FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Perchè la gente mi fissa? (https://fobiasociale.com/perche-la-gente-mi-fissa-7204/)

Drowning 02-07-2009 09:16

Re: Perchè la gente mi fissa?

Quote:

No, non avete capito...non è solo quell'episodio in particolare,
tutta la gente mi fissa.....
Sì vabbè :rolleyes:.

lenore 02-07-2009 09:47

io ho l'impressione che non mi guardi mai nessuno... passo inosservata, massimo mi guardano con aria da compatimento e mi sembra che si mettano a ridere, non sorridere... è diverso :(

tutto o niente 12-07-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 111842)
Mi pare di aver letto che anche qualcun altro sul foro abbiamo il mio stesso problema......
Allora aiutatemi a rispondere a questa domanda:
perchè la gente mi fissa?

Ok, anche io pensavo che fossero tutte paranoie, che forse assumendo degli atteggiamenti "strani" la gente si girasse a guardarmi istintivamente...o almeno credevo.
Ma non molto tempo fa mi è capitata una cosa che mi ha fatto capire che in me c'è qualcosa che non va....andavo in bicicletta per il mio squallido paesino, mi fermo per attraversare la strada e davanti a me, passa un ciclista...
questo mi guarda fisso negli occhi e rallenta fino quasi a fermarsi e continua a fissarmi sorridendo.....allora io imbarazzata, gli faccio un cenno di saluto con la testa, ma quello continua a guardarmi per qualche secondo e poi, sempre sorridendo, se ne va.... 8O

Cosa si può dedurre da questo? Forse ho tre teste e non me ne sono mai accorta? :evil:

tranky non hai 3 teste semplicemente hai il viso angelico oppure bu assumerei sguardi strani davanti alla gente?

CervelloInFuga 12-07-2010 22:34

se ti ricapita, fagli questa faccia

http://lh6.ggpht.com/domenico.biondi.../incazzato.jpg

brio70 12-07-2010 22:44

perchè sono molto bello e affascinante,chiunque incontri il mio sguardo magnetico rimane ipnotizzato e non riesce a fare a meno di ammirare la mia classe e la mia innata eleganza.

eh?come?dite che non è per questo?

Who_by_fire 12-07-2010 23:39

Mi pare sia un topic del 2008. E muddestameente, credo di aver già fatto la diagnosi :-)

Serotonino78 13-07-2010 01:01

Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 111842)
Mi pare di aver letto che anche qualcun altro sul foro abbiamo il mio stesso problema......
Allora aiutatemi a rispondere a questa domanda:
perchè la gente mi fissa?

Ok, anche io pensavo che fossero tutte paranoie, che forse assumendo degli atteggiamenti "strani" la gente si girasse a guardarmi istintivamente...o almeno credevo.
Ma non molto tempo fa mi è capitata una cosa che mi ha fatto capire che in me c'è qualcosa che non va....andavo in bicicletta per il mio squallido paesino, mi fermo per attraversare la strada e davanti a me, passa un ciclista...
questo mi guarda fisso negli occhi e rallenta fino quasi a fermarsi e continua a fissarmi sorridendo.....allora io imbarazzata, gli faccio un cenno di saluto con la testa, ma quello continua a guardarmi per qualche secondo e poi, sempre sorridendo, se ne va.... 8O

Cosa si può dedurre da questo? Forse ho tre teste e non me ne sono mai accorta? :evil:

perchè sei fissata e pensi che la gente ti fissa... semplice...manco serve leggere tutto quello che hai scritto conosco il disturbo alla perfezione tipico dei sociofobici avendolo avuto anche io il disturbo

Dasil 13-07-2010 01:36

Xchè nn c'ha un cazzo di meglio da fare.....

Bulby_86 17-07-2010 00:27

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 375002)
Sì, sicuramente c'è anche una parte di fissazione da parte nostra.
Fino a qualche anno fa se ero in giro e sentivo della gente ridere pensavo che mi stessero sfottendo... invece poi ho capito che nella stragrande maggioranza dei casi ridevano per cose loro e mi sono liberato di questa ossessione.

Anche io ho avuto questa ossessione...Per un periodo è stata davvero forte, poi pian piano si è affievolita fino a scomparire. Nella stragrande maggioranza dei casi la gente ride per i cavoli suoi

barclay 17-07-2010 00:31

Per fissarmi è necessario vedermi, quindi nessuno mi fissa.

Bulby_86 17-07-2010 00:34

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 375007)
Sì, infatti. Ma noi siamo talmente ossessionati dal giudizio degli altri che crediamo di essere sempre al centro dell'attenzione (in senso negativo) come imputati di un processo... ma spesso sono solo nostre fantasie, la gente ha altro a cui pensare.

Immagina che in un periodo paricolarmente brutto sospettavo (fortemente) che persino i miei genitori mi sfottessero...la mente è capace proprio di tutto

Bulby_86 17-07-2010 00:44

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 375013)
Io lo pensavo dei miei parenti, mi succedeva quando ero adolescente, a volte uscivo dalla stanza e mi fermavo per ascoltare se mi sparlavano dietro... per fortuna che sono riuscito a togliermi queste ossessioni perchè altrimenti sarei diventato paranoico.

è indispensabile liberarsi di questa ossessione, altrimenti la sanità mentale viene seriamente messa in pericolo: penso sia una questione di sopravvivenza.

Winston_Smith 17-07-2010 05:43

Quote:

Originariamente inviata da Venom (Messaggio 375033)
E' vero, l'immagine dell'essere sotto processo continuo fotografa alla perfezione la sensazione.

La mia specialità è il processo mentale. Sono giudice, imputato, giuria e PM. L'avvocato è d'ufficio e non si sbatte più di tanto per difendermi.

YouTube- Pink Floyd- The Trial

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.