![]() |
Re: Il dolore di non avere avuto figli.
Quote:
|
Quote:
Comunque sei libera di pensare che la vita sia degna d'essere vissuta solo se si è ricchi, come io sono libera di pensare che non sia così, ho altre convinzioni. |
Quote:
Brutta cosa l’invidia sociale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[quote=Wrong;2997634]Non è classista ma realista. Guardo a me, se fossi nata da una famiglia ricca le mie mille magagne di salute me le sarei vissuta meglio, senza pensieri per il lavoro e senza pensare a "questa visita la faccio il mese prossimo che dovrei ricevere la tredicesima"
Poi per potersi fare una visita non serve essere ricchi, basta avere i mezzi per vivere dignitosamente, che è diverso da ricchezza. La ricchezza è il superfluo. Tu puoi pensarlo per te stessa e per chi vuoi, per me l'idea che al mondo debbano idealmente starci solo i ricchi è brutta. O comunque ok, è un'idea, io non sono assolutamente d'accordo con questa visione, facciamo così. |
Quote:
|
E rischioso solo x l uomo sheev... Stai facendo cope pesante secondo me... X le donne e il periodo storico migliore e più facile x avere figli in linea teorica eppure c'è una costante caduta nelle nascite.. j motivi sappiamo quali sono ma abbiamo paura ad dirli x venire attaccati a caso ...
Le tipe vogliono divertirsi oggi giorno e non avere responsabilità.. preferiscono la vita da single con tanti partner di durata medio bassa, cercare il chad e lavorare e viaggiare .. ed e sacrosanto siano libere di farlo ma dico solo non nascondiamoci dietro scuse con le gambe corte o poi sorbirci titoli tipo il dolore di non avere figli o ragazze che ti raccontano come x colpa della società nn hanno potuto fare figli e |
La questione e molto più cupa e tetra una volta che si analizza .. che cadono certi preconcetti e certi filtri... Diciamo che i più bonaccioni vedono che le donne nn fanno più figli x colpa del mondo del lavoro o della società cattiva... Quelli un po' più che vanno a fondo vedono che le donne nn vogliono più fare figli xké vogliono divertirsi...
Ma poi ce il livello luminare .. quelli che davvero scavano nel cuore del problema... E cioe le donne non vogliono più fare figli non e vero .. non vogliono farli con i loro simili e con il 90% degli uomini.. tutto qua e se e una loro scelta allora vanno rispettate ma poi non piangiamo lacrime da coccodrillo siamo tutti adulti e consci delle proprie scelte.. Le donne ancora dentro di loro vogliono figli ma sono sempre meno xké o chad o niente... Se nn possono avere chad allora preferiscono divertirsi, viaggiare e avere partner occasionali senza vincoli tipo figli o matrimonio .. e ripeto beate loro |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Un'altro motivo è una cosa di cui non sento parlare molto nelle analisi però secondo ha un certo peso. Una volta era più semplice crescere i figli. Bisognava accompagnarli a scuola e finiva lì. Poi c'era il catechismo il pomeriggio. Qualche genitore ti mandava pure a fare sport, ma non sempre. Oggi oltre a tutte le cose di prima ci sono anche altre 1000 attività: la danza, il logopedista, il fisioterapista, poi li devi accompagnare alle feste, alle partite, fanno più di uno sport, e per come sono organizzate e pericolose le città non possono fare niente da soli e devono sempre essere accompagnati da genitori che lavorano a tempo pieno. Ecco che diventa una vita quasi insostenibile come fatica, spese ed orari. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi se semplicemente uno non li vuole a 20 ma a 30 o 40 sì, a prescindere dalla situazione , magari solo perché prima vuole dedicarsi ad altro, credo sia libero. Sto buttare la croce addosso a chi fa figli dopo i 20 come se nascessero tutti disabili, lo trovo un po' fuori luogo e immotivato. Ci sono i progressi della scienza, gli screening, e tolti gli eccessi (anche farli a 15 espone a rischio complicazioni tanto quanto farli a 50), non vedo tutti questi malati nati dagli over 30. E comunque oltre alle conseguenze fisiche bisogna considerare quelle psicologiche e ambientali, non meno dannose. Ho capito che una volta si facevano e bon, ma adesso ci sono conoscenze, evidenze, consapevolezze nuove, non si può non farci i conti e pensare solo "dopo i 30 escono handicappati". Troppo semplicistico. Non è solo quello il problema di figliare, ci sono mille fattori di cui tenere conto. Anche perché per ridurre a zero il rischio di disabilità bisognerebbe che non li facesse proprio nessuno. Così la vedo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Magari hanno letto che le probabilità aumentano anche del 200%. Questo vuol dire che si passa dallo 0.,3% di probabilità allo 0,9% di probabilità ma quello che al gente ricorda è quel 200% di probabilità in più e arriva ala conclusione che è probabilissimo avere un figlio con "DNA difettoso" Senza contare sul fatto di ricerche avanzate che minimizzano ancora di più il rischio che appunto 0 non esiste per nessuno Se così fosse un ginecologo sconsiglierebber una gravidanza |
Il dolore di non avere avuto figli.
Vi prego, se avete situazioni economiche, fisiche o mentali precarie non fate figli, vi prego….
|
Quote:
|
Eccomi! Ho fiagliato a 49 anni!
Devo dire che tutti i discorsi sulla stabilità, sulla dipendenza dai genitori, sul'equilibrio piscologico ed economico che bisogna raggiungere prima di fare figli..son tutte balle, tutte scuse, tutte seghje mentali, tutte giustificazioni senza senso. Mi viene in mente un verso di Guccini:"..un momento, aspetti! Per non esser mai pronti..." Come esempio pratico la genitorialità di me e di mia moglie è messa a dura prova, in quanto non possiamo contare su nessuno, in quanto i nonni non ci sono più, o se ci sono abitano lontano e a malapena sanno badare a loro stessi. Gli zii sono tutte e due invalidi e, come sopra, sanno a malapena badare a loro stessi. Con altri parenti non abbiamo un buon rapporto e abitano lontani. Quindi io e mia moglie ci facciamo carico al 100% dell'acudimento del piccolo diavolo. Cioè del tipo che se abbiamo un impegno, dobbiamo pagare la baby sitter. Unica alternativa al nostro accudimento. Sento colleghi di lavoro, che il weekend scaricano i figli ai nonni e se ne vanno via per una gita lontana. I figli dormono dai nonni il sabato sera...eh così è comoda la vita. Allroa non avremmo dovuto farlo? Bhe l'abbiamo fatto lo stesso. Poi cosa fanno i genitori giovani? Scaricano i figli ai nonni, i quali non fanno altro che rimpinzarli di merendine poco salutari, per poi piazzarli ore ed ore davanti alla TV, per farli rimanere buoni. Con risultati che potete immaginare sullo sviluppo fisico e specialemte psichico dei bambini. Quindi non semrpe coi genitori giovani i figli crescono meglio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |