FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che (https://fobiasociale.com/per-uomini-ma-voi-riuscite-a-stimare-una-donna-che-83039/)

Maffo 06-01-2024 12:48

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2916171)
noto con piacere che quasi nessuna utentessa ha risposto alla seguente domanda



e mi è piaciuto questo intervento



mentre molte donne qui sono infastidite dal fatto che uomo possa giudicarle per un numero eccessivo delle passate relazioni, quindi arrivo a 2 conclusioni, la prima è che le donne si sovrastimano perchè incontrando un puttaniere non capiscono che sono viste come l'ennesima svuotapalle e si illudono di essere speciali, poi dopo si lamenteranno che sono state trattate come donna-oggeto. La seconda è che molte donne non accettano che molti uomini diano più valore al proprio corpo e altrui avendo più senso dell'etica di quanto loro facciano con se stesse

Sarebbe stato un intervento interessante e forse anche condivisibile se avessi usato un approccio più diplomatico... :male:

claire 06-01-2024 12:52

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Fidarsi è =\= da stimare la persona e dare valore alla persona in quanto persona. La fiducia relazionale si instaura se come minimo , prima si ha stima della persona e si giudica persona di valore. Posso non gradire un partner che ha avuto tante relazioni e avere problemi a fidarmi, quindi rifiutarlo, ma non per questo considerarlo una persona priva di stima e valore di per sé. Instaurare relazioni quando mancano i presupposti minimi( la persona che non stimo e che è priva di valore ai miei occhi non la saluto nemmeno, che relazione dovrei mai pensare di averci?). Poi c'è chi ragiona diversamente: non apprezzo la persona, non la stimo, non ha valore, ne preferisco ben altre, ma siccome non voglio stare solo mi ci metto, l'importante è che possa fidarmi che non va con altri. Esempio il redpillato che parla della sua potenziale moglie come una cessa, una 4, una malata mentale, quindi stima e valore alla persona zero, sentimento sottozero, però é l'unico mezzo che può fargli portare avanti il cognome. Parimenti la garanzia di fedeltà che viene prima della stima personale. La bellezza estetica prima del sentimento autentico. I soldi prima dell'amore. Ecc.

claire 06-01-2024 13:02

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
A me non infastidisce per niente se un potenziale partner( parlo ipoteticamente perché non sono in cerca) mi giudica in base al numero di relazioni, (troppe o troppo poche che siano), liberissimo di cambiare strada se il mio vissuto personale non lo aggrada e più libera ancora io di lasciare perdere chi giudica in base a ciò.

Un altro conto è giudicare genericamente e ritenere prive di valore le persone ,a prescindere dal rapporto, quindi sconosciuti a caso, laggente, le donne che, gli uomini che, in base a questo.

Daytona 06-01-2024 13:13

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Mi sono trovato in un inciucio strano/ scopamicizia con un'ex e non ho perso stima per lei. Nè mi sono fatto riprendere troppo, sapevo che stava "stabilmente" con un tizio col quale poi è andata a convivere, non voleva una cosa seria, e nemmeno io l'avrei voluta. Ma è stata chiara con la sua situazione, e sapevo che avrebbe avuto una scadenza quel tipo di riavvicinamento.
È stata una cosa leggera per evadere un po' per entrambi tipo e in quella fase di vita mi è piaciuta come cosa.
Non avrei pregiudizi nè perdita di stima comunque, la stessa cosa sua la sto facendo anch'io, basta che si sia chiari e sinceri con quello che si cerca

5char

Varano 06-01-2024 13:27

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2916126)
Puoi spiegare meglio?

Continue botte di dopamina sputtanano i ricettori dopaminergici...per questo non saranno mai soddisfatte le influencer mangia sushi e alla caccia di un cielo sempre più azzurro. Come i videogiochi o il gioco d'azzardo, queste gratificazioni social sono una dipendenza e allo stesso modo tinder e le relazioni mordi e fuggi

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Warlordmaniac 06-01-2024 13:28

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2916179)
A me non infastidisce per niente se un potenziale partner( parlo ipoteticamente perché non sono in cerca) mi giudica in base al numero di relazioni, (troppe o troppo poche che siano), liberissimo di cambiare strada se il mio vissuto personale non lo aggrada e più libera ancora io di lasciare perdere chi giudica in base a ciò.

Un altro conto è giudicare genericamente e ritenere prive di valore le persone ,a prescindere dal rapporto, quindi sconosciuti a caso, laggente, le donne che, gli uomini che, in base a questo.

Falsa differenza.
Nessuno ce l'ha con te in quanto te, ma in quanto appartenente ad una categoria.

Warlordmaniac 06-01-2024 13:30

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2916183)
Continue botte di dopamina sputtanano i ricettori dopaminergici...per questo non saranno mai soddisfatte le influencer mangia sushi e alla caccia di un cielo sempre più azzurro. Come i videogiochi o il gioco d'azzardo, queste gratificazioni social sono una dipendenza e allo stesso modo tinder e le relazioni mordi e fuggi

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Lo sport è una dipendenza?

Crepuscolo 06-01-2024 13:34

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2916181)
5char

Non sono sicuro di aver capito. La tua ex cornificava il suo nuovo compagno con te e ora tu stai facendo la stessa cosa con un'altra?

claire 06-01-2024 13:36

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2916185)
Falsa differenza.
Nessuno ce l'ha con te in quanto te, ma in quanto appartenente ad una categoria.

Va bene, peggio mi sento, affari suoi.

Daytona 06-01-2024 13:37

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2916186)
Lo sport è una dipendenza?

C'è molto rumore attorno a queste veritá che arrivano da oltreoceano, comunque chi sostene la teoria dell'esaurmento dopaminergico et similia sostiene che si, attività dopaminergiche dipendenza la diano.
Io dalla mia posso dire che quando ho switchato da un allenamento coi pesi classico da fitness a uno di soli fondamentali pesanti* mi sento quasi in ansia quando salto, e sto bene dopo aver spinto. Non so se ci sa correlazione diretta comunque
*Carchi pesanti per me, si intende

Maffo 06-01-2024 13:37

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2916178)
Fidarsi è =\= da stimare la persona e dare valore alla persona in quanto persona. La fiducia relazionale si instaura se come minimo , prima si ha stima della persona e si giudica persona di valore. Posso non gradire un partner che ha avuto tante relazioni e avere problemi a fidarmi, quindi rifiutarlo, ma non per questo considerarlo una persona priva di stima e valore di per sé. Instaurare relazioni quando mancano i presupposti minimi( la persona che non stimo e che è priva di valore ai miei occhi non la saluto nemmeno, che relazione dovrei mai pensare di averci?).

Allora credo che il problema sia principalmente semantico, se per "non stimare una persona" intendiamo non attribuirle nessun valore, allora personalmente non posso dire di non poter stimare nessuna persona che ha avuto un alto numero di partner, semplicemente il valore che attribuisco a quella persona non dipende dalla sua vita sessuale, ad esempio una donna potrebbe essere una bravissima dottoressa indipendentemente da ciò che fa nella sua vita privata, fin qui tutto chiaro.

Se invece con "stimare una persona che ha avuto molte esperienze sessuali" intendiamo averne un'altra considerazione, allora non posso dire di esser in grado di stimare quella persona.

Quote:

Poi c'è chi ragiona diversamente: non apprezzo la persona, non la stimo, non ha valore, ne preferisco ben altre, ma siccome non voglio stare solo mi ci metto, l'importante è che possa fidarmi che non va con altri. Esempio il redpillato che parla della sua potenziale moglie come una cessa, una 4, una malata mentale, quindi stima e valore alla persona zero, sentimento sottozero, però é l'unico mezzo che può fargli portare avanti il cognome. Parimenti la garanzia di fedeltà che viene prima della stima personale. La bellezza estetica prima del sentimento autentico. I soldi prima dell'amore. Ecc.
Quelli sono i casi estremi e persone che probabilmente usano queste questioni per sfogare insoddisfazioni e problemi di altra natura.

Keith 06-01-2024 13:37

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2915966)
A me dispiace, poveretto è entrato ha detto la sua su un argomento e gli hanno subito fatto flame.

Se vi stai leggendo utente ^_^ sappi che è normale che succeda qua, dopo un po' ci fai il callo XD

Però non dovrebbe essere normale.

Daytona 06-01-2024 13:38

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2916188)
Non sono sicuro di aver capito. La tua ex cornificava il suo nuovo compagno con te e ora tu stai facendo la stessa cosa con un'altra?

No, mi sono espresso molto male.
Avere una relazione leggera implica che 2 persone accettino questo tipo di relazione. Quindi non posso giudicare male una persona per un'azione che io sto facendo e non giudico negativamente, questo intendo

claire 06-01-2024 13:54

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2916194)
No, mi sono espresso molto male.
Avere una relazione leggera implica che 2 persone accettino questo tipo di relazione. Quindi non posso giudicare male una persona per un'azione che io sto facendo e non giudico negativamente, questo intendo

:bene:
Tra l'altro.
"ok me la scopo e basta, però se fa così é una troia inaffidabile"
E io cosa sono, non sono mica un troio inaffidabile?

DeltaVR80 06-01-2024 14:10

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Troppe analisi secondo me, troppa matematica e troppa filosofia

Varano 06-01-2024 16:29

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2916186)
Lo sport è una dipendenza?

Sì, infatti conosco gente che era dipendente dalle corsette sull'asfalto e si è sputtanata le articolazioni. Le sostanze che vengono rilasciate nel cervello durante e dopo lo sforzo creano assuefazione

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Warlordmaniac 06-01-2024 16:34

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Serve un thread a parte allora, perché è un argomento importante e non è chiaro il confine tra quello che spendi e quello che consumi.

sparatemi 06-01-2024 21:28

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2916201)
:bene:
Tra l'altro.
"ok me la scopo e basta, però se fa così é una troia inaffidabile"
E io cosa sono, non sono mica un troio inaffidabile?

se fossi donna la penserei uguale e scarterei i puttanieri, poi ognuno è liberissimo nelle sue scelte, meglio chi fa sesso occasionale rimorchiando ogni fine settimana sconosciuti sempre diversi nei locali, che una persona che si tiene alla carta i vari amici e amichetti o amichette, perchè il passato non si cancella e come ci sono difficoltà nella coppia o ci si annoia basta un cenno che si ricomincia. Senza contare poi la vita di tutti i giorni dove le persone frequentano stessi posti e si scrivono h24. Poi se si vuole essere ingenui e credere che si è così speciali da cambiare una persona e ottenere da un puttaniere fedeltà assoluta è una scelta masochista

Nightlights 06-01-2024 21:44

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Bisogna considerare anche la stupidità femminile, che tende a considerare più appetibili gli uomini sposati o fidanzati e a schifare gli scapoli, perché "se ha una donna vuol dire che ha qualcosa in più"

cuginosmorfio 06-01-2024 21:53

Re: Per uomini:ma voi riuscite a stimare una donna che
 
Sulla "stupidità" non condivido. Per il resto, hai espresso quello che viene definito "effetto alone".
Che ovviamente a seconda dei pensatori può essere un bias o no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.