei solo la virilità non l'introversione :occhiali:

Ma la frase poteva essere rivolta anche a un "tu" generico senza perdere di validità. Il problema è che con te si parte spesso da un tuo caso personale che vuol diventare statistica :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643833)
E poi tutte queste discussioni non servono a stilare classifiche su chi sia privilegiato o meno (questo era il modus cogitandi dell'ex top poster, che non a caso aprì il thread incriminato ed era solito, come molto altri qui dentro, parlare di privilegi e agevolazioni in misura maggiore per le donne).

Io partecipo a queste discussioni per negare che ci sia un sesso privilegiato rispetto all'altro, visto che sono comunque impostate in quella modalità. Tu non ho ancora capito come la pensi.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643833)
Quanto al video penso che andrebbe segnalato, tu l'hai fatto? E soprattutto, perché meno uomini di quanti dovrebbero lo segnalano?

Non frequento YT come utente, l'ho visto oggi per la prima volta quel video. Come bisogna fare per segnalarlo? Alla tua seconda domanda non ho risposta, ma sono curioso di conoscere la tua :occhiali:

Winston_Smith 29-11-2011 19:36

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 643836)
Beh insomma Winston, non si tratta di fare salti di gioia, ma che questo possa rappresentare un limite in più per una donna è vero, in quanto a passeggiare di sera o notte per strade deserte rischierebbe di più.

Non mi sembra un modo per poter dire che gli uomini siano privilegiati per questo. Come ho detto prima, la maggior parte delle donne si arrangia in altro modo e non si pone il problema più di tanto.
Altrimenti anche le donne sarebbero privilegiate perchè avviene più spesso che vengano scarrozzate da un uomo, nelle uscite serali, che il contrario...

very90 29-11-2011 19:41

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643843)
Non mi sembra un modo per poter dire che gli uomini siano privilegiati per questo. Come ho detto prima, la maggior parte delle donne si arrangia in altro modo e non si pone il problema più di tanto.
Altrimenti anche le donne sarebbero privilegiate perchè avviene più spesso che vengano scarrozzate da un uomo, nelle uscite serali, che il contrario...

No che non si dice che siano privilegiati in toto, ma che questo può costituire un limite in più se si è donne penso sia vero. E poi devi anche trovarlo il modo di arrangiarti, ci sono svariate situazioni e non sempre è cosi facile.
E del fatto che nelle uscite serali (o comunque in generale) trovano più uomini che si facciano avanti se ne è discusso milioni di volte...

Winston_Smith 29-11-2011 19:43

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 643849)
E poi devi anche trovarlo il modo di arrangiarti, ci sono svariate situazioni e non sempre è cosi facile.

Anche avere la macchina per uscire non sempre è facile, per un uomo (la donna mediamente ha più possibilità di giocarsi l'opzione B del passaggio).

muttley 29-11-2011 19:44

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643841)
Ma la frase poteva essere rivolta anche a un "tu" generico senza perdere di validità. Il problema è che con te si parte spesso da un tuo caso personale che vuol diventare statistica :occhiali:

Come ti ho già spiegato è impossibile avere opinioni senza basarsi sul proprio vissuto o sul vissuto di persone a noi vicine e poi sei stato tu a dire "per me non è che sia questo gran privilegio camminare da solo in piena notte in zone poco frequentate", quindi hai anche tu immediatamente traslato il discorso ad una tua preferenza personale :occhiali:
E comunque non sarei tanto sicuro che così tante donne abbiano l'accompagnatore: sicuramente più degli uomini ma non sono convinto che siano la maggioranza.



Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643841)
Io partecipo a queste discussioni per negare che ci sia un sesso privilegiato rispetto all'altro, visto che sono comunque impostate in quella modalità. Tu non ho ancora capito come la pensi.

Io non penso che ci sia un sesso privilegiato rispetto ad un altro, nella misura in cui esistono determinati ambiti in cui sono più facilitati gli uomini, e altri in cui sono più facilitate le donne, senza andare a sommare e sottrarre per determinare chi abbia più privilegi (cosa che invece mirava a stabilire l'ex top poster, infatti tutte queste discussioni sull'essere privilegiati/e sono nate ad opera sua).



Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643841)
Non frequento YT come utente, l'ho visto oggi per la prima volta quel video. Cosa bisogna fare per segnalarlo? Alla tua seconda domanda non ho risposta, ma sono curioso di conoscere la tua :occhiali:

Nemmeno so come si faccia ma sono sicuro che sia possibile. Per quanto riguarda la risposta penso che la maggior parte degli uomini o non abbia preso sul serio quel video o lo trovi divertente e non offensivo.

very90 29-11-2011 19:50

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643852)
Anche avere la macchina per uscire non sempre è facile, per un uomo (la donna mediamente ha più possibilità di giocarsi l'opzione B del passaggio).

Nemmeno la donna ha sempre a disposizione la macchina per uscire, infatti si sta parlando di casi in cui ti trovi a dover tornare a casa a piedi ed è sera o notte. In linea generale è una cosa meno rischiosa per un uomo.
Trovare un passaggio di notte poi non credo sia cosi facile.

Winston_Smith 29-11-2011 19:50

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643855)
Come ti ho già spiegato è impossibile avere opinioni senza basarsi sul proprio vissuto o sul vissuto di persone a noi vicine e poi sei stato tu a dire "per me non è che sia questo gran privilegio camminare da solo in piena notte in zone poco frequentate", quindi hai anche tu immediatamente traslato il discorso ad una tua preferenza personale :occhiali:

Con la differenza che penso proprio che la maggior parte degli uomini la pensi più o meno come me. Ma comunque, a parte questo, il discorso dell'uscire da soli di notte lo vedo come un problema superabile per la maggior parte delle donne.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643855)
E comunque non sarei tanto sicuro che così tante donne abbiano l'accompagnatore: sicuramente più degli uomini ma non sono convinto che siano la maggioranza.

Appunto, il discorso è relativo, non assoluto. Si stanno confrontando mediamente due categorie.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643855)
Io non penso che ci sia un sesso privilegiato rispetto ad un altro, nella misura in cui esistono determinati ambiti in cui sono più facilitati gli uomini, e altri in cui sono più facilitate le donne, senza andare a sommare e sottrarre per determinare chi abbia più privilegi (cosa che invece mirava a stabilire l'ex top poster, infatti tutte queste discussioni sull'essere privilegiati/e sono nate ad opera sua).

OK, qui più o meno la pensiamo allo stesso modo.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643855)
Nemmeno so come si faccia ma sono sicuro che sia possibile.

Eh, vabbè, allora lo vedi? Se riesco a trovare il modo, lo faccio.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643855)
Per quanto riguarda la risposta penso che la maggior parte degli uomini o non abbia preso sul serio quel video o lo trovi divertente e non offensivo.

Se con questo vuoi dedurre che io sia particolarmente permaloso allora devi dare delle particolarmente permalose a tutte le donne che fanno campagne contro la mercificazione del corpo femminile (contro dei video in cui al massimo si vede un culo di fuori, non il festeggiamento di un omicidio). Oltre che a te stesso, visto che pensi che il video andrebbe segnalato.

Winston_Smith 29-11-2011 19:51

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 643859)
Trovare un passaggio di notte poi non credo sia cosi facile.

Sicuramente, in media, lo è più per una donna che per un uomo.

muttley 29-11-2011 20:00

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643860)
Se con questo vuoi dedurre che io sia particolarmente permaloso allora devi dare delle particolarmente permalose a tutte le donne che fanno campagne contro la mercificazione del corpo femminile (contro dei video in cui al massimo si vede un culo di fuori, non il festeggiamento di un omicidio). Oltre che a te stesso, visto che pensi che il video andrebbe segnalato.

Mai dedotto nulla, penso che la maggior parte degli uomini che ha visto questo video non l'abbia trovato tanto offensivo da segnalarlo perché poco incline a pensare di poter subire atti di violenza da donne nella vita di tutti i giorni.
Comunque la parola scum credo faccia riferimento a Valerie Solanas, l'autrice dello scum manifesto, personaggio che passò la sua vita tra manicomi e carcere, non certo una che ha fatto molti seguaci.

Singolar 29-11-2011 20:06

Re: i privelegi degli uomini
 
..................

Winston_Smith 29-11-2011 20:07

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643866)
Mai dedotto nulla, penso che la maggior parte degli uomini che ha visto questo video non l'abbia trovato tanto offensivo da segnalarlo perché poco incline a pensare di poter subire atti di violenza da donne nella vita di tutti i giorni.

E questo sarebbe un pregiudizio sessista verso gli uomini (altro privilegio ^^), visto che la propensione alla violenza non ha sesso. In ogni modo non è un buon motivo per tollerare simili istigazioni alla violenza.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643866)
Comunque la parola scum credo faccia riferimento a Valerie Solanas, l'autrice dello scum manifesto, personaggio che passò la sua vita tra manicomi e carcere, non certo una che ha fatto molti seguaci.

Non ne sarei così sicuro, ora ne parlano anche a scuola in Svezia:

http://news.mensactivism.org/node/17530

'SCUM Manifesto by Valerie Solanas is a violent attack on masculinity. The men are accused of having made the world a shit place. Solana line up all the men are obliged to: war, violence, money system, imagination, ugly buildings and more. She puts forward the thesis that men are biologically inferior to men and that it is the foundation for all problems.

We are now setting up the show as a monologue. We think the text is funny, sharp, provocative, imaginative and liberating. It is a reaction to centuries of oppression of women.


Divertentissimo, come no. A parti invertite si griderebbe al mostro. Ipocriti.
Ricordate, anche Hitler all'inizio era passato per il carcere e aveva pochi seguaci. Le discriminazioni e l'istigazione all'odio di genere non vanno sottovalutate e vanno severamente punite, da qualunque parte esse provengano.

Che ne direste di uno spettacolo tatrale "provocatorio" in cui si valuta l'ipotesi che gli ebrei siano i responsabili dell'attuale crisi e se ne teorizzi "l'inferiorità biologica"? Ma solo per "reazione a decenni di oppressione capitalistica", s'intende ^^

muttley 29-11-2011 20:08

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 643872)
Infatti il riferimento è quello, ed è proprio la cosa più inquietante. Solanas sparò ad Andy Warhol e a un suo collaboratore ferendoli, stava per sparare ancora ma si inceppò la pistola. Warhol rimase traumatizzato per il resto della sua vita da questo episodio.
Ti assicuro che da allora la Solanas di seguaci ne ha avuti fin troppi, come mostra anche questo video.
Non cerchiamo di difendere l'impossibile, per favore.

No, non voglio mica difendere la Solanas, le vere femministe sono Angela Davis e Susan Sontag, la Solanas era una fuori di testa che in effetti ebbe un certo seguito, anche negli ambienti colti della sinistra extraparlamentare italiana (si pensi a Demetrio Stratos) ma ora è finita nel dimenticatoio.

Singolar 29-11-2011 20:20

Re: i privelegi degli uomini
 
..................

muttley 29-11-2011 20:20

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643873)

Sono discriminazioni è vero, però riguardano gruppi estremamente minoritari ed eccentrici che non raccolgono certo consensi oceanici. Ogni giorno ne sento una più del diavolo sulle testate come Libero e il Giornale e ogni volta i luoghi di riferimento sono l'inferno scandinavo e olandese, dove a sentire gli elzeviristi di queste testate,non si farebbe altro che progettare il sovvertimento di qualche stato di diritto naturale a suon di pedofilia, femminismo e distruzione dei valori eterosessuali. E' vero, ci sono gruppi di persone che hanno certe idee ma rappresentano davvero una minaccia per noi? Qual è l'entità del loro consenso? Non credo proprio che la Solanas abbia lo stesso potere seduttivo che ha il nazismo su molti giovani e non giovani europei. Tanto per fare un esempio (basato inevitabilmente sulla mia vita personale), abito vicino alla sede nazionale degli hammerskin italiani, gruppo di ispirazione nazista nato da una costola del ku klux klan, e in effetti un po' di paura loro me la fanno. Fortunatamente non ci sono ancora gruppi organizzati di femministe che vorrebbero evirare gli uomini, tranne forse in Svezia e pochi altri paesi, ma sicuramente in meno paesi rispetto ai neonazi.
La codanna morale è la stessa, ma la preoccupazione è maggiore laddove ci sono più consensi e adesioni. Ecco, credo sia questo il vero motivo per cui il video non è ancora stato tolto da youtube.

muttley 29-11-2011 20:23

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 643890)
Sbagliato, nessun dimenticatoio, fidati.
Quanto alle "vere" femministe, è meglio se mi sto zitto, altrimenti finisce a mozzichi...

Prova a chiedere tra le nuove generazioni in quanti sanno chi fosse la Solanas: non le avessero fatto un film, chi se la sarebbe ricordata? Comunque quando parlo di vero femminismo, faccio riferimento a coloro che si sono battute per eliminare le disuguaglianze in questa società. E' un vero peccato che vengano solo ricordati gli aspetti più folcloristici come i reggiseni bruciati in piazze e le deviate come la solanas.

Winston_Smith 29-11-2011 20:26

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643891)
Sono discriminazioni è vero, però riguardano gruppi estremamente minoritari ed eccentrici che non raccolgono certo consensi oceanici. Ogni giorno ne sento una più del diavolo sulle testate come Libero e il Giornale e ogni volta i luoghi di riferimento sono l'inferno scandinavo e olandese, dove a sentire gli elzeviristi di queste testate,non si farebbe altro che progettare il sovvertimento di qualche stato di diritto naturale a suon di pedofilia, femminismo e distruzione dei valori eterosessuali.

Non mi accomunare a quei due libercoli che se no ti segnalo :occhiali:
Io non sto parlando di fantomatici complotti, sto solo evidenziando una colpevole (sul piano etico-giuridico) e pericolosa (in prospettiva futura) tolleranza, in gran parte in buona fede, verso un certo modo di vedere le cose sbilanciato in maniera sessista, purché lo sia pro-donna e non contro-donna, come per "compensazione" di quanto è stato fatto in passato. Ma un arbitro che assegna un rigore inventato a ognuna delle due squadre non fa bene il suo mestiere...

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643891)
La codanna morale è la stessa, ma la preoccupazione è maggiore laddove ci sono più consensi e adesioni. Ecco, credo sia questo il vero motivo per cui il video non è ancora stato tolto da youtube.

Ma secondo te un video da YT si toglie o si lascia in base al suo contenuto o in base a quante adesioni raccoglie? Mah...
Ed è proprio il ragionamento "sono pochi, che male fanno?" che porta in sé i maggiori pericoli per il futuro. I principi di equità e di non discriminazione vanno difesi sempre e contro chiunque, mai abbassare la guardia.

Winston_Smith 29-11-2011 20:27

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643895)
Prova a chiedere tra le nuove generazioni in quanti sanno chi fosse la Solanas: non le avessero fatto un film, chi se la sarebbe ricordata?

Io proverei a chiedermi in quanti/e la pensano come lei o non troppo diversamente da lei, anche senza conoserla. That's the question.

muttley 29-11-2011 20:30

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643900)
Ma secondo te un video da YT si toglie o si lascia in base al suo contenuto o in base a quante adesioni raccoglie? Mah...
Ed è proprio il ragionamento "sono pochi, che male fanno?" che porta in sé i maggiori pericoli per il futuro. I principi di equità vanno difesi sempre e contro chiunque.

No, il ragionamento è piuttosto "diamo la priorità ai casi numericamente maggioritari senza tralasciare quelli minoritari". Comunque non so come funzioni su yt, forse per numero di segnalazioni.
E a singolar dico: prendiamo come esempio femminile anche una come Rosa Luxembourg altro che la Solanas...

muttley 29-11-2011 20:33

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 643903)
Io proverei a chiedermi in quanti/e la pensano come lei o non troppo diversamente da lei, anche senza conoserla. That's the question.

Se è per questo io credo che molti la pensino come Hitler o giù di lì pur non dichiarandosi nazisti o militando apertamente, e questo lo deduco ascoltando certi discorsi delle sciure al supermercato...

Winston_Smith 29-11-2011 20:34

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643913)
Se è per questo io credo che molti la pensino come Hitler o giù di lì pur non dichiarandosi nazisti o militando apertamente, e questo lo deduco ascoltando certi discorsi delle sciure al supermercato...

Eh, lo vedi che c'è da preoccuparsi, allora?

muttley 29-11-2011 20:42

Re: i privelegi degli uomini
 
Facciamo un esempio: mettiamo che un giorno qualcuno decida di esporre su yt un video dove si inneggia alle brigate rosse e alla lotta armata e qualcun altro un video in cui si inneggia a valerie solanas...considerando che le br hanno fatto molti morti in questo paese (anche se io tengo sempre aperta una porta a certa dietrologia che le considerava manovrate dai servizi segreti) e le femministe no, verso chi dovrebbe concentrare i maggiori sforzi la polpost?
Ho citato non a caso le br, giusto perché non mi si dica che sono politicamente tendenzioso e orientato (cosa che in effetti sono, a dire il vero :occhiali:)

Singolar 29-11-2011 20:47

Re: i privelegi degli uomini
 
..................

muttley 29-11-2011 21:02

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Singolar (Messaggio 643923)
Abbi pazienza Muttley, il punto è un altro: in certi ambienti, di un certo femminismo che coltiva certe idee, la Solanas è una eroina da imitare. Oggi, non venti o trenta anni fa. Se non sei a conoscenza di queste tendenze ti consiglio di non esprimerti in merito, invece di minimizzarle

Ci saranno pure, ma bisogna vedere in quanti sono e che visibilità hanno...tutte queste cose fanno la differenza. Se non tenessimo in considerazione queste variabili, finiremmo per ragionare come coloro che vogliono far passare tutti gli islamici per terroristi.

Winston_Smith 29-11-2011 21:08

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643919)
Facciamo un esempio: mettiamo che un giorno qualcuno decida di esporre su yt un video dove si inneggia alle brigate rosse e alla lotta armata e qualcun altro un video in cui si inneggia a valerie solanas...considerando che le br hanno fatto molti morti in questo paese (anche se io tengo sempre aperta una porta a certa dietrologia che le considerava manovrate dai servizi segreti) e le femministe no, verso chi dovrebbe concentrare i maggiori sforzi la polpost?

Non lo so, ma per cancellare il secondo video non credo ci voglia molto di più che per cancellare il primo. Ovviamente vanno cancellati entrambi in quanto istigatori di violenza. Non è che un reato grave viene punito solo se viene commesso un tot di volte.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 643925)
Ci saranno pure, ma bisogna vedere in quanti sono e che visibilità hanno...tutte queste cose fanno la differenza. Se non tenessimo in considerazione queste variabili, finiremmo per ragionare come coloro che vogliono far passare tutti gli islamici per terroristi.

Io mica dico che tutte le femministe sono come la Solanas, dico che vanno contrastate certe manifestazioni di odio esattamente alla stregua di altre. Altrimenti avremo che alcuni animali saranno più uguali degli altri (cit.)

Singolar 29-11-2011 21:22

Re: i privelegi degli uomini
 
...............

Maweeney 29-11-2011 21:39

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Very90
Tipo quali?

Ricordo di aver' letto di differenze nette nella spazializzazione per esempio.

TrueLover 01-12-2011 06:40

Re: i privelegi degli uomini
 
Gli uomini trasmettono molte più emozioni di una donna perché ne vivono molte di più.
Gli uomini sanno ascoltare di più in silenzio e osservare la bellezza che c`è nel mondo.
Gli uomini non diventano gigolò se vanno con diverse donne.

Winston_Smith 01-12-2011 11:55

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 644693)
Gli uomini trasmettono molte più emozioni di una donna perché ne vivono molte di più.

Fonte?

Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 644693)
Gli uomini sanno ascoltare di più in silenzio e osservare la bellezza che c`è nel mondo.

Con un po' di sforzo ci potrebbe stare la prima frase, mediamente, ma non sarei così sicuro della seconda.

Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 644693)
Gli uomini non diventano gigolò se vanno con diverse donne.

E questo è un pregiudizio bello e buono, neanche una donna che ha svariati partner dovrebbe essere definita una troia.

very90 01-12-2011 14:15

Re: i privelegi degli uomini
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 644742)
E questo è un pregiudizio bello e buono, neanche una donna che ha svariati partner dovrebbe essere definita una troia.

Sì ma infatti, non è che se una donna ha diversi uomini diventa una prostituta, che discorso è?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.