![]() |
Re: Come ci si fidanza?
gli rispondo: "e da me che voi?.. io al massimo te posso cantà na canzone.. sei sotto un cielo sbagliato!"
|
A chi si lamentava che il forum sta morendo, qua mi sembra più vivo che mai :D
|
Quote:
Secondo me non è normale questa cosa. Avrete anche voi delle esigenze, dei gusti (in ambito non tanto estetico quanto caratteriale) no? Provate a ribaltare la prospettiva un momento. Cioè una donna si dichiara a voi, ma a voi non vi piace, nel senso che non siete innamorati, gli volete bene in amicizia o come conoscenza ma non provate altro tipo di interesse. Vi sentireste di mettervi insieme lo stesso anche se non vi piace? A me è successo e non ho detto di sì solo perché non c'era nessun altra in quel momento. Per una questione di principio. Io starei male in un rapporto del genere, non so voi... |
Quote:
Non ci credo, guarda, che tu consideri positivamente le donne che fanno sesso per piacere e senza contraccambio (date le tue esternazioni sulla purezza...), e che sia solo una questione di termini. Più in alto hai parlato di "sborratoio per cani e porci"... Ma del piacere femminile non parli mica, mi pare che per te, viste le tue molteplici esternazioni a riguardo (tipo "cosa dai tu in cambio?") , il sesso sia offrire qualcosa di prezioso ad un uomo senza averne nulla, se non altro che deve garantirti oltre all'atto. Infine, chiedo per curiosità: da tanti anni ti leggo qui, ma ( non leggo tutti i post), nel forum della timidezza e della fobia sociale, ma non ti ho mai vista scrivere di problemi psicologici tuoi legati alla sfera sociale ...non che tu sia tenuta, ma se vuoi :come mai il tuo interesse proprio verso questo forum? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' proprio il termine "scopare" che ti infastidisce. Effettivamente non è il massimo, riporta a qualcosa di volgare. "Ieri ho scopato X" sa di sbruffonata, giusto? Diverso è parlare di incontri occasionali, amicizie con benefici, serate frizzanti. "Ieri sono stato con X" suona in modo diverso.. forse più rispettoso. |
Quote:
|
Quote:
Nuovo modo per definire "matrimonio" |
Quote:
E a me e' successo molte volte. |
Quote:
|
Quote:
Pero' oggi e' stato sdoganato ed e' diventato come "fare sesso", quindi reciproco. |
Quote:
|
Quote:
Poi sì, è una frase poco felice. Esistono modi più rispettosi per indicare la questione (compreso il silenzio). |
Quote:
Insomma tutto sto screzio per questioni di quiproquo linguistiche, è proprio vero che Babylon system is the vampire, come diceva Bobbe Malle. Comunque scopare nella sua variante intransitiva attenua il senso di atto unilaterale, per come la percepisco io. Ho scopato con lei vs ho scopato lei. Poi c'è il verbo pronominale scoparsi, mi sono scopato lei. Infine il passivo, vengo scopato da lei. Ma soprattutto: posizione preferita? ognuno in camera sua |
Quote:
|
Quote:
Se uno non è innamorato mica si può innamorare a comando. O succede o non succede :nonso: |
Quote:
Ad ogni modo puo' trattarsi di pretenziosita' nel caso in cui si e' troppo selettivi e la cosa sia successa spesso. Nel mio caso sara' successa una manciata di volte con ragazze che erano disponibili. E comunque io mi considero pretenzioso, anche se in teoria non me lo potrei permettere. |
Quote:
Se una che non ti piace ci prova, rifiuti o accetti? Tu dici di no, ma anche che ti è successo molte volte. Poi non ho capito che c'entra la pretenziosità. |
Quote:
Bisogna scegliere il male minore. La rifiutata si vendicherà, ok, ma vuoi mettere il fingersi innamorati in un sistema sessuale come il nostro, e per giunta partendo (e rimanendo) da uno stile ipocomunicativo? Va bene che l' ipocomunicativo non riceve avance o proposte, perché non piace; ma dopo una certa età fingere significa dare l' osso al cane che vuole mangiare. |
Quote:
Io posso capire quei casi particolari in cui ci si mette insieme per altri motivi (non so ad esempio due persone anziane che decidono di stare insieme per farsi compagnia in vecchiaia) ma in un contesto in cui è ben chiaro a tutti e due che non si è innamorati. Magari non c'è amore però comunque un minimo di affetto, di comprensione c'è. Invece fingere di essere innamorati quando si è ancora relativamente giovani la trovo una cosa bruttissima, come si fa a stare bene in un rapporto dove si fa finta, oltretutto vivendo anche insieme? :interrogativo: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |