![]() |
Re: Sono devastato
Quote:
|
Quote:
quando il mondo è fatto di miliardi di persone .... dove da una parte mangiano i cani e dall altra li trattano come bambini ... per dire quanto cambia il genere umano .... poi ovvio uno che sta tutta la vita nel suo paesino del cazzo ha 3 esperienze in croce , legge ste leggi universali ed è facile che le veda come leggi immutabili .... la gente dovrebbe viaggiare di più e aprire le capocce , conoscere gente di ogni tipo e s accorgerebbe che il mondo nn è tutto uguale e che una "legge" che vale in un metroquadro di terra nn vale nel metroquadro vicino .... la battaglia di winston contro le generalizzazioni è molto sensata , ovviamente lui la esagera perchè nn se può manco scherzare a volte :D però dovrebbe far capire che qua nn è uguale a la e la nn è uguale a qua .... se uno preferisce invece vivere con delle regole perchè nn puo farne a meno , perchè le regole ti fanno sentire sicuro di qualcosa nn posso farci niente ..... restano chiusi in un loop infinito che nn fa altro che alimentare certe convinzioni , sentendosi al sicuro e tranquilli e scaricando qualsiasi senso di colpa personale , visto che tanto la realtà è quella e io nn potendoci fare niente vivo tranquillamente senza rimorsi .... io spero vivamente che chi crede in queste cose non si svegli mai da ste convinzioni sennò rischia il suicidio veramente , guardando in faccia quanto tempo ha buttato e i rimorsi che inevitabilmente te se magnano |
Crudo
|
Quote:
Setta o non setta, anche i critici della Red pill mi fanno passare per complessato, per visionario, per uno che si crea un mondo tutto suo per suonarsela e cantarsela, evitando, così, di colpevolizzarsi per il suo curriculum sessuale vergognoso. Mi fanno sentire come uno scroccone che non ha voluto "darsi da fare" e adesso "si lamenta pure". Poi, un giorno mi spiegate bene e sinteticamente che cos'è questa red pill, perché a me pare che si sta trasformando in cocojanji, cioè una forma indefinita che non significa più nulla. |
Quote:
|
Quote:
E comunque, non ne sto facendo una questione solo di tono, perché altrimenti si ridurrebbe tutto alla disputa tra gente che delegittima a priori il punto di vista opposto. Il punto è che tu parli di scintificità della redpill, ma io non vedo cosa ci sia di scientifico in una teoria che riconduce tutta l'attrazione a una serie di caratteristiche anatomiche universalmente e oggettivamente quantificabili, o a un numero sul conto corrente altrettanto oggettivamente quantificabile (lo status invece lo usano a volte in maniera indefinita per pararsi le chiappe quando le cose non gli tornano). E quando faccio osservazioni del genere, la risposta del sostenitore medio della redpill è di darmi del plagiato da Matrix che è contento di vivere in una realtà di comodo, non certo quella di procedere alla dimostrazione delle sue tesi con metodo scientifico (perché ricordo anche en passant che l'onere della prova ricade su chi avanza la teoria). Quote:
Io ne ho una mia idea e ne ho già esposto più volte i punti critici, ma se tu ne hai una diversa e vuoi controbattere sulla linea del "la redpill ortodossa è questa, voi state criticando la versione eretica" non ho certo intenzione di farti cambiare opinione, anche perché ormai in giro per il web credo sia impossibile anche a tanti "bruttisti" distinguere tra "vangeli canonici" e "apocrifi" (se pure esistono differenze sostanziali in merito...) |
Quote:
Tu parli di posti che sono diversi dagli altri, ma ci scommetto che se aprissi un thread su quali luoghi gli introversi iposociali sono apprezzati dal sesso femminile, tu mi risponderai che pure questa è una scorciatoia per evitare di colpevolizzarsi e di non affrontare il vero problema. |
Quote:
no le esperienze io le intendo ne per godersi il presente ne per avere una visione piu chiara del futuro , le intendo proprio per smontare le proprie credenze ..... del tipo ho la convinzione che i cinesi siano gente di merda? ok vado in cina con una mentalità aperta e testo sul campo i miei problemi mentali che ho nei loro confronti , no che resto li ad odiarli o ancora peggio vado in cina e parto prevenuto e cerco di intossicare qualsiasi interazione con i miei preconcetti verso di loro |
Quote:
No perché la premessa base è sempre e solo quella: che il sesso è antidemocratico. Essendo il sesso antidemocratico (in realtà bisognerebbe dire anti paritario) anche le chiavi di lettura di esso dovranno per forza considerare una società divisa in classi e difforme in opportunità. Quindi voi critici della red pill mi sembrate quelli che si scagliano contro le ombre non rendendosi conto che l'ombra è generata da un corpo reale. Detto questo, non voglio assolutamente dire che i contenuti di chi offre una chiave di lettura come la red pill debbano essere per forza accettati e visti come indiscutibili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tu dici , voglio sapere se posso partecipare e vincere a mister italia quindi ho bisogno di sapere gia da prima se sono all altezza.... no nn hai bisogno , partecipi perdi e lo sai e nn è uno spreco di energie , capisci che nn sei fatto per quella cosa , ma nn è che vai dal tuo amico e gli dici " oh nn partecipare , io ho perso , figurati tu che fine fai" no , te hai perso e basta e nn c è nessuna regola da estrapolarci è semplicemente un fatto , e il fatto che perdi nn ti rende una persona di merda o un butto che nn gli si deve rivolgere la parola e tutte ste minchiate qua perchè quelle sono le cagate svalutanti che derivano appunto da chi tenta di fare delle regole basate su esperienze che nn fanno la regola . quante volte s è sentito pure qua ..... ragazzi sono brutto c ho provato con una e niente m ha perculato e mandato via ...... e qui arrivano i manuali sei brutto la tua vita è finita devi rinchiuderti. poi arriva il tizio che dice .... ragazzi nn basta essere belli sono stato rifiutato malamente .... e via di regola cucita addosso .... " si ma ti manca ...." arriva l altro " so pieno di soldi so stato rifiutato ....." e via di regola eh ma ti manca st altra cosa .... cioè se nn capisci che ogni caso è a parte e nn ci sono regole , nn facciamo parte di insiemi di gente , di gruppi etc... nn so come nn se ne rende conto la gente. fondamentalmente la redpill a molti sembra che mostri una realtà triste .... ma la realtà è pure peggio della redpill , la realtà è che tu stai cosi male e nn c è nessuna regola che puo giustificarti il tuo status .... per quello dico che viene usata come "calla" come sedativo alla sofferenza .... è un modo tristemente superficiale di vedere le cose , che in realtà sono ancora più tristi di cosi perchè implicano altre milioni di cose che ovviamente la redpill non tratta. in poche parole sarebbe stupendo se uno viene rifiutato solo perchè brutto ..... o perchè stronzo .... o perchè basso .... è uno scenario superficiale e ottimista |
Quote:
Ma in generale mi pare che la versione alla Red pill sia dovuta più che altro al al fatto che in passato ci siano state delle discussioni con interlocutori più testardi del solito. Quindi seguaci della Red pill sarebbero quei fanatici settari che si esprimono in un certo modo e che magari sono così presuntuosi da farmi lezioni su come funziona il mondo di relazione, e in base a queste esperienze negative butto nel cesso tutto il desiderio di mettere a fuoco delle problematiche riferite ai gusti sessuali. |
Quote:
E' questo che fa tanta presa, vuoi mettere? Dire "quelli con un sacco di soldi o un fisico da fotomodello possono avere tante donne che gli corrono dietro" e basta, avrebbe comportato tutto 'sto bailamme? Sarebbe stata una discussione morta sul nascere, una scoperta dell'acqua calda. Invece con la "narrazione" vedi come nasce il fenomeno sociale, vedi come si fomenta la gente... |
Quote:
Il tuo modo di pensare è tipico di chi l'esperienza non la utilizza perché tanto nulla significa nulla, e in questo posso darti anche ragione. Ma questo non significa che vincerò mister Italia e non significa nemmeno che non mi rideranno in faccia quando mi proporrò a mister Italia. Perché i canoni li conosco , non è che posso fare finta ogni volta di essere nato ieri. Secondo me non bisogna vergognarsi di avere delle certezze o di avere imparato qualcosa su come funziona il mondo. Quello che impariamo fa parte di noi. Come possiamo raggiungere la sicurezza di sé se ogni volta buttiamo nel cesso ogni nostra idea sul funzionamento dei rapporti umani? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il punto è che le motivazioni per cui avvengono queste cose non sono stabilite a tavolino e non autorizzano a indicare come sfruttatrici ipergamatrici le donne, tanto per rimanere su alcuni dei capisaldi della redpill. Né a dare del pirla/ipocrita a chi contesta tali capisaldi o dice che invece di leggi fisiche precise e immutabili esistono più che altro dei trend legati a certe dinamiche. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |