![]() |
Re: Quanto dovrei lavarmi per essere considerato "normale"?
Io cerco di evitare le tipe germofobiche sono le stesse che poi ti guardano male se le vieni addosso o se vuoi sesso orale, spesso e così quindi non fanno x me secondo me rovinano il rapporto, e un disturbo molto invalidante e fastidioso a livello relazionale
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Guarda che è stato lui per primo ad insultare e prendere in giro. |
Quote:
Poi (gusto personale) in macchina vade retro assolutamente, aboliti; preferisco l'odore di cicca piuttosto. Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
pure io essendo cresciuto coi nonni mi ritrovo così, poi vabbè i miei genitori non sarebbero riusciti comunque ad educarmi, ma appunto mi ritrovo nella sensazione di essere un cane randagio, qualcosa che si è dovuto creare da solo, un selvaggio...quando ho vissuto da solo stavo proprio male sia a mangiare che a lavarmi li vedevo tutti e due come un peso, lo facevo proprio perchè dovevo, ma non era una cosa naturale per me |
Oggi puzzo un po', dunque doccia! :)
|
Comunque sì obiettivamente che su un forum di problematiche psicologiche ci sia chi quasi si deve giustificare per stare talmente male da non riuscire ad avere un'assidua igiene orale, quando è proprio da psicologia base sapere che uno che sta male comincia a trascurarsi proprio per il disagio che l'affligge, è davvero strano...dovrebbe essere dato per scontato che possa succedere, qui sopra
è come se in un forum di calcio la gente si stupisse se uno scrive ieri la squadra per cui tifo ha fatto gol e io ho esultato in maniera molto focosa |
In autunno-inverno per essere ok dovrei lavarmi una volta ogni tre giorni penso, ma con la depressione proprio non riesco a curare l'igiene and all e mi lavo abbastanza raramente.
In estate mi lavo di più perché sto meglio di solito e perché il bisogno è più impellente probabilmente, vabbe in generale comunque dipende anche dal benessere/malessere mentale, se c'è apatia o meno etc. |
Quote:
|
Mi lavo tutti i giorni, sia d'inverno che in estate, raramente anche due volte al giorno.
Quando sto male poi mi viene ancora più voglia di andare sotto la doccia perché mi sento sporca. Non è che sono fissata, è proprio una cosa che mi viene naturale, di solito mi lavo alla sera. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dire che si può stare un mese senza lavarsi ( solo se lavori nelle fogne, importante ed unica eccezione ) è qualcosa di fuori dal mondo. Perchè se esci di casa, la puzza che emani è quella di un barbone. E si, è parecchio irrispettoso per chi si trova a doverti stare vicino, altro che gente debole perchè non sopporta la puzza di sudore ( e perchè dovrei sopportarla? se a prima mattina son sul bus e uno puzza platealmente a me fa schifo, non provo pena al pensiero che magari è depresso, mi da fastidio, perchè vuol proprio dire che è uscito di casa direttamente sporco ). |
Quote:
|
Folleanonimo modera il linguaggio per favore, ti ho pure dato ragione in mezzo commento ma il tuo atteggiamento non mi piace
|
Dipende da persona a persona ma ripeto la grossa puzza la emanano i vestiti non lavati, dopo 1 mese la puzza si stabilizza, ma pure prima dopo qualche settimana di non lavarsi, non e che aumenta esponenzialmente all infinito, i barboni che puzzano purtroppo sono persone che a volte si urinano o defecano addosso e su quei vestiti non li puliscono o cambiano, la pelle e il corpo non e che la puzza aumenta all infinito, io pure feci un esperimento non mi lavai x 1 mese di estate e non successe nulla, l unica cosa è che la pelle si sporca ma non e che puzzi , il vero cattivo odore proviene da vestiti sporchi e consunti
|
Certamente non lavarsi per 6 mesi tanto tanto normale non è, e lo dico io che non sono un maniaco della pulizia
Sembra incredibile ma dall'altra parte del globo c'è qualcuno messo peggio ancora... |
Quote:
Non è che chi è sulla sedie a rotelle puzza a prescindere, quindi se è in grado di muoversi autonomamente è anche in grado di lavarsi ( i disabili su sedie a rotelle, se non tretraplegici, riescono a lavarsi. E se son immobilizzati dal collo in su, hanno qualcuno che si prenda cura di loro, altrimenti difficilmente si troverebbero su un bus ) |
Anche a me dà fastidio sentire la puzza però il punto è che si è andati un po' inutilmente a infierire in questa discussione. C'è gente depressa che sta a casa sua e non si lava regolarmente, ma non è che uno avverta la puzza dall'altra parte dello schermo. Che utilità avrebbe in questo caso sottolineare che mi fanno schifo quelli che puzzano e non è un problema mio se sono depressi o vivono in condizioni di disagio se non quella di affondare il coltello nella piaga di chi si trova in quella situazione e può leggere? Poi ci saranno antipatie personali che favoriscono certe uscite ma magari possono trovarsi a leggere anche altri in condizioni simili che non c'entrano con queste "diversità di vedute" che si creano sul forum.
Comunque anche questo topic dimostra, da un lato e dall'altro, che la sensibilità è principalmente un sentimento selettivo, e alcune discriminazioni sono viste come meno ingiuste di altre a seconda di quanto si sente coinvolto chi si trova ad argomentare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |