![]() |
Re: Quando morirà il papa
Questo Papa all'inizio del suo pontificato mi piaceva: era un papa più umano, vicino alle persone. Negli ultimi anni però non mi è piaciuto molto. Un po' perchè preso da probelmi di salute, un po' perchè troppo vecchio, ma soprattutto non ha mia preso una posizione ben precisa nei confronti delle due guerre in atti: quella a Gaza e quella in Ucrania. Si è dichiarato contrario, ma non l'ha fatto con la giusta convinzione, non si è indignato abbastanza, non ha espresso un pensioro chiaro e netto e quindi non è stato da guida per i cristiani, non è stato un punto di riferimento in questi ultimi anni.
|
Quote:
|
Stamattina sono andato alla basilica di notre dame (quella di Nizza dei poveri) e ho acceso una candela al memoriale
|
Quote:
Al massimo ti potrai divertire se il papa sara' musulmano... |
Quote:
|
|
Quote:
|
Se fanno papa il cardinale Konrad Krajewski vado a Roma in pellegrinaggio.
|
Quote:
Se eleggono un Papa filo trump l’idea di un’azione pianificata di Vance non sarebbe più così assurda |
Quote:
|
|
Quote:
Tu dici che ai sedicenti credenti non importerebbe se fosse nero: sarà come dici tu. Io ho già sentito le prime contrarietà tra la gente che mi circonda e che si professa credente cattolica. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Gesto ammirevole, ma spero che le bollette siano state pagate dal Vaticano e non dal Comune di Roma. |
Un Papa nero esalterebbe troppo i clandestini criminali meglio un filippino grandi lavoratori e persone perbene
|
Comunque lutto globale oceanico poi nella vita di tutti i giorni mai sentito nessuno fregargliene qualcosa mah
|
Insomma quanti cattolici hanno annullato aperitivi compleanni gite viaggi e sono a lutto secondo prescrizione?
Finora ne conto zero ( se non quelli che stanno sempre a casa lo stesso ma non per lutto). Volete difendere le vostre radici e la vostra fede dimostrando ai maranza chi comanda qua, o solo i crocifissi devono radicarsi sui muri? |
Intanto qualche sindaco sta già cercando di annullare i festeggiamenti del 25 aprile con la scusa del lutto. Bravo governo: missione compiuta.
|
Quote:
Le priorità degli italiani. A proposito se io mi approfitto delle feste religiose, i vari fascetti e ducetti che riempiono l'Italia come mai accettano di stare a casa il 25 aprile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |