![]() |
Re: la mia autostima è andata a farsi benedire
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti e`rimasta questa rabbia susseguente alle esperienze negative del passato,e`una cosa che ho percepito subito dai primi tuoi posts che ho letto mesi fa. Vedrai dei miglioramenti sensibili placando quella. Prova a informarti per una terapia in tal senso. Ho la netta sensazione che piu` che sul DEP ,almeno inizialmente ,tu ,debba cercare di toglierti quella zavorra che ti porti addosso. Devi cercare di rielaborare i traumi subiti :da solo non puoi riuscirci e te li porti appresso sempre. Questa e`una mia sensazione,seppur non conoscendoti. |
Quote:
Blackrose , ha comunicato in maniera chiara la situazione ed e`rimasta a rispondere alle domande di chiarimento nell`immediato. La differenza sostanziale con te e` stata questa. Poi,Blackrose e` bruttissima:lo sanno tutti :miodio: |
Quote:
Hai torto torto tortissimo!!! Vatti a fidare delle conoscenze via internet!:testata: |
anche io sono arrabbiato.per fortuna si muore,lo dico sempre
|
Quote:
Primo perche` sei una persona matura:il che e` fondamentale. Secondo perche` ti metti in discussione dopo un eventuale prima fase di diffidenza : un punto a tuo vantaggio per una terapia,che puo` far la differenza in positivo. ;) |
Quote:
Quote:
In più, però, volevo aggiungere che per me non c'era bisogno di fare le pulci al post di Alexon per dire ciò (magari sì per dire altro), così come non ce n'era bisogno col post di Blackrose. Quote:
Quote:
|
Quote:
E molte delle incomprensioni,son state usate per cercare di dimostrare questo o quello. Poi,alla resa dei conti ,le dinamiche alla base del disagio non valgon di piu o di meno in base al sesso di appartenenza della persona che le subisca. La differenza stava in quello :poca chiarezza di fondo,alcune cose che son state oggetto di discussione non erano state delineate. Blackrose ,ha scritto il suo post ,pero` ,e`rimasta a spiegarci per bene tutto ed ha anche scritto che entrambe le situazioni son state incresciose. In piu` ,ha fatto autocritica spiegando che anche loro avessero fatto poco per comunicare:ma,almeno le spalle,non le han voltate a nessuno.E non ci ha comunicato rabbia o risentimento verso il genere maschile,o ha usato termini poco gentili . E` anche un gesto simbolico quello di vedersi voltare le spalle. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E il risentimento di Alexon verso le donne è arrivato dopo che aveva già raccontato il suo episodio. E la stessa Blackrose ha detto che per lei il suo episodio è simile a quello di Alexon (come credo anch'io, almeno tenendo da parte i gesti di maleducazione diretta). |
Io non capisco il senso di continuare ancora questa polemica.
Per persone tipo Winston il thread era chiaro così come era scritto fin dall'inizio, per me e per altri no, non era chiaro, e non credo che aver chiesto ulteriori spiegazioni sia un peccato. Il fatto che Alexon abbia poi usato termini offensivi verso le utentesse è irrilevante se l'abbia fatto prima o dopo, a me non va di stare su un forum e venire insultata, considerando poi che c'è pure chi gli ha dato ragione. Per il resto, gli episodi sono differenti, nel senso che nel caso di Alexon la maleducazione è stata da parte di quelle due ragazze, nel caso di Blackrose da parte del suo amico. Poi non mi sono espressa sul fatto che quei ragazzi e quelle ragazze non abbiano socializzato con Alexon e che quei due ragazzi non abbiano socializzato con Blackrose e la sua amica per motivi già detti. |
Quote:
E` il: "Risentimento Verso le donne" che e` sbagliato ,di fondo. Come puoi rapportarti con chi "odi" o "non apprezzi"? Queste cose vengono recepite e verranno recepite dalle eventuali interlocutrici. Quote:
Ed e` un buon modo di rapportarsi per il futuro ,oltre che nel cercar di rileggere la situazione in oggetto di imbarazzo che ha subito. |
la mia autostima crescerà esponenzialmente solo quando potrò imbracciare realmente un Ak-47 Kalashnikov
|
Quote:
Quote:
Beh, ma se ti basta solo imbracciarlo il problema non è insormontabile :ridacchiare: |
Quote:
Solo, come ha detto anche very, il risentimento di Alexon era indipendente dall'episodio raccontato (casomai ha avuto modo di averne un ulteriore rafforzamento). Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |