![]() |
Re: Città belle vs città brutte?
Quote:
|
La Spezia è bruttarella..non se ne abbiano a male gli spezzini..
|
Quote:
|
Quote:
|
Sotto Zurigo non è vita
|
Quote:
|
Quote:
Non lontano da dove abito io c'è una specie di "Torre" piena di ruggine, magari potrebbe piacerti vederla da fuori, ora non mi ricordo dov'è di preciso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se fosse al posto di Rovigo, immersa fra il niente e il nulla, avrebbe più risalto :D |
Quote:
A me affascina proprio la Genova di De Andrè, perché lui cantava gli ultimi. Sto riflettendo grazie a sto topic, su quanto mi piaccia "il brutto" in ogni ambito, non solo nelle città, le cose che gli altri evitano d'istinto, a me attraggono:cibi, situazioni, posti, persone. Da piccola rovistavo nel ferrovecchio e da grande volevo fare "quella della nettezza urbana perché voglio vedere cosa butta via la gente." Ho un sacco di altri esempi shock ma chiudo qui l'o.t.:D |
Quote:
|
Quote:
A Genova solo la friggitoria di piazza caricamento (praticamente l'unica rimasta nel centro storico) si avvicina nella qualità , ma lo dico con la morte nel cuore, Spezia ci supera anche in questo :piangere:. Altri coni di fritto strabuoni assaggiati a Manarola e a Moneglia . A Camogli invece sempre quest'estate davano acciughe fritte da un barchino del porticciolo,ma costavano davvero uno sproposito. |
La sardegna e Cagliari..non solo il mare ma anche le zone interne e le coste a strapiombo..anche le persone,i sardi mi piacciono molto
|
Per me in Italia ovviamente per quelle che ho visto io mi piacciono in ordine Verona , Roma e Venezia, ma appunto me ne mancano anche di piuttosto belle da vedere
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho una classifica ben definita, ma tra quelle che mi sono rimaste nel cuore direi Roma, Parigi e Praga.. di Amsterdam invece non ho un gran bel ricordo, sacchi dell'immondizia e pusher molesti ad ogni angolo .
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |