![]() |
Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
Quote:
|
Fidarsi è =\= da stimare la persona e dare valore alla persona in quanto persona. La fiducia relazionale si instaura se come minimo , prima si ha stima della persona e si giudica persona di valore. Posso non gradire un partner che ha avuto tante relazioni e avere problemi a fidarmi, quindi rifiutarlo, ma non per questo considerarlo una persona priva di stima e valore di per sé. Instaurare relazioni quando mancano i presupposti minimi( la persona che non stimo e che è priva di valore ai miei occhi non la saluto nemmeno, che relazione dovrei mai pensare di averci?). Poi c'è chi ragiona diversamente: non apprezzo la persona, non la stimo, non ha valore, ne preferisco ben altre, ma siccome non voglio stare solo mi ci metto, l'importante è che possa fidarmi che non va con altri. Esempio il redpillato che parla della sua potenziale moglie come una cessa, una 4, una malata mentale, quindi stima e valore alla persona zero, sentimento sottozero, però é l'unico mezzo che può fargli portare avanti il cognome. Parimenti la garanzia di fedeltà che viene prima della stima personale. La bellezza estetica prima del sentimento autentico. I soldi prima dell'amore. Ecc.
|
A me non infastidisce per niente se un potenziale partner( parlo ipoteticamente perché non sono in cerca) mi giudica in base al numero di relazioni, (troppe o troppo poche che siano), liberissimo di cambiare strada se il mio vissuto personale non lo aggrada e più libera ancora io di lasciare perdere chi giudica in base a ciò.
Un altro conto è giudicare genericamente e ritenere prive di valore le persone ,a prescindere dal rapporto, quindi sconosciuti a caso, laggente, le donne che, gli uomini che, in base a questo. |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Nessuno ce l'ha con te in quanto te, ma in quanto appartenente ad una categoria. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se invece con "stimare una persona che ha avuto molte esperienze sessuali" intendiamo averne un'altra considerazione, allora non posso dire di esser in grado di stimare quella persona. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro. "ok me la scopo e basta, però se fa così é una troia inaffidabile" E io cosa sono, non sono mica un troio inaffidabile? |
Troppe analisi secondo me, troppa matematica e troppa filosofia
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Serve un thread a parte allora, perché è un argomento importante e non è chiaro il confine tra quello che spendi e quello che consumi.
|
Quote:
|
Bisogna considerare anche la stupidità femminile, che tende a considerare più appetibili gli uomini sposati o fidanzati e a schifare gli scapoli, perché "se ha una donna vuol dire che ha qualcosa in più"
|
Sulla "stupidità" non condivido. Per il resto, hai espresso quello che viene definito "effetto alone".
Che ovviamente a seconda dei pensatori può essere un bias o no. |
Dico stupidità perché il fatto che uno sia già impegnato non vuol dire nulla sulla caratura della persona. Puoi essere una persona di merda ed essere fidanzato, non c'entra nulla.
|
Le scelte sessuali sono stupide per definizione.
In un mondo che è cambiato velocemente negli ultimi tempi, a livello razionale percepiamo stupidi praticamente tutti i comportamenti sessuali, poiché istintivi. L'istinto non ha collegamento con la razionalità, quindi non è intelligente. |
Ho assistito ad alcuni episodi in cui uomini fidanzati, quando non erano in compagnia delle loro partner, ne dicevano di tutti i colori sulle compagne, cose anche veramente di cattivo gusto che non sto qui a ripetere. Quando alcune donne stavano lì ad elogiarli perché "fidanzati e realizzati" non sapevo se ridere o piangere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |