FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi..... (https://fobiasociale.com/ragazzi-per-cortesia-possiamo-discutere-sul-da-farsi-76053/)

claire 26-07-2022 11:12

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Se non interessa il miglioramento minimo perché si vuole solo "spassarsela alla grande" o niente, vuol dire che tutto sommato quel niente non è poi così male.
Come uno che ha tanto mal di pancia e preferisce tenerselo che farsene passare un 30%. Non è così tanto il male. Oppure si è masochisti.
Ma allora non venite a dire "qui noi stiamo malissimo non riusciamo a fare proprio niente " , il discorso è ben diverso.
E si ha tutto il diritto di dire a chi si lamenta "o muovi il culo o taci". La scelta è tutta vostra e le conseguenze pure. Potete stare sul divano a lamentarvi perché non vi è toccata la vita di Cristiano Ronaldo, é un vostro diritto, però se chiedete a chi si fa il mazzo per fare ciò che può con ciò che ha, "cosa devo fare per avere una vita Smeralda senza muovere un dito"? Che vi deve rispondere, se non "non rompermi i coglioni e vai a lavorare?"

Varano 26-07-2022 11:14

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2734119)
La maggior parte della popolazione mondiale in effetti fa sforzi enormi solo per la sussistenza in realtà, ma viene da confrontarsi con quello che si ha più vicino/ attira più l'attenzione, anche nella stessa Italia e nelle nostre città il paese reale non è il paese che siamo portati a vedere. Quindi si pensa che tutti siano in montagna col cane cecoslovacco e la cerbiattina che saltella per i monti e ci si deprime un zacco. Confondiamo la nostra ossessiva ricerca di felicità con quello che ci sembra renda felici alcuni (ben selezionati) altri, ma niente sappiamo dell'animo altrui, e spesso nemmeno del nostro.

giusto, infatti quando mi dicono che vivo una vita modesta io rispondo sempre che sono un privilegiato. ma se provo a trovare qualcuna disposta a vivere in maniera frugale, senza cose superflue, non la trovo.
per cui non c'entra la cerbiattina, qui nessuno la vuolel. la competizione nasce dal momento in cui preferiscono un altro a te, magari con motivi riconducibili a lms-
lì capisci che non è un gioco in solitaria, ci sono anche gli altri e spesso sono più in gamba di noi, per quanto mi dia fastidio ammetterlo.
dell'animo altrui non si può sapere nulla, però dammi un decimo delle loro cose materiali e starei meglio.
ho innaffiato le piante al mio vicino con la villa, già solo entrare e sentirti padrone di quella casa ti dà una bella sensazione.

vikingo 26-07-2022 11:27

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Io non vorrei che qualche utentessa avesse detto sognate troppo in grande ci sono donne semplici per voi,ma voi avete il paraocchi guardate sempre il top,Ronaldo quello gli standard della società,non tutte le donne hanno il SUV,il catamarano,ma voi interessano quelle..dite che siete semplici a parole però guardate quelle donne li,non guardate quelle semplici..il problema e che a voi le donne che vi vogliono non le volete perché siete presuntuosi anche senza rendervenee conto..per me pensano questo ne sono sicuro..

Darby Crash 26-07-2022 11:31

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2734441)
Se non interessa il miglioramento minimo perché si vuole solo "spassarsela alla grande" o niente, vuol dire che tutto sommato quel niente non è poi così male.

Non è così.
È come nel caso di un esame universitario. Si sa che per ottenere il 30 e lode c'è da studiare bene 3-4 libri e gli appunti. Bene: quello è il materiale, studiando quello si può arrivare a prendere il massimo. Se nel programma d'esame un libro fosse omesso ma comunque richiesto alla fine durante l'interrogazione, allora per lo studente sarebbe impossibile arrivare al voto massimo.

Allo stesso modo, se si danno consigli che al massimo possono condurre a una meta mediocre, allora oltre non è possibile arrivare. Questa è una prospettiva poco motivante.
Se invece i consigli possono condurre fino a una meta grandiosa e accattivante, allora si è certo più motivati a seguirli.

Si studia nella prospettiva del 30 e lode. Poi non è detto che si prenda: ci possono essere difficoltà, imprevisti, sfortune. Si può arrivare a prendere un voto inferiore, ma intanto sappiamo che la possibilità di arrivare al massimo l'avevamo.
Se la possibilità recide tutta una serie di casistiche belle ed eccitanti, allora la prospettiva diventa miserevole.

Il miglioramento minimo è prezioso e interessa. Ma se poi il miglioramento si arresta al livello minimo, allora questa preziosità diventa opaca, il suo splendore perde di vigore.

Quote:

E si ha tutto il diritto di dire a chi si lamenta "o muovi il culo o taci". La scelta è tutta vostra e le conseguenze pure. Potete stare sul divano a lamentarvi perché non vi è toccata la vita di Cristiano Ronaldo, é un vostro diritto, però se chiedete a chi si fa il mazzo per fare ciò che può con ciò che ha, "cosa devo fare per avere una vita Smeralda senza muovere un dito"? Che vi deve rispondere, se non "non rompermi i coglioni e vai a lavorare?"
ma figuriamoci. Dire "o muovi il culo o taci" è semplicemente maleducato.

Nessuno pretende di ottenere risultati senza muovere un dito. Si vorrebbe sapere piuttosto quali dita muovere, quale strategia utilizzare per smuovere la propria situazione e arrivare a stare bene ed essere soddisfatti.

vikingo 26-07-2022 11:37

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Io mi sono fatto un culo 2 anni di allenamenti quanto zaniolo mi sono allenato a momenti,se c'è un uomo che da l'anima che non si risparmia sono io..e sono convinto che in un altro contesto trovando una spalla,qualcuno che mi dà una mano e non la solita ostilità posso avere quello che cerco..se varano vuole venire in vacanza con me ad agosto mi farebbe piacere,non so dove andrò..sono forte mentalmente ma ho bisogno anche di spalle,alleati..

vikingo 26-07-2022 11:38

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Paragonato ai fratelli bianchi un principe come me,con coatti che non sanno neanche dove e Astana..scandaloso..

Varano 26-07-2022 11:42

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2734449)
Io mi sono fatto un culo 2 anni di allenamenti quanto zaniolo mi sono allenato a momenti,se c'è un uomo che da l'anima che non si risparmia sono io..e sono convinto che in un altro contesto trovando una spalla,qualcuno che mi dà una mano e non la solita ostilità posso avere quello che cerco..se varano vuole venire in vacanza con me ad agosto mi farebbe piacere,non so dove andrò..sono forte mentalmente ma ho bisogno anche di spalle,alleati..

quest'anno la vedo dura, comunque se scendo ti faccio sapere

barclay 26-07-2022 11:52

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2734442)
per cui non c'entra la cerbiattina, qui nessuno la vuole

Forse noi utenti (maschi) tendiamo a “spingere con la forza” le donne in un determinato profilo psicologico/caratteriale/comportamentale, ma certe utentesse non sono da meno. Un esempio è proprio l'accusa ricorrente di volere soltanto le strafiche e dico ricorrente perché la sento da quando sono sul forum e sono qui da tanto tempo, a volte la necessità di dimostrare che un utente è ***** arriva al punto da formulare accuse contrastanti, come quella d'essere misogino e zerbino allo stesso tempo :miodio:

vikingo 26-07-2022 11:59

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Ma io parlo per me non ho mai parlato di cerbiatti e o cose così,a me piacciono le donne semplici intanto belle meno belle..ho i miei gusti ma non sono ossessionato,ho detto più volte che il carattere,la leggerezza,l'empatia,sensibilità contano più del resto..basta che non siano ne troppo ossessionate da autorità regole e formalità..stop..l'ho scritto da ogni parte più chiaro di così..però se una donna già non e bellissima,ed e pure pesante,non ha ironia ecc..un motivo valido per conoscerlo quale sarebbe..

vikingo 26-07-2022 12:18

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Ho deciso vado in vacanza in Veneto sul litorale di Bibione devo capire delle cose sui veneti

claire 26-07-2022 12:40

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2734445)
Non è così.
È come nel caso di un esame universitario. Si sa che per ottenere il 30 e lode c'è da studiare bene 3-4 libri e gli appunti. Bene: quello è il materiale, studiando quello si può arrivare a prendere il massimo. Se nel programma d'esame un libro fosse omesso ma comunque richiesto alla fine durante l'interrogazione, allora per lo studente sarebbe impossibile arrivare al voto massimo.

Allo stesso modo, se si danno consigli che al massimo possono condurre a una meta mediocre, allora oltre non è possibile arrivare. Questa è una prospettiva poco motivante.
Se invece i consigli possono condurre fino a una meta grandiosa e accattivante, allora si è certo più motivati a seguirli.

Si studia nella prospettiva del 30 e lode. Poi non è detto che si prenda: ci possono essere difficoltà, imprevisti, sfortune. Si può arrivare a prendere un voto inferiore, ma intanto sappiamo che la possibilità di arrivare al massimo l'avevamo.
Se la possibilità recide tutta una serie di casistiche belle ed eccitanti, allora la prospettiva diventa miserevole.

Il miglioramento minimo è prezioso e interessa. Ma se poi il miglioramento si arresta al livello minimo, allora questa preziosità diventa opaca, il suo splendore perde di vigore.



ma figuriamoci. Dire "o muovi il culo o taci" è semplicemente maleducato.

Nessuno pretende di ottenere risultati senza muovere un dito. Si vorrebbe sapere piuttosto quali dita muovere, quale strategia utilizzare per smuovere la propria situazione e arrivare a stare bene ed essere soddisfatti.

La strategia per avere il 30 e lode della vita non c'è, chi non accetta di avere solo quello che può e goderselo, perché non è abbastanza motivato, non ha speranze, o impara a godere del poco-che -é-meglio-di-niente o sta come sta. Ma se stai veramente nella merda la motivazione a tirarti su anche solo di mezzo gradino ti viene eccome, stai sereno. Che vi si può augurare allora? Di stare nella merda più totale?
Ti faccio un esempio, una malattia: ti hanno detto subito che la cura definitiva non c'è. Che devi fare? O ti ammazzi, o tenti di stare meglio , che non vuol dire guarire, vuol dire tamponare i sintomi. Trovare la motivazione? Se hai dolori lancinanti la motivazione viene da sé, o ti ammazzi o cerchi di farteli passare, non stai lì imbronciato con tutti i dolori a dire "tanto se non posso guarire al 100% non serve a niente prendere le medicine". Per pensarla così deve essere una malattia non invalidante, che allora te la tieni con qualche doloretto e bon. Parimenti "i problemi": se non vale la pena provare a migliorare anche solo di mezzo gradino, se c'è bisogno di qualche motivazione superiore e promessa grandiosa per decidersi a farci qualcosa, non sono così pesanti.

vikingo 26-07-2022 12:47

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Nel 2020 pesavo 60 Kili senza lavoro,un amico la pandemia.manco gli occhi per piangere erano rimasti,mi sono sentito spalle al muro come forse per la prima volta in vita mia..a 32 anni ricominciare da zero non era facile,piano piano sto ricostruendo la fortezza,nel 2014 ero stato male ma non così.wui dentro abbiamo tanti problemi ma alcuni tendono a somatizzare troppo..non si capisce se le situazioni siano davvero così serie,o con un altro atteggiamento qualche svolta si potrebbe avere..

David Brent 26-07-2022 13:00

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2734455)
Forse noi utenti (maschi) tendiamo a “spingere con la forza” le donne in un determinato profilo psicologico/caratteriale/comportamentale, ma certe utentesse non sono da meno. Un esempio è proprio l'accusa ricorrente di volere soltanto le strafiche e dico ricorrente perché la sento da quando sono sul forum e sono qui da tanto tempo, a volte la necessità di dimostrare che un utente è ***** arriva al punto da formulare accuse contrastanti, come quella d'essere misogino e zerbino allo stesso tempo :miodio:

Beh, NON parlo del forum ma in generale, ma spesso gli zerbini sono misogini o comunque rancorosi verso le donne, proprio perchè vogliono così tanto una donna e non riescono ad averla le odiano allo stesso tempo si umiliano pur di arrivare all'agognata meta, ovviamente non tutti gli zerbini sono misogini e non tutti i misogini sono zerbini, anzi nel paese reale i più misogini sono spesso quelli che non hanno problemi a trovare una donna, lo so bene

edward00767 26-07-2022 13:01

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Io fino al 2021 ero un ameba, ero un bambino mai cresciuto, vivevo nel mondo dei sogni, dallo scorso anno per la depressione ho preso contatto con la realtà, ho cambiato visione del mondo, paradossalmente sono migliorato, mi sono concentrato sul mio aspetto fisico, ho iniziato psicoterapia e terapia farmacologica, anche se soffro come un cane preferisco adesso, almeno non viaggio con una brainfog per inerzia e basta, o forse sto navigando nella sofferenza che ho messo sempre da parte fin da quando ero piccolo?
Il trauma psichico comunque rovina la vita, per una vita intera mi sono accasciato e crogiolato perchè non vedevo un futuro, mi isolavo perchè mi reputavo inutile al mondo, ora solo rimpianti e depressione, ma almeno ho creato una base affrontando una sofferenza immane, penso che se avessi avuto tutti quei deficit cognitivi come ai tempi dei 3 anni senza mai mettere piede fuori di casa mi sarei ammazzato con la depressione.

Varano 26-07-2022 13:14

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
io mi sto adattando alla vita di un mediocre, forse non si sta neanche tanto male a essere uno dei tanti che non ce l'hanno fatta.
il punto è però quello di non essere nemmeno un mediocre agli occhi altrui, ma uno che ha fallito in tutti i campi lavoro, amicizie, relazioni.
uno che aveva anche le capacità per riuscire vederlo arrabbattarsi in lavori improbabili per 7 euro l'ora, sempre solo come un cane, lo capisci bene che è uno che non ce l'ha fatta-
io potrei accettare di vivere nella mediocrità ma essere il fallito del villaggio anche no.

claire 26-07-2022 13:15

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Infantili ma di infante molto viziato, i bambini normalmente non li fanno questo tipo di ragionamenti, sanno come si fa a essere motivati "nonostante", spesso anche portando pesi non adatti alle loro spalle, potrebbero insegnarlo a più di qualcuno qua. Se i bambini sono demotivati non viene da loro, non è perché conta solo essere Richie Rich o nulla, a meno che qualcuno non gli abbia insegnato questo.

Keith 26-07-2022 13:24

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2734482)
io mi sto adattando alla vita di un mediocre, forse non si sta neanche tanto male a essere uno dei tanti che non ce l'hanno fatta.
il punto è però quello di non essere nemmeno un mediocre agli occhi altrui, ma uno che ha fallito in tutti i campi lavoro, amicizie, relazioni.
uno che aveva anche le capacità per riuscire vederlo arrabbattarsi in lavori improbabili per 7 euro l'ora, sempre solo come un cane, lo capisci bene che è uno che non ce l'ha fatta-
io potrei accettare di vivere nella mediocrità ma essere il fallito del villaggio anche no.

Io penso che il problema sono anche i genitori e l'ambiente che ti fanno credere che ce la puoi fare ad avere una vita decente.. ma neanche gliene posso fare una colpa, neanche io da genitore mi sentirei di dire a mio figlio "guarda, tu sei un po' mediocre, ti voglio bene perché sei mio figlio, però non è che hai tutte queste grandi capacità.. vediamo quello che si può fare, ma ti dovrai accontentare di quello che viene.." Penso che questa sia una cosa che ti demotiva ancor di più, ti toglie tutti i sogni e lo slancio che da ragazzo è giusto che uno abbia. Un mio zio me l'ha fatto un discorso del genere riguardo alla questione donne. in quel momento l'ho odiato, ma in fondo aveva ragione, e se gli avessi dato retta forse avrei evitato di imbattermi in situazioni non alla mia portata.

vikingo 26-07-2022 13:25

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Vara ma prendi 1500 al mese fallito de che qui non li vede a nessuno a momenti,più autostima..sulla solitudine e diverso..

Keith 26-07-2022 13:27

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2734490)
Vara ma prendi 1500 al mese fallito de che qui non li vede a nessuno a momenti,più autostima..sulla solitudine e diverso..

Per un uomo (non un ragazzetto) del centro-nord sono pochi.

anahí 26-07-2022 13:31

Re: Ragazzi per cortesia possiamo discutere sul da farsi.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2734445)
...

O magari uno studia la materia cercando di capirla approfonditamente perché questo percorso interiore lo arricchisce e il 30 e lode è un effetto collaterale. Così lo studio diventa bello e piacevole secondo me. Non subordinando tutto quanto al 30 e lode. Questo puntare ad un obbiettivo senza vedere la bellezza del viaggio già è un po' triste quando si tratta di voti e università, figuriamoci quando si tratta della propria vita in generale.

Preciso che prendersi lo studio in maniera così chillata è un privilegio. Ma io più che altro sto criticando la retorica dell'automiglioramento come scalata al successo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.