![]() |
Re: Intervento per non avere figli
A leggere questa discussione pare che i feti siano parassiti dell'essere umano.
|
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
La vita è solo questo per te? Un'altra 50 ina d'anni e poi moriamo? Prova a pensare dove sarebbe l'umanità se tutti avessero pensato solo in questi termini. Non esisterebbe l'arte, non esisterebbe la letturatura. Probabilmente nemmeno le case esisterebbero, basta una capanna o addirittura una caverna per sopravvivere. Essere umani può andare oltre quello che facciamo noi stessi e la nostra vita. Potresti scegliere di andare oltre il nichilismo dei tempi odierni, sarebbe una vita più bella. |
La palla di acqua & terra, una è. Non possiamo essere in estinzione se siamo 8 miliardi.
In Spagna ed in Sicilia, per dire, ci son stati pure gli arabi ed hanno creato ciò che ancora oggi fa parte di quelle terre. Che fra 100 anni l'italiano medio possa essere un asiatico o un nord-africano, sarà un passaggio della Storia dell'umanità come tanti altri. Di culture da preservare nella loro interezza, io non ne vedo all'orizzonte. |
Quote:
No al colesterolo, no al vaccino, sì alla mutua facile cit. |
Io non ci vedo nulla di male sia nel non voler avere figli che nel voler liberamente farsi sb......e dai bellocci per non rimanere in cinta.
" Ama e fa ciò che vuoi " |
Quote:
E' vero che in Sicilia ci sono stati gli arabi così come ci sono state dominazioni da parte di altri popoli in molte fasi della storia, ma tutti questi passaggi sono avvenuti con violenza e con uccisione di tantissimi uomini, con tantissimi stupri etc. Certamente, la storia fa il suo corso, quello che sto cercando di dire è che noi non dovremmo incoraggiare ed incitare affinchè questo passaggio avvenga. Dovremmo cercare di trasmettere qualcosa ai posteri, di lasciare un'eredità. Ma gli italiani sembrano ansiosi di vedere la propria stirpe estinta e la propria nazione distrutta. Perchè questa follia suicida? Perchè c'è questo odio di se stessi così forte? Mi rende davvero triste questo nichilismo suicida e questo cosmopolitismo apolide che ormai è una piaga diffusa della nostra società. |
Quote:
|
Quote:
Però diventa follia se la gente è felice di vedere ciò che siamo ora trasformato in qualcos'altro rispetto a ciò che è adesso. Concorderai con me che questo comportamento è autodistruttivo. Dove potremo mai andare nel mondo se siamo tanto ansiosi di distruggere noi stessi? E' un atteggiamento che non posso condividere in alcun modo. |
Quote:
|
Quote:
In passato nella nostra cultura ci sono stati la schiavitù, la donna senza gli stessi diritti dell'uomo, i roghi per gli infedeli, e ancora più indietro il cannibalismo o lo sterminio sistematico delle tribù nemiche. Non vedo una follia se queste cose ce le siamo lasciate alle spalle. Anche nella cultura odierna, secondo me, ci sono diverse cose discutibili, e se un giorno cedessero il posto ad altre lo vedrei solo come un progresso. |
Poi penso si debba distinguere tra lasciare in eredità il proprio DNA o le proprie idee (e queste ultime sono la cultura).
Se la seconda cosa la condivide, ho invece sempre trovato "folle" la fissazione di voler tramandare pezzi del proprio codice genetico, mi è sempre sembrata una cosa senza costrutto. Ma ovviamente è il MIO punto di vista e non penso debba valere per tutti. |
Aggiungo un'ultima cosa: trovo abbia poco senso anche parlare delle "culture" come se fossero un blocco monolitico e omogeneo, quando all'interno delle stesse si trovano spesso cose le più diverse possibile, e chi può dire quali abbiano più cittadinanza di altre?
Ad es. il diritto all'aborto o l'omosessualità possiamo dire che siano "occidentali" oppure no? Secondo ma non ha tanto senso un discorso identitario che cerchi affannosamente di stabilire quali siano le cose che appartengano di più o di meno a una cultura, ma valutare le singole cose per capire se valga la pena conservarle oppure no. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Penso che e' sacrosanto cio' che una persona sopra un livello minimo di consapevolezza decide per se stessa. L'intervento e' irreversibile, ma e' anche vero che esiste l'adozione. Anche perche' potrebbe anche essere che una persona non voglia passare il disagio fisico della gravidanza ma voglia comunque prendersi cura di un figlio
|
Keith, io ho risposto sul voler fare figli a 43 anni, non sul fare figli a 43 anni.
|
Quote:
Se non fosse per l'orologio biologico, si figlierebbe in media molto più tardi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |