![]() |
Re: Come si fa a conoscere gente se..
Quote:
|
Quote:
Eh già, bravi intelligentoni, ma non hanno capito che non è così, se fosse solo lì il problema... Di mezzo c'è tutta una serie di cose, di situazioni, di regole non scritte, di problemi che NON devi avere per essere accettato la fuori, che ci sarebbe la lista lunga 2 chilometri. Emarginato sociale non è che uno lo è perché si diverte, lo dice la parola stessa, emarginato lo si è perché vieni emarginato dagli altri, che non accettano determinati problemi che tu puoi avere, non ti ritengono all'altezza di stare con loro e quindi ti isolano. Come? Non cagando, lasciandoti in disparte, per loro ci devi essere solo se c'è da andare in giro a fare lo scimpanzé ubriaco e a fard feste e apericena o balli in spiaggia e discoteca. Se stai male, sei depresso, introverso, timido, riservato, gli rovini le loro splendide giornate a base di grissini con prosciutto arrotolato e pasticcini con chiave di violino... |
La vostra debolezza è qui non riuscire ad interpretare il personaggio del solitario con carisma e personalita,provate ad intimidire e vi rispetteranno,non leggete le situazioni non osservate,e sopratutto avete paura di un confronto con un mondo estroverso
|
Sopratutto con le donne del matriarcato,
|
Ormai da anni non mi preoccupo più di nulla, vivo la mia vita secondo le mie caratteristiche personali e mi prendo ciò che succede, noto ormai che si avvicinano a me in maniera naturale quelle poche persone a me adatte ed in maniera ugualmente naturale le altre se ne stanno a distanza
|
Quote:
Noi anche non volendo ci mettiamo del nostro, anche se abbiamo le migliori intenzioni però lo stesso sbagliamo. Poi quando sei disabituato hai un invito e per ansia non ci vai, e purtroppo anche solo dopo una volta la gente si stranisce e non ti chiama più. Con un niente hai bruciato una persona o un gruppo. Mi ricordo che una volta non era così, potevi fare un po' più come ti pare, ma adesso è così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma anche se riuscissi ad entrare in un "blocco" che condivide questa passione, io sarei quello che ne sa di meno, e che quindi avrebbe meno da dire e condividere, quello che avrebbe meno competenza. Il che innescherebbe una serie di dinamiche che noi depressi/timidi conosciamo fin troppo bene. Per raggiungere il loro livello di competenza dovrei mettermi a studiare, ma alla fine perché investire tempo e risorse per una cosa che mi servirebbe solo a rimediare un'uscita per un caffè e qualche whatsapp per non sentirmi troppo solo? Non so se mi spiego. Il mio problema in quanto depresso è che non riesco ad approfondire nessuno degli interessi che ho, per mancanza di stimoli e di forza, problemi di concentrazione ecc. Io sfioro i miei interessi, non li approfondisco mai del tutto. E' un circolo vizioso. Quindi, non vorrei smontare la tua teoria, ma... |
Quote:
|
A voi da fastidio che vi giudicano perché introversi a me non me ne frega nulla,sarà il mio essere asperger,se io mangio solo e 5 mi fissano perché loro sono al tavolo in compagnia,io non mi faccio impressionare né condizionare,se vi limitate e come se vincesse loro,
|
Se vi da fastidio andate all estero li c'è un concetto di solitudine diverso ma pure al nord nel centro di Reggio non ho visto gruppi sociali sopra le 3 persone,tutti sti grupponi dove li vedete più parlate di comitive ma dove in quale film,dalla pandemia non esiste più nulla.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo ti senti meno solo magari se vai a fare attività per quelle due ore al giorno, poi però torni a casa e sempre senza amici stai. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |