![]() |
Re: [sondaggio] Legge italiana sull'aborto
Quote:
|
Quote:
Quando sarà dio o il papa a pagarti allora potrai fare ciò che più ti aggrada. |
Quote:
|
Quote:
|
Io lo trovo sbagliato da un punto di logico. Se il feto ha meno di 90 giorni non viene considerato molto diverso da un tumore e si può abortire. Se invece ne ha 91, è un essere umano con pieni diritti. Ad esempio, se uccidi la madre l'omicidio è duplice. Io questo cambio radicale lo trovo del tutto illogico, e non riesco ad mandarlo giu.
Detto questo, sono vicino a chi per uno stupro voglia abortire, meno per chi rimane incinta troppo giovane o non ha i soldi per crescerlo. L'adozione è un'opzione! |
Quote:
Che gli obiettori andassero a lavorare nelle strutture private magari gestite dalla Chiesa, ce ne sono a iosa . |
Quote:
Sotto i 90 giorni il feto non ha il diritto di vivere e sopra i 90 giorni ha il diritto di vivere ( a meno che la vita della madre non sia in pericolo). |
Quote:
Comunque facciano come credono, i loro aborti non mi riguardano. |
Quote:
Poi se parli di crescita del feto certo che è graduale, posso dirti che entro la 10ema settimana si formano le camere del cuore, entro la quinta si incomincia a formare il cervello, ma non c'entra con la discussione |
Per me dovrebbero rendere illegale essere obiettori di coscienza, se lo sei vieni declassificato a medico di base non puoi fare il ginecologo, rendere l'aborto legale fino almeno a 6 mesi (si riducono i casi di 20enni incapaci di accudire il figlio che finiscono per ammazzarlo), rendere l'eutanasia legale per chiunque voglia, se il vaticano rompe andare in piazza san pietro con lo spirito con cui carlo giuliani andò a genova durante il g8
|
Quote:
Io non ho mai detto che la crescita non è graduale, dovresti rileggere sopra. Io ho sempre e solo parlato di quando la legge riconosce al feto il diritto di vivere, cioè i 90 giorni. Da dove nasce questo numero tondo poi, non lo capisco e non lo trovo logico. Tu ti focalizzi sul diritto di abortire della donna, saresti d'accordo se invece di 90 giorni potessero abortire fino a 120 giorni? O 150? In questo modo i diritti della donna sarebbero ancora più rispettati visto che alcune se ne accorgono a gravidanza inoltrata. Ti sei mai chiesta i diritti del feto, quando dovrebbero iniziare invece? |
Se il maschio deficente sa che la donna non vuole figli e gli viene in vagina è giusto abortire in qualsiasi mese, perché la donna deve pagare per un deficente che non sa controllarsi e tirarlo fuori prima di venire... è giusto abortire il figlio di un deficente
|
Quote:
Quindi secondo te il feto anche a 5 mesi di gravidanza non ha alcun diritto, Ottimo! |
Quote:
Tu mi hai risposto che per te è irrilevante quando la donna decide di abortire, e che i suoi diritti vengono sempre prima. 150 giorni = 5 mesi |
Quote:
|
Spero di non fare necroposting riesumando questo thread, ma non mi va di aprirne uno nuovo.
Ultimamente credo di aver cambiato idea sull'aborto, prima ero favorevole (anche se con dei limiti), ora sono diventato fermamente contrario. Il problema è che è stato dimostrato che, se il bambino si può definire vivo, allora l' aborto è un omicidio (legalizzato), e quindi il problema diventa quando si può dire che un feto sia vivo. Le onde cerebrali vengono rilevate a 6 settimane, quindi già ad un mese e mezzo il bambino inizia ad avere un cervello funzionante ed è senza dubbio in grado di sentire il dolore che deriva da un aborto. Però, la vita inizia al concepimento, e l' aborto di qualsiasi tipo È un omicidio, ed il fatto che il feto non sia in grado di difendersi o di muoversi non lo rende meno grave. |
Quote:
|
Quote:
Rimane poi strano come si sia antiabortisti perchè il feto potrebbe sentire dolore quando è grande come un nocciolo, però va bene scuoiare e torturare gli animali di duecento kg. Misteri dei pro vita. |
Quote:
https://lozierinstitute.org/fact-she...of-fetal-pain/ |
Quote:
Buona giornata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |