FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

dottorzivago 08-06-2011 23:01

Re: esperienza palestra

Quote:

ma io non capisco perchè vi applicate e volete a tutti i costi diventare più grossi aumentando la massa... è una cosa che non capisco, a me basta avere un fisico normale, asciutto, senza dover per forza mettere in risalto tutti i muscoli... anzi aumentare la massa e quindi il peso è anche controproducente nel mio sport...
Per estetica! Io pratico podismo e ciclismo a livello di gare amatoriali e so che la massa è controproducente ma a me piace piu un fisico con qualche muscolo anzichè uno veramente asciutoo......tipo i maratoneti.
C'è da dire che a me piace proprio andare in palestra.....se lo facessi controvoglia non avrei nemmeno questa idea

Quote:

Più massa = più donne. Purtroppo sono schemi mentali piuttosto diffusi. Nemmeno a me interessa diventare grosso.
Non è assolutamente vero, alle donne piacciono i corpi tipo Corona o Brad Pitt che sono tutto tranne che muscolati. Per diventare come loro basta davvera poca palestra , non sgarrare mai mai a tavola e fare tanta aerobica

TomRogerRobert 09-06-2011 02:49

Vi dico la mia situazione:

1) Stile di vita molto sedentario
2) Grasso localizzato quasi esclusivamente sulla trippa
3) Alimentazione molto irregolare, non so darmi delle regole, ma non mangio molto, forse mangio poco e male...

Secondo voi, in alternativa alla palestra, 30 minuti di corsa 3 volte alla settimana potrebbero servire a qualcosa? Oppure dovrei fare ancora di più?

Oblio 09-06-2011 10:47

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 542406)

3) Alimentazione molto irregolare, non so darmi delle regole, ma non mangio molto, forse mangio poco e male...

Secondo voi, in alternativa alla palestra, 30 minuti di corsa 3 volte alla settimana potrebbero servire a qualcosa? Oppure dovrei fare ancora di più?

fossi in te proverei una ipocalorica ben bilanciata , che non escluda nessuna classe di alimenti. Se ti piace la verdura e la frutta vedrai che non sarà difficile perdere peso.
L'attività fisica ovviamente aiuta a dimagrire meglio ma non la ritengo fondamentale se non devi perdere più del 10% del tuo peso corporeo.
In ogni caso devi iniziare a mangiare "sano" se vuoi dimagrire ; dopo ti accorgerai di star meglio sia fisicamente che mentalmente.

LatrinLover 09-06-2011 11:02

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 542406)

Non è abbastanza, i 30 minuti di corsa devono essere giornalieri,ciao.

Andrea8888 09-06-2011 17:12

Dovrei andare in palestra proprio ora...ma è l'ora di calca degli estroversoni/e...mi sa che ci andrò apposta per cercare rogne.

maury25 10-06-2011 12:51

Ma io direi di fare 3-4 volte a settimana con, però, 50 minuti-1 oretta abbondante di corsa. Insomma, per smaltire grasso devi sudare...e tanto pure. :)

LatrinLover 10-06-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 543037)
Ma io direi di fare 3-4 volte a settimana con, però, 50 minuti-1 oretta abbondante di corsa. Insomma, per smaltire grasso devi sudare...e tanto pure. :)

no aspetta questo è un luogo comune errato, per il dimagrimento si deve anzitutto fornire pochi carboidrati giornalieramente e poi cosa di vitale importanza quando si pratica corsa o tapis bisogna avere un andamento costante tra i 130-140 battiti per entrare nell'area di aerobiosi dove verrà privilegiato il consumo dei grassi per fornire energia, se invece ci si trova nel range dell'anaerobiosi non si avrà dimagrimento poichè il carburante privilegiato sarà il glucosio, corsa giornaliera 30 minuti con andamento costante (130-140 bpm) e dieta con pochi carboidrati e grassi saturi assenti è la via giusta.

paccello 10-06-2011 13:49

Da me stanno arrivando giovani nuove iscritte da far girare la testa, più che carine... Mannaggia, chissà se riuscirò almeno ad attaccar bottone con qualcuna.

freak 01-10-2011 12:58

In palestra a 17 anni mi sfottevano, ma lo facevano ad altissimo livello.
La palestra mi ha danneggiato psicofisicamente.

