FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il mistero dell'uomo timido... (https://fobiasociale.com/il-mistero-delluomo-timido-17544/)

Myway 24-11-2010 19:20

Re: Il mistero dell'uomo timido...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438048)
E comunque alcune pensano davvero "oh non piace al 99% delle altre, quindi non lo voglio neanche io" :D

Anche qualcosa in più di alcune....

TerzaCagna 24-11-2010 19:29

Re: Il primo passo nel corteggiamento

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438052)
Ci vuole tanta abilità per capire che, dando dell'immaturo a una persona, la sua reazione non sarà propriamente di giubilo e che forse come espressione è un tantinello eccessiva (specie se non si conosce la storia personale dell'interessato/a)? :cool:

Winstonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn ma in che lingua te lo devo spiegare? IMMATURO NON è UGUALE A RITARDATOOOO! E' UGUALE A INESPERTO!!!

TerzaCagna 24-11-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438051)
Oppure ha un cervello con la rapidità di un superprocessore Cray XMP :D

quindi mentre converso con una persona (in chat o dal vivo, a questo punto è uguale) dovrei fare delle lunghissime pause prima di esporre la mia opinione... perchè devo meditarci sù tantissimo :D Dai Winston qui ci arrivi da solo a capire che hai detto una grandissima Kutzata :thumbup:

Winston_Smith 24-11-2010 19:35

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438075)
quindi mentre converso con una persona (in chat o dal vivo, a questo punto è uguale) dovrei fare delle lunghissime pause prima di esporre la mia opinione... perchè devo meditarci sù tantissimo :D Dai Winston qui ci arrivi da solo a capire che hai detto una grandissima Kutzata :thumbup:

Ognuno è libero di conversare nel modo che più gli aggrada. Sono però convinto che certi argomenti vadano affrontati almeno con un minimo di calma e approfondimento, non certo in un clima da "botta e risposta" come dicevi tu, se no si alza il rischio di Kutzate :cool:

bunker 24-11-2010 19:35

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438075)

io lo faccio:blushing: sarà per questo che non ho amici?:laugh:

Winston_Smith 24-11-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438072)
Winstonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn ma in che lingua te lo devo spiegare? IMMATURO NON è UGUALE A RITARDATOOOO! E' UGUALE A INESPERTO!!!

Me la togli una curiosità? Questo modo di rispondere così sopra le righe lo usi anche in RL? Se è così, non dovresti avere problemi di timidezza nelle conversazioni.

TerzaCagna 24-11-2010 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438081)
Me la togli una curiosità? Questo modo di rispondere così sopra le righe lo usi anche in RL? Se è così, non dovresti avere problemi di timidezza nelle conversazioni.

no mio caro, dal vivo non riuscirei manco a salutarti. Questa esuberanza virtuale l'ho MATURATA in 12 anni di chattate :thumbup:

TerzaCagna 24-11-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438077)
Ognuno è libero di conversare nel modo che più gli aggrada. Sono però convinto che certi argomenti vadano affrontati almeno con un minimo di calma e approfondimento, non certo in un clima da "botta e risposta" come dicevi tu, se no si alza il rischio di Kutzate :cool:

Anche le Kutzate fanno bene alla salute, fidati :cool:

Winston_Smith 24-11-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438083)
no mio caro, dal vivo non riuscirei manco a salutarti. Questa esuberanza virtuale l'ho MATURATA in 12 anni di chattate :thumbup:

Ah ecco, siamo il tuo punching-ball :cool:

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438086)
Anche le Kutzate fanno bene alla salute, fidati :cool:

Non alla mia (e cmq dipende da che tipo di Kutzate) :cool:

luposolitario 24-11-2010 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 437528)
In chat abbiamo avuto l'ennesima conferma che l'uomo timido, quello che non ci prova, che non manifesta i suoi sentimenti per le donne del forum che hanno partecipato alla discussione, non può esistere...

La sintesi del loro pensiero: il problema caro fobico lamentoso, non è la timidezza, è molto più semplice tu non ci vuoi, hai pretese assurde, tu vuoi solo le tue chimere.

Perché dico questo? Perché a differenza degli uomini normali non ci assalti con battutacce, proposte, gesti che comunicano propositi vari per noi più o meno lusighieri... Tutti gli uomini fanno così, è normale, basta volerci... Il problema è che tu non ci vuoi, tu ci scansi, tu hai le tue donne dei sogni e le tue pippe mentali.

Siccome non abbiamo vita sociale, tendiamo ad idealizzare troppo sia come dev'essere la donna, che l'uomo. Siamo ignoranti in materia, siamo come un ragazzo quando inizia a fare il suo primo lavoro....tende a idealizzare come sia, ma poi appena iniziato e col tempo si accorge che era parecchio differente da quello che si aspettava, che non aveva tenuto conto di molte cose.
Nel nostro caso, con la fobia sociale, è ancora peggio, perchè è come se il ragazzo che ha appena iniziato di lavorare e doveva fare un lavoro manuale gli mancasse una mano.

Warlordmaniac 24-11-2010 20:44

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 437777)
Domanda Vs Offerta. :yes:

Se ci fosse più equilibrio si uscirebbe da questa logica. :yes:

Certo: se ci fosse. Ma l'equilibrio non c'è, è questo il punto.

Warlordmaniac 24-11-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 437849)
io si...
e non è vero che le ragazze non fanno mai il primo passo... se ad una ragazza piace un ragazzo che fa secondo voi, aspetta all'infinito che lui si faccia avanti? Non penso proprio...

Di solito sì, aspetta. Non all'infinito, perché poi pensa che se lui non ci prova allora si vede che non è interessato.

Warlordmaniac 24-11-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 437966)
Ho paragonato la bruttezza femminile alla sfigataggine maschile perché le donne guardano più all'autostima/forza/sicurezza dell'uomo, mentre per l'uomo l'insicurezza femminile non è visto come il peggiore dei difetti (cit.). Capisco il tuo discorso a favore della parità di trattamento, in linea di principio lo trovo giusto che entrambi i sessi dovrebbero avere gli stessi diritti/doveri, ma nei fatti questa parità è impossibile perché i criteri diversi con cui maschi e femmine scelgono il partner hanno radici profonde nel nostro passato biologico e antropologico e hanno motivi che hanno a che fare con la conservazione della specie.

WOW, perfetto.

Warlordmaniac 24-11-2010 21:22

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 437866)
Sarò banale, sarò scontata... ma io spiego tutto questo col concetto di IMMATURITA'. Una persona con problemi di natura sociale, che nella propria vita, soprattutto nel periodo più delicato e responsivo socialmente come l'adolescenza, non fa esperienze di natura interpersonale rimane immaturo socialmente. Ecco perchè in chat ho sostenuto che per me molti di voi non riescono ad avere un approccio proficuo con una ragazza perchè socialmente sono paragonabili a un ragazzetto di 10 anni... in quella fase di vita in cui fa schifo ricevere il bacetto dalla compagna di banco.
E ripeto, a costo di prendermi tutte le critiche possibili, la soluzione non sta di certo nel piangersi addosso e nel lamentarsi. Dovreste cercare di provare a farle queste benedette esperienze sociali! E' inutile lamentarsi senza però voler muovere un dito per cambiare le proprie condizioni di vita :yes: La ragazza non vi cade dal cielo, non vi sbuca dal computer mentre siete nel forum a lamentarvi.

Piangersi addosso e lamentarsi è lecito, perché chi piange addosso e si lamenta non è altro uno che parla ed esprime le sue opinioni. Se queste opinioni non ti piacciono, allora cercherai di svalorizzarle. Se uno ti critica, dirai che sbaglia a giudicare; se uno ti fa un complimento, allora va tutto bene. Se uno parla male delle donne, allora dirai che sbaglia a generalizzare; se uno parla bene di tutte le donne, allora è un gentleman.

Nessuna ragazza cade dal cielo, ma in un forum ci si viene anche per discutere della vita e del mondo. Se lo faccio con gli estroversi, non posso perché si annoiano o perché hanno delle esperienze che li porta a pensarla in modo distorto. A me piace discutere con gli intro!! Perché tra loro c'è gente che ragiona! Un filmato su internet dice chiaramente che gli intro "lo dicono perché lo pensano", invece gli estro "lo pensano perché lo dicono", e per voi è una differenza da pochI???
Adesso, siamo in pochi, .... mi volete far ragionare con delle persone che ragionano e che hanno esperienze simili???

Invece no, non posso parlare, non posso criticare, non posso descrivere quello che vedo fuori. Perché? Perché le principesse si offendono!!

TerzaCagna 24-11-2010 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 438147)
Piangersi addosso e lamentarsi è lecito, perché chi piange addosso e si lamenta non è altro uno che parla ed esprime le sue opinioni. Se queste opinioni non ti piacciono, allora cercherai di svalorizzarle. Se uno ti critica, dirai che sbaglia a giudicare; se uno ti fa un complimento, allora va tutto bene. Se uno parla male delle donne, allora dirai che sbaglia a generalizzare; se uno parla bene di tutte le donne, allora è un gentleman.

Nessuna ragazza cade dal cielo, ma in un forum ci si viene anche per discutere della vita e del mondo. Se lo faccio con gli estroversi, non posso perché si annoiano o perché hanno delle esperienze che li porta a pensarla in modo distorto. A me piace discutere con gli intro!! Perché tra loro c'è gente che ragiona! Un filmato su internet dice chiaramente che gli intro "lo dicono perché lo pensano", invece gli estro "lo pensano perché lo dicono", e per voi è una differenza da pochI???
Adesso, siamo in pochi, .... mi volete far ragionare con delle persone che ragionano e che hanno esperienze simili???

Invece no, non posso parlare, non posso criticare, non posso descrivere quello che vedo fuori. Perché? Perché le principesse si offendono!!

Mai offeso chi esprime la propria opinione! Anzi io stessa credo di essere, su questo forum, una che non le manda certo a dire! Non sono Franco il dittatore io :laugh: vi prego di non darmi tutta questa importanza, non la merito :laugh:
E considera le mie frasi sul piangersi addosso per l'intento comunicativo con cui sono state scritte, e cioè come sprone, non di certo come denigrazione o mortificazione di chi soffre. e faccio anch'io parte della suddetta cadegoria nel caso non l'avessi capito :yes:

Warlordmaniac 24-11-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438169)
E considera le mie frasi sul piangersi addosso per l'intento comunicativo con cui sono state scritte, e cioè come sprone

Si sprona quando si sa spronare. Ad esempio non voglio che i miei amici si comportino come psicologi. Lo psicologo lo deve fare uno psicologo, gli amici devono fare gli amici. Se tutti ci comportassimo amichevolmente, invece di improvvisarsi "motivatori con le palle", sarebbe meglio per tutti.

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438169)
non di certo come denigrazione o mortificazione di chi soffre. e faccio anch'io parte della suddetta cadegoria nel caso non l'avessi capito :yes:

Sì, l'ho capito, ma la coerenza non è una virtù di quest'epoca, quindi mi aspetto di tutto.

TerzaCagna 24-11-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 438181)
Si sprona quando si sa spronare. Ad esempio non voglio che i miei amici si comportino come psicologi. Lo psicologo lo deve fare uno psicologo, gli amici devono fare gli amici. Se tutti ci comportassimo amichevolmente, invece di improvvisarsi "motivatori con le palle", sarebbe meglio per tutti.

Qui va di moda l'atteggiamento di chi rinforza convinzioni erronee e disfunzionali. Quante volte ho letto post del tipo: "il mio amico mi ha fatto notare che alla mia età non ho ancora una ragazza"; Risposta: "mandalo a quel paese" e robe varie. E' quasi un circolo vizioso in cui a uno sfogo rabbioso verso il mondo o verso "l'estroversone" di cui parlate sempre, si risponde rinforzando quest'odio e così via.
Ma che aiuto reciproco ci diamo così? siamo qui per piangere soltanto o per cercare di rialzarci aiutandoci a vicenda? Se tu dici che ti vuoi ammazzare io ti dovrei rispondere che fai bene o ti dovrei far capire quante cose belle ci sono nella vita?

Winston_Smith 24-11-2010 22:35

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438193)
Qui va di moda l'atteggiamento di chi rinforza convinzioni erronee e disfunzionali. Quante volte ho letto post del tipo: "il mio amico mi ha fatto notare che alla mia età non ho ancora una ragazza"; Risposta: "mandalo a quel paese" e robe varie.

Ah, perché secondo te è un modo di aiutare questo?
Non ci vuole la laurea in psicologia per capire che è una cagata, basta un po' di tatto.

Labocania 24-11-2010 22:40

Quote:

Ma che aiuto reciproco ci diamo così? siamo qui per piangere soltanto o per cercare di rialzarci aiutandoci a vicenda? Se tu dici che ti vuoi ammazzare io ti dovrei rispondere che fai bene o ti dovrei far capire quante cose belle ci sono nella vita?

Se gli parli delle cose belle della vita, potresti rafforzare ancora di più la sua convinzione... "Sorriso di una donna, abbraccio di un amico... Meraviglioso!!!" Modugno istigava al suicidio con la sua canzone.

Questo per dire che il proposito di aiutare l'altro, di dargli conforto e aiuto non si può realizzare con frasi generiche, è necessaria una vera, profonda comprensione del suo problema, cosa non certo semplice...

TerzaCagna 24-11-2010 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438194)
Ah, perché secondo te è un modo di aiutare questo?
Non ci vuole la laurea in psicologia per capire che è una cagata, basta un po' di tatto.

ok se spronare non è un modo di aiutare la prossima volta che si parlerà di drammi sentimentali mi metterò a sbottare pure io quanto siamo str... noi donne, quanto ci sappiano fare quei bulletti estroversi che pensano ciò che dicono etc etc... così la vostra autostima potrà schizzare liberamente alle stelle :laugh:

Winston_Smith 24-11-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438198)
ok se spronare non è un modo di aiutare la prossima volta che si parlerà di drammi sentimentali mi metterò a sbottare pure io quanto siamo str... noi donne, quanto ci sappiano fare quei bulletti estroversi che pensano ciò che dicono etc etc... così la vostra autostima potrà schizzare liberamente alle stelle :laugh:

Se pensi che quella frase che hai riportato sia un modo di spronare mi chiedo cosa ci faccia tu su questo forum, ma soprattutto come sia possibile che pur avendo (avuto) certi problemi, tu non riesca a capire quali reazioni essa può suscitare in una persona che si trova in certe condizioni.
Ma come fai a farla così facile? "Ehi, ma è vero che alla tua età non hai mai avuto una ragazza?" Ma che modo di fare è? E questa sarebbe empatia?
Guarda che non siamo muli, che dobbiamo essere spronati a calci in culo o con la mazza. Un essere umano funziona in maniera leggermente più articolata e meno superficiale.

TerzaCagna 24-11-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 438197)
è necessaria una vera, profonda comprensione del suo problema, cosa non certo semplice...

..in una parola empatia. mi metto nei tuoi panni, cerco di vivere dentro me gli stessi drammi che vivi tu e sento il bisogno di spronarti, di darti dei consigli... perchè non posso farlo?

Massi91 24-11-2010 22:49

Alcuni amano la passività...non vogliono consigli perchè convinti di fare già il giusto, ossia stare dentro casa è la scelta migliore dopo aver provato a fare altro (anche se sarei curioso di sapere cosa si intende per altro perchè ogni volta che io dico qualcosa qui dicono che è una cosa superficiale o da omologati...ma vabbè...)...sarà una scusa? chissà...

Labocania 24-11-2010 22:52

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438203)
..in una parola empatia. mi metto nei tuoi panni, cerco di vivere dentro me gli stessi drammi che vivi tu e sento il bisogno di spronarti, di darti dei consigli... perchè non posso farlo?

Certo che puoi farlo! Solo che ciò significa che, dovresti riuscire a capire chi puoi aiutare in qualche modo con incoraggiamenti vigorosi e chi, invece, ha bisogno di parole più rasserenanti.

Warlordmaniac 24-11-2010 22:52

Quote:

Qui va di moda l'atteggiamento di chi rinforza convinzioni erronee e disfunzionali. Quante volte ho letto post del tipo: "il mio amico mi ha fatto notare che alla mia età non ho ancora una ragazza"; Risposta: "mandalo a quel paese" e robe varie. E' quasi un circolo vizioso in cui a uno sfogo rabbioso verso il mondo o verso "l'estroversone" di cui parlate sempre, si risponde rinforzando quest'odio e così via.

Non sto dicendo che tutto quello che si dicono gli utenti maschi e fobici lo condivido; ci sono certe cose che condivido e altre no.
Io speravo che le nostre tematiche facessero l'effetto di una ginnastica mentale, cioè abituasse chi legge a leggere le dinamiche sociali in una maniera diversa; cioè che c'è una sensibilità, una dignità, dietro un'inammissibile timidezza.
Invece noto che il concetto non passa; il mainstream è più forte, punto.

TerzaCagna 24-11-2010 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438201)
Se pensi che quella frase che hai riportato sia un modo di spronare mi chiedo cosa ci faccia tu su questo forum, ma soprattutto come sia possibile che pur avendo (avuto) certi problemi, tu non riesca a capire quali reazioni essa può suscitare in una persona che si trova in certe condizioni.
Ma come fai a farla così facile? "Ehi, ma è vero che alla tua età non hai mai avuto una ragazza?" Ma che modo di fare è?
Guarda che non siamo muli, che dobbiamo essere spronati a calci in culo o con la mazza. Un essere umano funziona in maniera leggermente più articolata e meno superficiale.

Nella mia vita ho avuto tante sofferenze, sono stata sottoposta a prove durissime... non ho mai neppure scritto una lettera di presentazione su questo forum, non volevo tediarvi con i miei drammi personali. Eppure, ti dirò, le poche persone che mi hanno dato una mano erano quelle che cercavano di prendermi per il braccio e di farmi uscire, che mi impedivano di andare a piangere su una lapide a notte fonda, che mi spronavano a resistere, a non lasciarmi soggiogare dal dolore, che cercavano di farmi scoprire il bello della vita. Non mi era certo d'aiuto chi mi ricordava il male o chi sputava odio.

Labocania 24-11-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 438210)
Non sto dicendo che tutto quello che si dicono gli utenti maschi e fobici lo condivido; ci sono certe cose che condivido e altre no.
Io speravo che le nostre tematiche facessero l'effetto di una ginnastica mentale, cioè abituasse chi legge a leggere le dinamiche sociali in una maniera diversa; cioè che c'è una sensibilità, una dignità, dietro un'inammissibile timidezza.

:riverenza:

E' quello il messaggio che deve essere colto in ogni post che presuppone un minimo di pensiero.

Winston_Smith 24-11-2010 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 438207)
Alcuni amano la passività...non vogliono consigli perchè convinti di fare già il giusto, ossia stare dentro casa è la scelta migliore dopo aver provato a fare altro (anche se sarei curioso di sapere cosa si intende per altro perchè ogni volta che io dico qualcosa qui dicono che è una cosa superficiale o da omologati...ma vabbè...)...sarà una scusa? chissà...

Chi ha detto di non volere consigli?
Però un consiglio può essere criticato, mica è da accogliere come Vangelo.
Quanto alle cose che dici, una parte di esse sono effettivamente affette da superficialità e tendenza all'omologazione, e ho i miei buoni motivi per pensarlo.

Winston_Smith 24-11-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438211)
Non mi era certo d'aiuto chi mi ricordava il male o chi sputava odio.

Uno che mi fa notare che a una certa età non ho mai avuto una ragazza (riprendendo il tuo esempio) appartiene alla prima categoria, imho.

Winston_Smith 24-11-2010 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 438210)

Quoto, ho già fatto notare prima che certe dinamiche stereotipate dei rapporti e dei comportamenti umani (inesperienza = immaturità, per esempio) sono diffuse anche qui, dove si potrebbe pensare di trovare un modo di pensare "alternativo", MATURATO sulla base di esperienze particolari.
Ma esperienza =/ maturità, appunto :cool:

luposolitario 24-11-2010 23:04

Quote:

Originariamente inviata da TerzaCagna (Messaggio 438211)
le poche persone che mi hanno dato una mano erano quelle che cercavano di prendermi per il braccio e di farmi uscire, che mi impedivano di andare a piangere su una lapide a notte fonda, che mi spronavano a resistere, a non lasciarmi soggiogare dal dolore, che cercavano di farmi scoprire il bello della vita. Non mi era certo d'aiuto chi mi ricordava il male o chi sputava odio.

E' vero, la gente che aiuta è quella che agisce, che non si limita a dar solo consigli. La gente che aiuta è quella che ti prende x mano senza chiedere il permesso!

TerzaCagna 24-11-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438219)
Uno che mi fa notare che a una certa età non ho mai avuto una ragazza (riprendendo il tuo esempio) appartiene alla prima categoria, imho.

Posso permettermi di quotarti appieno visto che per me non è mai troppo tardi per innamorarsi.

James Logan 24-11-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 438207)

si beh non esiste solo l'ambiente dei fighetti :/
se a tutti dai l'impressione di essere superficiale, non è detto che tu lo sia per carità, ma fossi in te proverei a riflettere sul tuo modo di esprimerti e sul contenuto delle tue argomentazioni... non sarà mica solo per un complotto ai tuoi danni :/

TerzaCagna 24-11-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviata da luposolitario (Messaggio 438224)
E' vero, la gente che aiuta è quella che agisce, che non si limita a dar solo consigli. La gente che aiuta è quella che ti prende x mano senza chiedere il permesso!

quotiamo le mani :thumbup:

bunker 24-11-2010 23:07

Quote:

Originariamente inviata da luposolitario (Messaggio 438224)

io le ho allontanate tutte queste persone, visto che nonostante gli sproni non ho risolto niente....

paccello 24-11-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 438219)

Sono d'accordo che sia solo un inutile girare il coltello nella piaga, volevo solo aggiungere che se fanculassi le persone che mi hanno detto almeno una volta una cosa del genere, non avrei nessun amico fidanzato. E' assolutamente normale (ho scritto: NORMALE, non GIUSTO) sentirsi dire qualcosa sull'argomento, perchè come non è normale per noi essere a secco perenne, non lo è nemmeno dal pdv altrui.

Winston_Smith 24-11-2010 23:10

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 438231)
Sono d'accordo che sia solo un inutile girare il coltello nella piaga, volevo solo aggiungere che se fanculassi le persone che mi hanno detto almeno una volta una cosa del genere, non avrei nessun amico fidanzato. E' assolutamente normale (ho scritto: NORMALE, non GIUSTO) sentirsi dire qualcosa sull'argomento, perchè come non è normale per noi essere a secco perenne, non lo è nemmeno dal pdv altrui.

Sarà che ho avuto la fortuna di conoscere alcune persone che, pur non essendo single perenni, non mi hanno mai fatto notare nulla, però non credo che li avrei considerati più nello stesso modo, una volta che l'avessero fatto.

tino 24-11-2010 23:11

comunque penso come avete detto,se non si e fatta esperienza nel eta giustarisulta difficile in tutto non si puo arrivare hai 35 anni avendo zero esperienze!!!! le possibilita sono zero!! indem un mio parente 46 anni single e zero donne

Massi91 24-11-2010 23:18

Quote:

Originariamente inviata da James Logan (Messaggio 438226)
si beh non esiste solo l'ambiente dei fighetti :/
se a tutti dai l'impressione di essere superficiale, non è detto che tu lo sia per carità, ma fossi in te proverei a riflettere sul tuo modo di esprimerti e sul contenuto delle tue argomentazioni... non sarà mica solo per un complotto ai tuoi danni :/

perchè ho detto cose da fighetti?
Voi dite che questo qui non vi va bene, quest'altro nemmeno, quest'altro lo trovate da omologati, quest'altro è superficiale, quest'altro non fa per voi ecc...tutto quello che uno dice non sta bene allora credo che l'unica cosa che vi fa star bene è stare dentro casa...percarità nulla di male, ma ditelo prima...alcuni lo dicono che amano la solitudine, ben per voi così vivete meglio di me il fatto dell'isolamento...io odio la solitudine percui non la vivo bene come voi e mi piace fare robe normali che magari voi giudiate noiose...sono gusti...

Winston_Smith 24-11-2010 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 438237)
perchè ho detto cose da fighetti?
Voi dite che questo qui non vi va bene, quest'altro nemmeno, quest'altro lo trovate da omologati, quest'altro è superficiale, quest'altro non fa per voi ecc...tutto quello che uno dice non sta bene allora credo che l'unica cosa che vi fa star bene è stare dentro casa...percarità nulla di male, ma ditelo prima...alcuni lo dicono che amano la solitudine, ben per voi così vivete meglio di me il fatto dell'isolamento...io odio la solitudine percui non la vivo bene come voi e mi piace fare robe normali che magari voi giudiate noiose...sono gusti...

Quindi se uno non ti dà ragione è perché ama l'isolamento? Tra stare dentro casa e fare certe cose che scrivi tu c'è tutto un mondo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.