FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Tutto il mondo è paese (https://fobiasociale.com/tutto-il-mondo-e-paese-81262/)

untipostrano 14-08-2023 16:06

Re: Tutto il mondo è paese
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2867734)
come diavolo pensate di fare con la lingua?..

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2867740)
Il problema principale è la lingua e bisogna essere molto giovani, portati e non avere il cervello troppo bruciato per impararla bene.


bah alcuni miei conoscenti sono partiti da qui che a momenti non sapevano neanche parlare in italiano (si esprimevano praticamente quasi solo in dialetto) eppure all'estero si sono adattati bene nel giro di poco tempo dal punto di vista della lingua, il problema principale non credo sia quello!!

pokorny 14-08-2023 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2867888)
io pure ci tengo alla pelle, però a 30 e rotti anni cosa ti può capitare statisticamente? intendo cose non risolvibili con un viaggio di ritorno in italia?

l'urgenza grave sarà sempre affrontata. il nostro SSN ti dà il trapianto di 3 organi ma se si ha un problema cronico che impatta la qualità di vita si è finiti. una buona sedia a rotelle, burocrazia, tempi lunghissimi eccetera. da questo punto di vista sono preoccupato e se fossi molto portato per le lingue e con im po di soldi punterei a Canada, NZ, Norvegia e poco altro.

SMS94 14-08-2023 17:14

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2867902)
alcuni miei conoscenti sono partiti da qui che a momenti non sapevano neanche parlare in italiano (si esprimevano praticamente quasi solo in dialetto) eppure all'estero si sono adattati bene nel giro di poco tempo dal punto di vista della lingua

Credo che dipenda molto dal carattere di una persona: un estroverso anche se non sa la lingua, è ignorante e si esprime a gesti riuscirà ad adattarsi e a integrarsi con gli altri senza troppe difficoltà.
Mentre se sei introverso, timido, sociofobico, ecc., farai molta fatica anche in una nazione in cui parlano una lingua che conosci piuttosto bene...

Aaren 14-08-2023 18:22

Re: Tutto il mondo è paese
 
Si in effetti se una persona è timida allora per lui sarà tutto più difficile.

Keith 15-08-2023 00:40

Re: Tutto il mondo è paese
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2867903)
l'urgenza grave sarà sempre affrontata. il nostro SSN ti dà il trapianto di 3 organi ma se si ha un problema cronico che impatta la qualità di vita si è finiti. una buona sedia a rotelle, burocrazia, tempi lunghissimi eccetera. da questo punto di vista sono preoccupato e se fossi molto portato per le lingue e con im po di soldi punterei a Canada, NZ, Norvegia e poco altro.

Mettiamola così: se avremo una malattia cronica non peseremo su nessuno, ovvio non avendo nessuno :sisi:, e non renderemo infelice nessuno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.