Maweeney 01-10-2011 13:45

Frequentare una palestra è la cosa più anti-virile che ci sia e la donna a cui piace il palestrato mi è già sospetta. Qui l'avvicinamento dei sessi si vede ad occulos: l'uomo che si cura della sua "toilette" e la donna a cui piace la carne.

Jessica2 01-10-2011 18:51

io vorrei iniziare.. solo che non trovo mai il il caraggio per farlo:(:mannaggia:

SilverHawk 01-10-2011 20:13

io la palestra la odio, preferisco di gran lunga sport all'aperto...
Soltanto che (almeno per ora) d'inverno non posso farne a meno: devo allenarmi in bici e l'unico modo è frequentare le lezioni di spinning tutto il periodo in cui fa troppo freddo per uscire in bici... In reltà un altro modo ci sarebbe, potrei comprare dei rulli domestici, ma costano troppo per le mie attuali finanze e quindi l'unica alternativa è la palestra... di cui ripeto farei volentieri a meno

bunker 01-10-2011 20:19

troppo pigro, ma non ci metterei piede neanche lo stesso:o

monaxia94 01-10-2011 20:29

Io ci ho provato... ho resistito poco più di un mese ma ho collezionato una tale compilation di figure di merda che non basterebbe una vita per elencarle. Per fortuna la natura mi ha dotato, nonostante i tanti difetti, di un bel fisichino asciutto, pertanto posso tranquillamente accontentarmi di ciò che ho già di mio, senza aspirare a improbabili quanto antiestetici fisici pompati da checca. In ogni caso non mi pentirò mai di aver lasciato quell'ambiente: l'intelligenza complessiva di quelle teste di cazzo non sarebbe sufficiente a fare una donazione celebrale a una mosca. E ho detto tutto...

dottorzivago 01-10-2011 21:55

Non ne potrei fare a meno, sono abbonato da 10 anni
E' l'unico mio posto dove ho relazioni sociali escluso il lavoro. Mi piace soprattutto nel periodo invernale....

SPYRO 01-10-2011 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 241919)
Premetto che non vado in palestra quindi ne so pochissimo.

A me risulta che il fatto di mangiare carboidrati (a scapito delle proteine) rallenti un po' il processo di metter massa magra - che è in effetti costituita in primis da proteine, di base.

Del resto, questo processo dovrebbe esser lento - tant'è che un accumulo veloce lo ottieni prendendo le schifezze che ti propongono lì.

3-4 ore al giorno, se vuoi coprire tutti i gruppi ed ingrossarti sopra, sotto, davanti e dietro secondo me le copri, quando arrivi ad un livello di forza tale da poter compiere un gran numero di ripetizioni.. secondo me riesci a coprirle.

Comunque ho sentito di persone che stanno in palestra per poco tempo ed ottengono migliori risultati, proprio perché l'allenamento anaerobico come regola dovrebbe sfruttare poche ripetizioni con carichi pesanti..

Ed infatti è esattamente quel che intendevo.

A parte che se prendi integratori potresti non monitorare così bene l'aumento di massa, immagino.

Per la strada ne vedo ragazzi alti meno di 1.70 tarchiatissimi - hanno le spalle sproporzionate. Vuoi che prendano integratori, vuoi che si piacciono così.. non te lo so dire. Era una mia impressione personale rivolta ai ragazzi normalmente piccoli (e proporzionati) di struttura che vogliono ingrossarsi troppo.

viri, io vado in palestra da un anno, e fidati che ha ragione xsolo.......

SPYRO 01-10-2011 23:48

a me invece andare in palestra piace, ci vado da un anno e ho fatto amicizia con l'istruttore dopo qualche mese.
adesso passo quasi più tempo a parlare e dir stronzate con l'istruttore che ad allenarmi.

Grande Fobia 18-12-2011 00:04

Brutta. (10 caratteri)

LatrinLover 18-12-2011 00:22

Quando ci andavo adoravo farmi delle grasse risate vedendo i convinti di turno alzare pesi enormi e subito dopo aver finito una serie alzarsi la maglietta e guardarsi allo specchio uhahauauhahuuhauhaa:D

darkness 18-12-2011 00:24

Ormai fare i conti col proprio aspetto fisico per sentirsi all'altezza è diventato un obbligo, ed ecco che tutti sono in un certo senso costretti ad andare in palestra per aumentare la massa muscolare e accettarsi di più davanti allo specchio.
Cosa che anni fa non accadeva.
Così ora periodicamente mi dicono "Perché non vai in palestra?" o "Perché non t'iscrivi?"

fedexpress 18-12-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 241853)
Secondo voi se uno è magro con le spalle piccole di natura riesce a diventare grosso fisicamente frequentando la palestra?

X grosso fisicamente intendo tipo gli uomini che fanno i bodyguard o gli addetti alla sicurezza nei locali... :)

http://www1.istockphoto.com/file_thu...body_guard.jpg

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 241900)
Secondo me si, ma non è solo questione di palestra.

Dovresti mangiare molto bene, limitare carboidrati, vivere quasi solo di proteine (quindi se non ti piace la carne in quantità, non puoi) - e fare TANTA di quella palestra, si parla di dedicare almeno 3-4 ore al giorno a tutto.

Insomma, dovresti un po' campare per quello. Ti ci vorrebbero penso 2 anni per fare un bel fisico, un 4-5 anni per diventare come i bodyguard.

Però se sei bassetto poi sembri un bulldozzer e non mi sembra bello come effetto..

per diventare come un bodyguard devi mangiare tanto (proteine e carboidrati) ma soprattutto devi bombarti perchè se sei magro e piccolo e non ti bombi come un bodyguard non ci diventi, fidati.

Area Cronica 18-12-2011 00:55

Quote:

Originariamente inviata da darkness (Messaggio 654872)
Ormai fare i conti col proprio aspetto fisico per sentirsi all'altezza è diventato un obbligo, ed ecco che tutti sono in un certo senso costretti ad andare in palestra per aumentare la massa muscolare e accettarsi di più davanti allo specchio.
Cosa che anni fa non accadeva.
Così ora periodicamente mi dicono "Perché non vai in palestra?" o "Perché non t'iscrivi?"

Che pizza con sta palestra!!!!!!! Se è obbligatorio fare palestra per fidanzarsi, preferisco il celibato... Tutt'altro discorso è se invece si desidera farlo per se stessi, anziché per piacere agli altri.

maralgiu 20-12-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Superman (Messaggio 241779)
semplice, dopo averle chiesto quante serie hai ancora da fare? visto che stava occupando la panca degli addominali; le ho fatto una domanda e lei mi ha dato una risposta secca che non mi aspettavo e non sono più riuscito a continuare il discorso....classico blocco, però evidentemente lei non aveva voglia di chiaccherare con me. aggiungo che lei era una super fighetta... forse avrà contribuito anche quello.

La prossima volta falle una domanda aperta, cioè una alla quale non si può rispondere in modo secco. Cmq avresti potuto risponderle una cosa tipo: "vedo che hai le idee chiare"

lauretum 20-12-2011 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 607333)
Frequentare una palestra è la cosa più anti-virile che ci sia e la donna a cui piace il palestrato mi è già sospetta.

70 anni fa, forse

Winston_Smith 20-12-2011 17:48

Quote:

Originariamente inviata da maralgiu (Messaggio 656253)
La prossima volta falle una domanda aperta, cioè una alla quale non si può rispondere in modo secco. Cmq avresti potuto risponderle una cosa tipo: "vedo che hai le idee chiare"

Hai in mente un esempio applicabile al caso in questione? Grazie.

GasGas 20-12-2011 17:53

A me la palestra piace.. di solito vado sempre nell'orario dove è piena tipo 6-7 di sera, per ogni esercizio devi fare la coda, perchè prima non posso..

Jessica2 20-12-2011 21:10

mia mamma e mia sorella frequentano la palestra da un pò di mesi.. si sono iscritte a quel tipo di palestra dove la maggior parte delle persone si atteggiano e sono tutti lampadati.. almeno a me sembra così perchè sinceramente essendo molto pigra di natura non adoro le palestre e l'ho frequentata diverso tempo fà.. cmq l'altra sera loro sono sono state invitate a una festa (visto che questa palestra è dotata anche di una saletta-bar-simil discoteca).. purtroppo io quel giorno dovevo ritornare a casa dall'università e avevo bisogno di un passaggio in macchina.. e purtroppo loro prima di andare a casa volevano andare alla festa.. così mi è toccato andarci pure io.. sono arrivata ..non si ci poteva sedere da nessuna parte, tutti i tavoli erano prenotati.. la musica era a palla.. la saletta strapiena di gente lampadata vestita tutta in tiro.. io arrivavo da 5 ore di lavoro.. 2 di viaggio.. scarpe da tennis e jeans.. struccata.. forse mi era rimasto ancora un pò di mascara ma non ne sono sicura.. e vedo le ragazze della mia età in minigonna, tacchi alti, magliette scollate..capelli perfetti.. truppo perfetto.. non so questa cosa mi ha imbarazzato.. e poi ero con i miei genitori!!
però quello che mi ha dato più fastidio era il loro modo di atteggiarsi, io non appartengo a quel mondo fatto solo di fisicità, di bellezza.. di tendenza, la maggior parte di quelle persone punta solo su quello.. o forse è solo una mia impressione? io non capisco davvero , come si ci possa divertire a questo tipo di feste, dove si beve, si fuma a si sta tutti vicini.. quasi manca l'aria.. e tutti ti guardano come se fossi un pezzo di carne.. orribile sensazione che provavo anche quanto tempo fà andavo in discoteca..per questo ho smesso..
ma davvero queste persone si divertono a queste feste? ma si divertono per cosa?

Jessica2 20-12-2011 21:37

ahaha è proprio vero!!:)

D. Vecio 20-12-2011 21:40

La palestra mi ha dato noia perché faccio una fatica boia ad allenarmi visto che ero pratico dei tapis. A correre in palestra così a lungo sono incappato nei seguenti problemi che infine mi han fatto mollare:
- troppo caldo
- troppa gente sul tapis roulant (pure quelli che camminano :miodio: ma andare a farsi una passeggiata fuori invece di rompermi i coglioni e occupare i posti della gente che si allena davvero? Tolti chiaramente quelli che fanno riabilitazione, ma la gente che cammina chiacchierando col vicino è da denuncia :miodio: )
- molti tapis son rotti
- sul tapis ci si può stare solo 30 minuti, poi si devono lasciare
Insomma pessimo.

LatrinLover 20-12-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 656400)
La palestra mi ha dato noia perché faccio una fatica boia ad allenarmi visto che ero pratico dei tapis. A correre in palestra così a lungo sono incappato nei seguenti problemi che infine mi han fatto mollare:
- troppo caldo
- troppa gente sul tapis roulant (pure quelli che camminano :miodio: ma andare a farsi una passeggiata fuori invece di rompermi i coglioni e occupare i posti della gente che si allena davvero? Tolti chiaramente quelli che fanno riabilitazione, ma la gente che cammina chiacchierando col vicino è da denuncia :miodio: )
- molti tapis son rotti
- sul tapis ci si può stare solo 30 minuti, poi si devono lasciare
Insomma pessimo.

compratene uno fai prima :bene:

LatrinLover 20-12-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 656387)
:male:

"I'm weary of this gilded world... all glitter, no soul." (cit.)

vabbè se però si fanno toccare e bombare ben venga! :bene:

Guardianangel 20-12-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da xSolo (Messaggio 241953)
Io sono laureando in Dietistica e nutrizione umana e ho la passione per la pale :D
Cmq tutto sta a fare le cose con gradualità Vir, non mi sembra ti interessi però se vuoi cominciare posso darti qualche dritta

ma tu dici che crescono le ossa ? si allungano non penso, penso che per diventare grosso come un bodyguard ci voglia una struttura ossea adeguata indipendentemente da quanti musculi puoi metterci sopra

fedexpress 20-12-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviata da psmaker (Messaggio 656538)
ma tu dici che crescono le ossa ? si allungano non penso, penso che per diventare grosso come un bodyguard ci voglia una struttura ossea adeguata indipendentemente da quanti musculi puoi metterci sopra

ahahah ma va là le ossa quelle sono e quelle restano

Inosservato 21-12-2011 09:55

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 656636)
qualcuno avrà mai davvero migliorato il fisico con quei banali esercizi fatti in casa senza attrezzi? tenendo una certa costanza saranno davvero efficaci?

assolutamente sì, anche con esercizi casalinghi (se fatti bene) si ottiene molto...
qualche attrezzo magari ci vuole comunque, serve ad ottimizzare lo sforzo
io ho i pesi da 6 a 10 chili ad esempio, che si possono usare per tonificare le braccia ed i pettorali poi lo stepper per chi non ha voglia di correre

ma in assoluto quello che più mi aiuta è la mia insegnante di fitness che ho nello smartphone :D
è una macchina da guerra :miodio: l'app per gli addominali è tremenda :D le prime volte finivo che ero distrutto....e lei nemmeno una piega
il mio orgoglio maschile all'inizio ne risentiva parecchio :mrgreen:

bunker 21-12-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 656636)
qualcuno avrà mai davvero migliorato il fisico con quei banali esercizi fatti in casa senza attrezzi? tenendo una certa costanza saranno davvero efficaci?:pensando:

sisi, qualche effetto l'ho avuto al tempo, però partivo proprio da zero

lauretum 21-12-2011 12:23

Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 656400)
pure quelli che camminano :miodio: ma andare a farsi una passeggiata fuori invece di rompermi i coglioni e occupare i posti della gente che si allena davvero? Tolti chiaramente quelli che fanno riabilitazione, ma la gente che cammina chiacchierando col vicino è da denuncia :miodio: )

non tutti stanno allo stesso livello, e non tutti hanno gli stessi obiettivi in fase di allenamento.
comunque puoi andare anche tu a correre fuori
:nonso:

very90 21-12-2011 12:26

Ma che esercizi sarebbero indicati da fare in casa? Non per fare muscoli intendo, quello non mi interessa :mrgreen:
Per perdere peso e tonificare...

LatrinLover 21-12-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 656793)
Ma che esercizi sarebbero indicati da fare in casa? Non per fare muscoli intendo, quello non mi interessa :mrgreen:
Per perdere peso e tonificare...

perdere peso in casa vediamo........hai un tapis roulant???? poi c'è il pilates, fitness con esercizi a corpo libero o con piccoli pesi, però hai bisogno almeno di questa attrezzatura di base, purtroppo non puoi metterti a correre per le stanze della casa e la corsa sul posto non è efficace...........l'alternativa e andare a correre fuori, ma con questo freddo boia.......

Jessica2 21-12-2011 14:09

secondo me l'unico modo per perdere peso è iscriversi in palestra e ancora meglio la piscina e avere una dieta sana priva di "schifezze" ..fare gli esercizi a casa secondo me non serve a molto.. perchè non si è costanti e poi non si fanno i movimenti corretti e gli esercizi adatti che in plaestra insegnano.. però se uno non ha tempo e denaro meglio di niente!!

D. Vecio 21-12-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 656791)
non tutti stanno allo stesso livello, e non tutti hanno gli stessi obiettivi in fase di allenamento.
comunque puoi andare anche tu a correre fuori
:nonso:

Quello che faccio difatti.
Mica mi lamento della gente che va piano e ha il fiatone sul tapis o comunque corre, si sta allenando e punto.
Mi annoia invece chi fa la chiacchierata col vicino, tenendosi magari sui manici, quello che sta facendo è un esercizio inutile sia al fine dell'allenamento che del dimagrimento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.