![]() |
Re: espressioni stereotipate e stupide del cinema americano stereotipato
Il classico dialogo da commediola americana tra un Hugh Grant e una Julia Roberts qualsiasi, nel quale persone che si sono conosciute da un minuto già intessono discorsi idioti costruiti su ammiccamenti di ogni tipo, come se si conoscessero da una vita.
|
La gente che nei film americani non si saluta mai per telefono. :ridacchiare:
|
Fatti sotto femminuccia
fagli vedere chi sei battiti da uomo è così che sai combattere?! |
Se muovi un dito ti spedisco al creatore :D
|
la più nonsense di tutte:
"è un idea talmente da pazzi che potrebbe funzionare" :nonso: |
Oggi per noia ho rivisto un film con Nicolas Cage che si intitola "Con Air"... la quantità di frasi fatte da film era allucinante, imbarazzante addirittura.
che schifo di film |
Abbiamo i federali alle calcagna!
uahahahaha |
Guardare i film doppiati è da pizzaroni...tanto meglio per me del resto: se questo paese non fosse immerso nell'ignoranza linguistica in cui si trova, io non avrei di che lavorare :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Il padre che puntualmente si perde la partita di baseball\football del figlio e che per farsi perdonare fa discorsi strappalacrime al bimbo che intanto era già caduto in depressione\odio per il genitore
Il parente della vittima di turno che si dispera con il poliziotto perchè "l'ultima cosa che ho detto a papà\mamma\nonna\nonno\zio\cugino\figlio è state ti odio\ non voglio avere un padre\madre come te, mentre avrei dovuto dirle quanto le volevo bene". E qua il poliziotto metterà al personaggio una mano sulla spalla dicenogli "non ti preoccupare, sapeva benissimo quanto gli\le volevi bene" :miodio: La vittima che viene rapita è che immancabilmente soffre d'asma e ha bisogno dell'inalatore "Getta la pistola dal finestrino!! Apri lentamente..lentamente ho detto! la portiera della macchina e scendi con le mani bene in vista!! Le maniiii!! Ora voltati!! Voltati ho detto!! Mani dietro la schiena!!" Poi lo immobilizza dandogli qualche colpo basso e qua e le |
Quote:
Ogni volta che un nero viene perquisito trovano dell'erba.. |
Quote:
|
Quote:
Ah poi i protagonisti dei film d'azione sono sempre dei fighi in tutto, i migliori a sparare, a guidare l'aereo, (senza peraltro averlo mai fatto prima) dopo che il pilota è svenuto, sono esteticamente piacevoli, mentre i cattivi sono dei brutti ceffi ispanici, negri o italoamericani il più delle volte.. E perché vince sempre il bene? Ma che palle.. Mai che un terrorista riesce a far saltare il culo a Steven Seagal :D |
io odio che tutti mi dicano "ma sembri alan"!
mi dispiace per lui che ormai l'hanno etichettato per quelle parti,ma che questi stereotitpi si riversino sulla vita reale non lo tollero. |
Quote:
|
Quote:
|
Quando un secondo prima tipo fa vedere una strafiga in minigonna fuori la porta e subito dopo nella scena successiva e nuda a fare Po**** all'attore :D
|
"Se non vuoi farlo per me, fallo almeno per te stesso" (già citata? Non ho visto tutti i post).
|
Mi sa che già lo scrissi...
"Prenditi qualche giorno di ferie, ti farà bene..." "non ci penso nemmeno!!" |
https://vine.co/v/hPhaFLzWgbP
Scusate, non c'entra molto, ma m'è venuto in mente e mi ha fatto ridere :sisi: |
*qualcuno lancia qualcosa dalla finestra e dal vicolo si sente: meeeeoooooowwww!!! :moltoarrabbiato:*
|
"Obiezione, vostro onore..."
|
"Grazie amico ti devo un favore!" e non si rivedono mai più
Inseguimento: un poliziotto a piedi si fa sfuggire da sotto il naso i narcotrafficanti/terroristi/assassini/stupratori perc loro sono in auto E LUI NO, ferma la prima macchina che passa: una Lamborghini. "Polizia, *mostra il distintivo* devo prendere in prestito il suo veicolo." se il conducente è bianco e si rifiuta di scendere il poliziotto apre la portiera lo strattona per il colletto e lo butta a terra, il bianco dice: Heeeyyyy! Sono un cittadino pago le tasse io! ma il poliziotto lo molla lì e parte all'inseguimento; la Lambo finirà a mare o distrutta se è negro e si rifiuta di scendere: il poliziotto sale sul sedile del passeggero e ordina al negro di inseguire questo e quello e diventa una scena comica, la macchina si ammaccherà un poco alla volta e il negro si incazza a suon di DAAAMN, DAAAMN e tutti ridono. |
"Non ti preoccupare, andrà tutto bene"
mentre intorno la terra si sta disintegrando. "Ciao" quando si incontrano. |
sicuramente l'hanno già scritto, o magari l'ho scritto io eoni fa, ma mi da ai nervi quando nei film si chiamano al telefono e al momento di riattaccare mettono giù senza salutare.
|
Tra le cose più odiose quella che se la cavano sempre con due parole:
"mi hai sfasciato la macchina!! " " Mi dispiace. " Sei stato tu ad uccidere mio figlio!?!" "Mi dispiace." "Da quanto tempo mi metti le corna? "" Da dieci anni... Mi dispiace. " |
"Sono troppo vecchio per queste cose!"
|
"ehi tu, porco, levale le mani di dosso!!"
"ehi campione, come è andata la partita?" "la vita è una partita di football\baseball" |
Andare da qualsiasi parte con l'automobile e trovare parcheggio ovunque! Davanti all'entrata del bar/ristorante/hotel/ospedale/scuola... :)
E' vero che poi c'è l'altro filone del parcheggio in autorimessa pubblica, enorme e semideserta; inutile aggiungere che c'è sempre in agguato un killer dietro la colonna o una macchina che arriva a 100 all'ora per far fuori il/la protagonista. |
ti sei completamente bevuto il cervello?
|
Tutti i vari "ti voglio bene" quando si va a dormire e, anche se non è una frase, riagganciare il telefono senza salutare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando ci sta una tipa che deve partorire:" ..presto! dell'acqua calda e delle coperte!"
Ma che ce devono fa co st'acqua calda e co ste coperte? Festaggiano il nascituro co du spaghetti ajo e e olio e poi se fanno na pennicchella? |
Negli ospedali americani ce sempre un dottor jonhson, lo puoi trovare da per tutto, in sala operatoria, in sala medici, in mensa, nel cortile, magari anche nel locale caldaie, ma mai in astanteria.
|
Sono stereotipate perché gli adattatori, traduttori e dialoghisti non sanno fare bene il loro mestiere, o semplicemente devono dare retta a determinate regole linguistiche: perché nella maggior parte dei film americani si sente dire "fico", "fica", "ficata", "cacare", quando il 90% degli italiani usa le stesse parole ma con la "g"?
Ad ogni modo approfitto nuovamente per rilanciare la mia crociata contro il doppiaggio: i film si guardano in lingua originale, almeno si imparano meglio le lingue, ci si tiene lontani da pessime traduzioni e adattamenti, nonché storpiature di nomi e luoghi...quanti di voi sanno che Rossella O'Hara è in realtà Scarlett O'Hara? Ed è solo uno dei tanti esempi... |
Dobbiamo andarcene da qui!
Tipica frase che si sente dire nei film di azione, quando sta crollando una galleria, divampando un0incendio, scoppiando il timer di una bomba, scoreggiando un tizio in ascensore...ecc |
-sono circondato da idioti!!! (il cattivo che si arrabbia con i suoi sottoposti quando falliscono ripetutamente di eliminare il buono)
-si è chiuso nella sua a camera (classica commedia quando il padre/madre sono preoccuapati x il figlio che è depresso/arrabbiato/nei guai ecc) più che altro mi vengono in mente scene stereotipate: -le classiche sit com o telefilm americani in cui gli amici e di parenti entrano ed escono da casa degli come se niente fosse :D -scene in auto: le gomme stridono sempre, anche se vanno a 50 all ora, anche sulla terra, stridono sempre -sempre scene in auto: al minimo tamponamento le auto esplodono in una nube di fumo e un fuoco alto 6 metri (questa e dire il vero era una scena comune negli anni '80 e '90 ora non succede quasi più) cm |
"fratello", chiamando il proprio fratello... Invece di usare il nome proprio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |