FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto? (https://fobiasociale.com/giudicate-i-potenziali-partner-in-base-allintelletto-79211/)

vikingo 17-10-2022 08:59

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Jasmine cosa vuoi sapere dei segni di terra se mi piacciono o cosa cerco in una donna

Jasmine 17-10-2022 10:20

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2767588)
Jasmine cosa vuoi sapere dei segni di terra se mi piacciono o cosa cerco in una donna

..si', anche se come detto non credo moltissimo in queste cose.. il mio dubbio e' questo: persona con il segno di terra come tende a essere..? la terra dovrebbe corrispondere all essere stabili, fermi sulle proprie radici, radicati alle proprie convinzioni o tradizioni.. insomma, la terra e' elemento della stabilita', dell impassibilita' di fronte al cambiamento.. dico bene..?

Vespa1976 17-10-2022 11:36

L'intelligenza ha varie espressioni per cui è difficile rispondere alla domanda del topic.
Certamente una tipa frivola non la frequenterei.
Detto questo la cosa più importante per me...sapere se è interessata a relazioni serie...le storielle non mi interessano più...

Soddisfatto 17-10-2022 12:08

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Non giudico nessuno come potenziale partner ne per l'intelletto ne per qualsiasi altra caratteristica dal momento che nessuna donna può essere un potenziale partner per me.

vikingo 17-10-2022 12:47

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Si è il segno della concretezza pragmaticita anche resistenza capricorno e toro io sono ascendente capricorno,mi sono sempre trovato bene con capricorno e toro,vergine di meno..per come son fatto io meglio dell aria,l'elemento mio più indigesto sopratutto al femminile per come son fatto io..

Jasmine 17-10-2022 13:23

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2767637)
Si è il segno della concretezza pragmaticita anche resistenza capricorno e toro io sono ascendente capricorno,mi sono sempre trovato bene con capricorno e toro,vergine di meno..per come son fatto io meglio dell aria,l'elemento mio più indigesto sopratutto al femminile per come son fatto io..

ecco, mi erano sfuggite concretezza e pragmaticità.. grazie vikingo.. io rientro nella vergine, mi e' sempre stato detto che viene considerato un segno che cerca ordine e precisione.. mi rispecchio in tal senso.. ma pure x la questione rimanere legati ai propri " valori " diciamo..

varykino 17-10-2022 14:00

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
diciamo che di partner non posso parlare , mettiamo potenziale persona che potrei avere la serenita' di risentire un altro giorno .

evitare come la peste i religiosi , i nazivegani , gli amanti di xfactor e masterchef , i nazisalutisti , i fissati con la ginnastica , chi odia qualsiasi tipo di orientamento sessuale , i razzisti , fascisti , chi pianifica il futuro in modo ossessivo , chi pensa di essere immortale , chi ha l illusione della sicurezza , chi ha qualche tipo di ossessione estetica, i filoamericani , gli amanti delle armi , chi pensa che il suo lavoro gli permetta di avere piu rilevanza rispetto a un altro , chi pensa di essere un unico fiocco di neve irripetibile, gli aristocratici .

sicuramente ne ho altre ma mi so stufato haha

per me uno o una puo essere intelligente quanto gli pare ma se ha una di ste cose probabilmente non mi vede piu

vikingo 17-10-2022 14:39

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
La vergine è il segno dell ordine precisione e pianificazione,in genere non molto estroverso,un po snob nel senso di selettivo,i segni di terra o con elemento terra sono più selettivi in genere

Qwerty 17-10-2022 14:50

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Visto che si parla di oroscopo qui, com'è ariete ascendente cancro?

XL 17-10-2022 15:13

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Non mi piacciono le persone con molto amor proprio, preferisco le donne insicure perché in genere non credendosi dei padri eterni in terra risultano più disponibili in svariati sensi.
L'intelligenza c'entra poco con questa caratteristica e non è una cosa che mi interessa tantissimo, basta che riesco a comunicare quel che risulta utile con l'altra persona, insomma risulta abbastanza intelligente o dispone dell'intelligenza tale per cui si riesce a comunicare, il resto non è poi così importante per me, non è che ambisco alla dottoressa o all'ingegnere della nasa.
Comunque è proprio difficile trovare donne tonte in giro, mediamente le persone dell'altro sesso con cui son riuscito a relazionarmi di tanto in tanto mi sono sembrate sempre più intelligenti di me, lasciando da parte il fatto che non ci voglia molto ad esserlo :mrgreen: dico che è davvero difficile trovare persone dell'altro sesso non intelligenti.

Angus 17-10-2022 15:17

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2767653)
evitare come la peste i religiosi , i nazivegani , gli amanti di xfactor e masterchef , i nazisalutisti , i fissati con la ginnastica , chi odia qualsiasi tipo di orientamento sessuale , i razzisti , fascisti , chi pianifica il futuro in modo ossessivo , chi pensa di essere immortale , chi ha l illusione della sicurezza , chi ha qualche tipo di ossessione estetica, i filoamericani , gli amanti delle armi , chi pensa che il suo lavoro gli permetta di avere piu rilevanza rispetto a un altro , chi pensa di essere un unico fiocco di neve irripetibile, gli aristocratici .

Ce l'ho tutte.

zoe666 17-10-2022 15:21

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
è importante per me l'intelligenza ma non basta come requisito essenziale.
Guardo tante cose caratteriali che possano colpirmi. Molte sono date dall'intelligenza, ma non tutte.
Sicuramente, tendo a guardare l'interiorità più che l'esteriorità. E mi affascina una bella mente ( che non vuol dire solo intelligente ).

varykino 17-10-2022 15:51

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2767674)
Ce l'ho tutte.

allora sei mia nonna :D

Black_Hole_Sun 17-10-2022 16:03

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Non ho mai giudicato, ho preso quello che mi è capitato in quanto nel complesso lo consideravo "accettabile" o comunque consono al mio livello dal momento che c'era interesse anche dall'altra parte. Talvolta ho rivolto attenzioni verso un livello superiore e ovviamente il risultato fù mortificante.

Ruoppolo 17-10-2022 16:29

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Guardo solo la bellezza (secondo i miei canoni, non parlo di bellezza "standard"), non me ne frega niente del carattere, della personalità, dello status, della cultura e di tutto il resto.
L'unica cosa che mi interessa oltre a quello è la salute.
L'intelletto non mi interessa, se non nel caso in cui ci sia affinità di vedute, in quel caso potrebbe aiutare a creare complicità, altrimenti preferisco uno più stupido così posso dominarlo e manovrarlo (con tanto amore, si intende).

Jasmine 17-10-2022 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2767708)
altrimenti preferisco uno più stupido così posso dominarlo e manovrarlo (con tanto amore, si intende).

ma e' uno scherzo..?? :unsure::unsure:

Angus 17-10-2022 16:42

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2767689)
allora sei mia nonna :D

No, sono un unico fiocco di neve irripetibile.

Vespa1976 17-10-2022 16:43

.

Vespa1976 17-10-2022 16:47

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2767632)
Sì, questo l'ho pensato anche io. Non sono sicura poi cosa intendeva chi ha aperto il topic per intelligenza. Ci sono molti tipi di intelligenza alla fine.

Bisognerebbe poi capire da quale tipo di intelligenza ognuno di noi potrebbe essere attratto.
Non vorrei che l'autore del topic intendesse invece riferirsi al grado culturale, il quale mi sembra più attinente per la scelta di un eventuale partner.

Chamomile 17-10-2022 16:49

Re: Giudicate i potenziali partner in base all'intelletto?
 
No, tanto neppure io sono molto sveglia. Basta che sappia pensare con la propria testa (e non con le frasi fatte di influencer, opinionisti e quant'altro) e sia capace di portare avanti un discorso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.