![]() |
Re: Invecchiare da soli
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se parli di prima è ovvio che uno dice era meglio che nn stava cosi era felice e non sola , eh grazie XD |
Quote:
|
Quote:
|
si forse è piu sfumata la cosa , nel senso che nn vorresti morire ma nn vorresti manco vivere , diciamo cosi per lasciare un dubbio su tutto , un dubbio lecito
|
Quote:
|
Quote:
|
Finalmente ho deciso cosa voglio fare nel secondo tempo della mia vita.
Ormai è evidente che invecchierò da solo, e anche in condizioni economiche non credo da povertà ma neanche da potersi pagare gli aiuti. Allora farò così: cercherò di mantenermi per quanto mi è possibile in buona salute. Poi di solito verso i 60 anni iniziamo gli acciacchi, gestibili diciamo, la prostata, un po' di ipertensione, li puoi gestire con la pasticchetta. E si va avanti. Dopo i 70 anni inizia l'invecchiamento quello vero, quello che poi fai fatica a camminare, a guidare, e pure a ragionare. Sempre ammesso che non mi venga un'accidenti prima, per l'età di 65-70 anni se vedo che sto troppo male chiederò il suicidio assistito, qualora questo sia presente, altrimenti provvederò da solo. Nel frattempo me ne voglio stare in santa pace e smettere di pensare a questa cosa che mi ha logorato davvero tanto. |
C'é sempre la possibilità di riciclarsi come YouTuber tipo Giandomenico Bini. Sempre che ci sarà ancora YouTube, probabilmente in futuro sarà tutto in mano all'Ai e passeremo le giornate a crearci mondi virtuali diffondendo l'autismo come stile di vita
|
Quote:
|
Quote:
|
se mai un giorno impazzirò e vorrò invecchiare me la giocherò così, trovare una badante con la quale stringere un accordo, io le lascierei in eredità tutto quello che possiedo, però a un patto, che si prenda cura di me e che sia affettuosa nei miei confronti, nessuno particolare benefit sessuale perchè tanto a quell'età bastano baci, carezze e abbracci. Preferibilmente extracomunitaria così poi si prende la pensione di reversibilità e torna al suo paese ricca e fotte il nostro stato
|
Quote:
|
Quote:
uno che conosco, che ha solo 60 anni ma è parecchio invalido, però ha qualche soldino, si è sposato una kazaka, è chiaramente un matrimonio di interesse. Però non la vedo bene sta cosa.. hai visto mai che ti mette il veleno nella minestra. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sento spesso parlare del co-housing, ma non mi attira per niente come soluzione.
|
Purtroppo è anche una delle mie grandi paure, mi è rimasta solo mia madre che ha 60 anni e finora problemi di salute non ne ha avuti, non ho fratelli e sono single e quindi la mia prospettiva futura è di stare solo a meno che cambi qualcosa.
Preferirei mi venisse un infarto tipo a 50 60 anni prima della pensione (che sarà bassissima e non si sa quando ci si andrà) che essere ancora vivo a 70 80 anni ma solo, malato e non autosufficiente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |