![]() |
Re: ma perche' faccio cosi' schifo?
Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
EDIT ma come hai fatto a salvare quell'emoticon? :) |
Quote:
Quote:
riscontro in tutti gli organismi umani un "equilibrio delle qualità" molto preciso... ognuno di noi è favorito sotto alcuni di vista e sfavorito sotto altri... il bellissimo, ricchissimo ed intelligentissimo non esiste... bisogna mettere a frutto le qualità che madre natura ci ha donato per cercare di compensare le mancanze... è questo il senso della vita per me... Quote:
in amore siamo attratti dalla persona che incarna la proiezione dei nostri desideri... se faccio una analisi attenta del mio passato, ci vedo un filo conduttore limpido... ho quasi sempre fatto perdere la testa a determinate tipologie di ragazza ed ho beccato delle sonore tranvate sul muso sempre con gli stessi tipi di ragazza... evidentemente quello che ho da offrire io, in termini di aspetto fisico, cervello, posizione sociale etc etc funge da calamita per alcune e da respingente per altre... e credo sia così per tutti... |
Quoto stewie al 100%
Pensate di fare schifo e di non piacere a nessuna donna? Allora vuol dire che dobbiamo sforzarci per sviluppare un lato di noi che può piacere ad una donna insomma dobbiamo tirarlo fuori (in tutti i sensi) |
Quote:
L'ho trovata con google. -.-' |
Quote:
|
Quote:
Quote:
l'esempio dei luoghi... beh è solo un esempio... volevo dire che, una volta capito in quale tipo (o tipi) di donna possiamo potenzialmente e prevalentemente suscitare attenzione potremo fare il modo di "creare l'occasione" per un incontro... ci sono luoghi dove difficilmente troveremo una persona poco espansiva, altri dove difficilmente troveremo un livello culturale basso, etc etc globalmente si tratta di un ragionamento che deve essere interpretato nei termini giusti, altrimenti potrebbe passare per semplicistico o generalista, però a grandi linee funziona |
Quote:
Più che di punti di forza parlerei di aspetti del carattere più o meno compatibili con determinate tipologie di persone, e che quindi in questo senso possono costituire un target di riferimento, visto che almeno per quel che mi riguarda sono orientato anch'io verso il "similia cum similibus". |
It's raining women, alleluja (cit.)
|
Quote:
1) i fighi con le fighe 2) gli sfigati con le sfigate con la differenza che mentre i fighi sono sempre contenti di stare tra di loro, lo sfigato anche se è cosciente della sua situazione, continua a cercare sempre i fighi, perchè chiaramente sono piu' belli da vedere, magari sono piu' simpatici e hanno tante altre qualità in piu'.. ovviamente il figo non ricambia. Per questo preferisco dire che quando due sfigati sono in coppia lo sono piu' per rassegnazione che per reale interesse.. |
@altair
uno "sfigato", come lo chiami te, deve trovare il modo di valorizzarsi come persona altrimenti, non avendo nulla da offrire, resterà perennemente bloccato al punto 1) del teorema: ossia non vedrà mai una fi*a in vita sua il binomio "sfigato con sfigata" non funziona gli "sfigati" pur di soddisfare le proprie pulsioni fisiologiche sarebbero anche disposti per disperazione ad accontentarsi di "quello che passa il convento", ma le "sfigate" no, le donne in amore non si accontentano mai, nel futuro partner devono implicitamente vederci le qualità che loro ricercano (che cambiano da donna a donna) |
vedi stewie, tu mi sembra che stia parlando di "qualità" nel senso di "abilità", ma per come la conosco io le abilità contano ben poco, piuttosto ho presente caratteristiche che ricercano piu' o meno tutti.
in una donna -l'aspetto fisico -che la dia in un uomo -che si vesta bene -aspetto fisico -che sappia socializzare -intelligenza(?) |
Quote:
ciascuna donna ha una sua idea di "principe azzurro" che prescinde dagli striminziti parametri che dici te, sta a noi capire che potenziali partner possiamo essere e sta a noi "provarci" con le ragazze con cui crediamo ci possa essere tale affinità... |
Quote:
se poi parliamo di uomini proprio disperati che si accontentano allora in questi casi si accontentano anche nell'aspetto fisico e gli basta una anche bruttarella che gliela dia :) |
ho un mio amico che èun mostro in confronto a te quello si che dovrebbe ammazarsi.
allora devi fare come me: via occhiali e lenti a contatto morbide un pò di palestra senza esagerare stai più dritto con la schiena vestiti con qualche camicia da fighetto detto questo butattai in qulache locali e vedrai che migliorerai |
Quote:
|
Quote:
Credo che per un timido siano più adatti dei luoghi più tranquilli (università, corsi, associazioni, anche lavoro) dove ci sono persone più probabilmente riunite da un comune interesse (=argomento rompighiaccio di cui parlare) con cui fare conoscenza in maniera più graduale e cercare di capire quali sono le persone più compatibili con il proprio carattere e il modo migliore per approcciarle. |
Uno che entra nel forum per la prima volta in questo momento e legge che il topic in vetta alla top quindicinale s'intitola "ma xché faccio così skifo?'" cosa pensa, secondo voi? :D
|
Quote:
E' un mondo difficile (cit.) |
Azzo, 'ste camicie "da fighetto" sono un incubo ricorrente :D
|
vabbè a me fa ridere il titolo...poteva essere "Sono brutto, aiutatemi" o qualcosa del genere.
|
Quote:
|
Quote:
Io me la pongo almento 5 bilioni di volte al giorno. |
Quindi siete più vanitosi delle donne...ma come! prima le fate una schifezza ke sn superficiali e poi vi fate le paranoie che siete brutti e orrendi...
|
Direi che non mi fa più ridere a sto punto... ma cmq ciò che mi faceva ridere era la frase in sè e non certo la situazione che c'è dietro...cioè se io penso che la mia vita faccia schifo non scrivo un topic :"Ma perché la mia vita fa così schifo?" oppure "Perché sono così incapace e sfigata?" tipo imprecazione al cielo auto mutilante, semmai scrivo :"Perché mi sento così male?". Vabbè, lasciamo stare. Non posso capire, ognuno ha i suoi problemi.
Però l'autoironia funziona per tutti. |
Giustissimo, i problemi legati alla mancanza di autostima si cristallizzano sempre sull'aspetto fisico, e ci si vede orribili. Ma è solo una conseguenza della "sfiga" che si ha.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Beh Night, come vedi altezza e fisico non dicono l'ultima parola sul destino sentimentale delle persone.
Secondo me è tutto vero o almeno verosimile. Tutte quelle problematiche sono troppo particolari per essersele inventate. |
Quote:
In realtà A ha deciso di tagliarsi le vene per la depressione causata dalla solitudine; B s'è impiccato dopo essere diventato bulimico; C vive, ma va a putt**e per scaricare il testosterone. |
Quote:
comunque anche a me parlavano ai tempi delle superiori di uno brutto che concludeva spesso con le ragazze...poi vedendolo devo dire che non era oggettivamente bello ma i difetti che aveva lo rendevano interessante, cioè magari era bruttino ma aveva del fascino... |
Quote:
|
Sì, ma alla fine il succo del discorso è che non è l'aspetto fisico da solo ad essere determinante. Quindi gli esempi riportati dovrebbero far pensare che il proprio aspetto può incontrare un ragionevole gradimento perlomeno in alcune donne. Se poi invece il problema è anche caratteriale, allora è lì che bisogna intervenire.
|
Quote:
|
Quote:
|
comunque all'autore della discussione dico di non abbattersi così come fa, io ieri sera in disco ho visto gente brutta, ma veramente brutta, bassi,occhialoni, brutti, gobbetti, ma con fighe allucinanti.
non so come facciano, ma se cè la fanno loro possono farcela tutti, pure te che non sei così brutto come pensi, quelli di ieri erano veramente peggio. |
Quote:
|
Quote:
|
A me piacerebbe guardarvi in faccia, per dire se siete più o meno brutti di tutti i bruttoni (estroversi o comunque senza paranoie) che conosco che stanno con ragazze anche belle.
So già che qualcuno mi dirà "Balle" oppure "sono poche eccezioni" oppure "evidentemente loro sono belli" |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |