![]() |
Quote:
|
Re: Non abbastanza alfa
Quote:
Hanno torto loro? Credo di no perchè la sociofobia e la timidezza hanno tante sfumature, io per esempio non ho particolari problemi a stare in mezzo a gli altri per motivi di studio o lavoro. Ma quando si trattava di vedersi al di fuori, la cosa mi terrorizzava questo almeno fino ai 40 anni, dopo le cose sono un po' migliorate anche la esposizione del mio corpo non mi da più problemi, sarà la vecchiaia probabilmente :D |
Quote:
Sicuramente però se si continua a pensare le stesse cose e a credere che la fobia sociale sia qualcosa che fa parte di noi come caratteristica innata, nn cambierà mai niente. Ci si ripeterà le stesse cose fino alla morte. |
Quote:
Dico che non si può estirpare del tutto perché, almeno per quanto mi riguarda ci sono delle cose che non supererò mai, tipo organizzare le mie feste (18 anni, laurea, 30 anni, 40 anni.. mai fatta una festa) però tolto questo e poche altre cose penso che su altro si può migliorare molto. |
Quote:
Un fobico evitante depresso e ansioso non ha mai nella propria vita un curriculum con 3 o 4 fidanzate, non credi? Poi alcuni di quelli che scrivono di aver avuto più fidanzate a volte ho visto che parlano di uscite nei locali, a feste il sabato sera, palestra... Boh, non vi sembra che siano situazioni incompatibili con il profilo di un fobico grave che è tagliato fuori da tutto? |
Quote:
|
Quote:
|
In effetti comunque se una donna mi invitasse per un caffè sarei costretto ad inventare una scusa e rifiutare , cioè lo so che può sembrare assurdo ma veramente ho 40 anni e non saprei come comportarmi , onestamente sarei ridicolo , probabilmente mi riderebbe dietro per la mia inettitudine, quando mi dichiarai a quella ragazza in effetti si mise a ridere , e nemmeno me ne accorsi in quel momento, me lo disse successivamente, cioè sono nella situazione che ciò che mi è sempre mancato e spesso ( ora non più ) desiderato non riesco nemmeno a viverlo emotivamente, come sono ridotto 😔
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ne ho conosciute tantissime nella mia vita (ho fatto una scuola prettamente femminile e idem per l'università). La stragrande maggioranza aveva solo questi interessi: - estetica & vestiti - pettegolezzo - uscire la sera Il che si riassume in un unico grande hobby: farsi piacere dagli uomini. Ovviamente c'erano delle eccezioni. Ragazze a cui piace la lettura, lo sport, la cucina e così via... ma si tratta, appunto, di eccezioni. |
Quote:
Donne a cui piace lo sport, soprattutto praticarlo ad es. running (non esiste solo il calcio), la cucina e la lettura ce ne sono a pacchi, sicuramente più degli uomini, altro che eccezioni. Se parliamo di impegnati e cultura "alta", non ne vedo tanta in giro né tra gli uomini né tra le donne, a me piacerebbe condividere certe passioni ma vedo il deserto dei Tartari attorno a me. |
Davvero buttereste via dell'eventuale amore genuino, spontaneo, sincero e leale per dei motivi simili?
|
Quote:
|
Io sto frequentando una donna che ha avuto una vita sregolata,divertente,scapestrata, e con molti partner, nessuna storia più lunga di 4 anni.Persona molto umile e senza particolari ambizioni.....e sinceramente a me piace,nonostante sia più vecchia di me,mi fa sentire più giovane. Non ha mai negato o nascosto le sue "cazzate"
All'opposto non ho continuato a frequentare una ragazza più giovane di me di 4 anni, ragazza super perbene, studiosa,vita regolarissima, lasciata e tradita dopo quasi 10 anni. Quando la vedevo non mi dava quella sensazione. Di spensieratezza che mi dà quella attuale..... |
Quote:
Non disperare sono certo che lo puoi fare pure te... |
Quote:
|
Discussioni come questa mi fan perdere ogni giorno di più la fiducia in quella roba che chiamate amore...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |