![]() |
Re: Votare a sinistra è pericoloso?
Quote:
Il resto chiaramente sì |
Quote:
|
si esatto , una parte del pd , ma nn solo , anche in altri partiti di sinistra nn c è una linea fissa , io posso capire divergenze su altri argomenti , ma questi no. servirebbe una pulizia a sinistra non indifferente
|
|
Il PD non rappresenta la sinistra come il FDI non rappresenta la destra.
Uno a uno palla al centro. Ora, torniamo a parlare di cose serie, di libri magari: nessuno di voi destri ha mai letto qualcosa di un Luca Ricolfi, per esempio? Non condivido quello che scrive, ma magari iniziare leggendo un suo libro è pur sempre meglio di crearsi una coscienza politica sui profili social della Lega. |
io ho letto il follemente corretto ma non mi sembra sia un destronzo (che suona meglio di destro) ricolfi, anzi
quello che dice è in quel libro è ascrivibile semplicemente al buon senso |
Secondo me quel libro si basa su assunti allarmistici e precipitosi, anche se sappiamo che l'intera idea dietro simili iniziative editoriali è quella di creare un caso, di fare opinione sulla base di narrazioni montate ad arte. Non si può più dire nulla, siamo all'uccisione del libero pensiero...eppure non vi è mai stata tanta pluralità di voci come al giorno d'oggi, in cui chiunque può avere la speranza che il proprio parere venga ascoltato. Certo è che, se si vuole la libertà di parola, bisogna anche accettare la libertà di contestazione da parte di chi non è d'accordo. Non resta che citare il solito WC: "L’idea di alcune persone della libertà di parola è che sono liberi di dire quello che vogliono, ma se qualcuno gli risponde, lo considerano un oltraggio."
Ad ogni modo, molto meglio Ricolfi di qualsiasi brainrot instagrammiano. |
io sono d'accordo con questi passaggi:
Quote:
Quote:
|
L'idea che la sinistra non venga votata perché "non fa più la sinistra", non mi convince per due motivi:
- Esistono dei partiti di sinistra-sinistra che ancora propongono più Stato e meno mercato, ma alla fine prendono pochi voti. - La destra attualmente dominante e che arriva al governo è quella che promette meno tasse per tutti, e questo non solo in Italia. Poi vabbe', molto a destra ci sono quelli che promettono meno tasse e più welfare contemporaneamente, tipo la Lega (vedi opposizione, almeno a voce, alla legge Fornero), ma come si facciano a tenere insieme le due cose è un mistero. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il motivo per cui nel discorso politico attuale, i metodi e gli strumenti di che portano avanti il conflitto tra capitale e lavoro siano così latenti, è perché sono cambiati i sistemi di produzione e di creazione delle ricchezze. I metodi di lotta del passato erano frutto delle strutture economiche dell'ottocento e del novecento, profondamente diverse da quelle di oggi e per le quali ci sono voluti decenni prima di elaborare un piano di scontro e di contrapposizione. Come ci si oppone all'attuale sistema economico-finanziario? Di sicuro non sono le destre sovraniste e populiste ad aver partorito delle proposte valide, in quanto nessuna delle loro strategie pone in discussione gli assetti proprietari. |
|
Quote:
mentre la realtà è che l'unico scopo di questa situazione non è dare un futuro dignitoso ai disperati, ma importare manodopera a basso costo. il tutto a vantaggio della classe dirigente (e anche quella media), e a spese delle classi a basso reddito e bassa istruzione, cui l'immigrazione gestita così fa inevitabilmente concorrenza su quei pochi diritti che avevano guadagnato. |
|
Votare a sinistra è pericoloso?
Salviano ha attaccato la mafia per fare business, non capisco perché devo pagargliela io la scorta
|
Quote:
Comunque Saviano è uno che ha coraggio da vendere, altroché se si merita la scorta. Ma noi pusillanimi che ne sappiamo? |
Saviano ha avuto la gravissima colpa di aver parlato male della mafia, un'associazione caritatevole che aiuta i bisognosi. Forse non dichiarano al fisco tutte le loro entrate, ma alla fine lo sanno tutti che chiunque ruba e poi le tasse sono un furto legalizzato.
PS Togliamo la scorta a Saviano a patto che la tolgano anche a Magdi Allam, il Pinocchio d'Egitto. |
a me è piaciuto molto gomorra come romanzo, e mi piaceva anche la figura di saviano, ma non ho capito perché a un certo punto è dovuto diventare gesù cristo in terra ed essere considerato esperto di tutto lo scibile umano.
anzi il motivo e chiaro ovvero far fare soldi a palate a tutto il business che gli gira intorno. altra pessima caduta di stile la serie tv gomorra che è stato un autentico scandalo che ha esaltato la mafia come peggio non si sarebbe potuto fare, solo e unicamente per guadagnare soldi. |
Votare a sinistra è pericoloso?
Saviano è una persona molto intelligente, sapeva benissimo a cosa andava incontro.
Avrebbe potuto fare il magistrato e sbatterli in galera, invece ha reso delle star la feccia più feccia che esista. E si è pure fatto la grana. E io devo aspettare 20 giorni per una pet scan urgente perché la precedenza ce l’ha un milionario che ha fatto le sue scelte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |