![]() |
Re: Patriarcatoooo!
Quote:
Esempi ne ho fatti tanti. Ma poi a te che ti frega, la parità non la vuoi, ammettendo che stai bene senza ammetti che hai vantaggio dalla disparità. |
Il 98% dei matrimoni finisce in separazione & divorzio.
La donna guadagna: - assegno di mantenimento - casa - macchina - vacanze a sua scelta pagate - varie ed eventuali Per la donna la separazione è come vincere la lotteria I mariti speso finiscono alla Caritas https://www.lanazione.it/cronaca/car...overi-b66aba9b La donna ha anche il super-bonus: se denuncia maltrattamenti in famiglia, ottiene un assegno più alto http://lnx.ispitalia.org/archives/1116 https://psicologiaintribunale.it/fal...-psicologiche/ Cito: Quote:
2' considerazione: l'affermazione "chi è svantaggiato sono da sempre le donne" non è sempre vera |
Io essendo la parte "avvantaggiata" vorrei capire cosa manca oggi alle donne per raggiungere la parità.
Parità che a mio avviso sarà sempre nominale dato che essa non esiste nemmeno tra uomini poiché anch'essi subiscono maschilismo, machismo e patriarcato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Spesso però sono anche gli uomini che tradiscono. In azienda da me molte sono separate perché si sono prese i mariti chaddoni che dopo un po' se ne sono trovata una più giovane, e la colpa è affibbiata a loro, ma non moriranno di fame poiché in quanto chaddoni hanno il lavoro buono, tutt'al più vanno a vivere dalla nuova fiamma. Quelli che vanno alla caritas sono i poveracci. Il brutto è che puoi finire divorziato con colpa anche se non fai il tuo dovere coniugale, tipo che fai poco sesso o che sei pigro. |
Sono d'accordo con te Qwerty ma questa è appunto la parte reale del problema che a mio avviso non estirperai (quasi) MAI a meno di lobotomizzare quasi tutti i maschi del pianeta.
E ripeto che sarebbe sicuramente "bello" se ciò almeno in parte diminuisse perché quegli atteggiamenti li subiscono anche molti maschi; soprattutto nel "branco". |
Copacabana non metto in dubbio quello che dici, non capisco però perché continui a mantenere donne per uscire con te.
Se ho capito bene non hai intenzione di sposarti e quindi offri il minimo indispensabile |
Quote:
Secondo poi, sono fatto all'antica: se invito io, tocca a me pagare. Si, in questo sono patriarcale. Ancora: secondo me ne sono donne che lo meritano. E non sto parlando solo della ginnastica a letto. Sto parlando di qualità come empatia, intelligenza, cultura, collaborazione, senso di responsabilità, capacità di cooperazione, senso del dovere, etc. tutte qualità che purtroppo oggi scarseggiano. Quello che ho offerto io, sono solo oggetti, cose che si possono comprare con i soldi. Quello che hanno offerto loro, in molti casi non si può misurare in termini economici |
Quote:
Più che altro mi chiedo come faccia a conoscere essendo fobico.. ma ormai non mi stupisco più. |
Quote:
https://www.osservatoriofamiglia.it/...i-famigli.html Cito: Quote:
|
A quanto pare esiste il patriarcato anche tra persone dello stesso sesso
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a32cef6ca3.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Insinuare che le donne di oggi sono tutte scansafatiche é abbastanza patriarcale, o comunque offensivo, oltre che parecchio falso. Io tutte ste tizie al sole che si grattano la mona non le vedo onestamente, ce ne sono per carità, ma ne vedo tante di donne per lavoro e sono sempre di corsa e indaffarate fra lavoro figli genitori incombenze. Mi pare si sottointenda che non fanno abbastanza i lavori di casa "come le donne di una volta".
Ho uno zio che dice che il mondo sta andando a rotoli perché le donne non stanno più in casa come ai bei vecchi tempi andati, che il mangiare non è più buono come prima perché stanno morendo le vecchie che cucinavano bene, ma come attenuante ha passato gli 80 anni e non ha finito le scuole dell'obbligo. |
Io spero che le donne vadano sempre più numerose a lavorare, finché capiranno lo schema ponzi del lavoro e spero che manderanno avanti la baracca tenendo il sistema a galla...noi uomini pallidi siamo stanchi da millenni di sgobbo e di guerre.
se facessero il favore di andare in guerra in caso di necessità, io non parlerei più. lascerei a loro l'illusione della carriera e della difesa della patria...mi troverei un lavoretto part-time solo per campare e in caso di guerra (probabile prima del 2050) mi andrebbe bene stare nelle retrovie. Lasciamo sfogare un po' il cavallo imbizzarrito, che tante già l'hanno capita che non è lavorando onestamente che puoi ambire alla bella vita descritta sui social. Meglio fare l'influencer o onlyfans, meno faticoso...capiranno quanto sa di sale lo pane altrui |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Aggiungo un paio di cose che mi vengono in mente: 1- nell' 80% dei casi le domande di divorzio vengono presentate da donne, 90% nel caso in cui lei abbia un' educazione universitaria. 2- il 97% degli assegni di mantenimento attualmente viene pagato da uomini verso donne. (I matrimoni che finiscono in divorzi sono il 50%, 40% se consideriamo solo i primi matrimoni) Poi ci credo che sempre più uomini preferiscono convivere piuttosto che sposarsi... Il motivo c'è |
Grazie al patriarcato dovrei trovare una donna più giovane di me in teoria , di tanti anni
|
Ma a parte statistiche trovate su internet? Esempi personali? Qualcuno di voi è divorziato?
Io si ho divorziato, e non ho chiesto un centesimo a mio ex marito nonostante era molto più benestante di me. Ho preso solo i miei vestiti e me ne sono andata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |