![]() |
Re: La coppia aperta
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sono fondamentalmente d'accordo con Winston quando dice che la poligamia NON rende una relazione esente da manipolazioni e personalmente non sarei in grado di sceglierla per me.
Però ammettere che la gelosia sia una forma di insicurezza e che su carta non andrebbe bene esserlo (prevedo l'obbiezione: non oggettivamente e non per tutti, però esattamente come largamente posso dire che non va bene essere avidi, allo stesso modo comunemente essere gelosi è specchio di una fragilità che si fa pesare sul partner e che ritengo non salutare) è importante. Nel senso, il fatto che esistono coppie nate da gelosia o dalla necessità di riempire un proprio vuoto, non rende queste coppie dei buoni esempi (per queste caratteristiche, possono esserlo per altre caratteristiche ovviamente). Il che non significa che andrebbero evitate tutte le coppie di questo tipo o che tutte le coppie di questo tipo sono destinate ad arenarsi, ma che sono delle premesse per me deleterie per una relazione, per una serie infinita di motivi che mi pare superfluo elencare ora. |
Insomma non volete accettare la verità.
Un non geloso non uccide una persona per gelosia. Un geloso lo può fare. Che non vuol dire che vi stia dando degli assassini. Vedete che manipolate il mio discorso? Ma non mi stupisce, d'altronde siete gelosi quindi già abituati alla manipolazione :D |
Vi lascio un video didattico
|
Comunque mi pare che muttley abbia subito messo in mezzo la gelosia del delitto d'onore e che soffoca la libertà del partner, ma si era partiti dalla relazione monogama e dall'esclusività del legame, che non per forza implica una necessità di controllo morboso. Ci possono essere degenerazioni della ricerca di un legame speciale con una sola persona così come ci possono essere degenerazioni in altri tipi di legami o in altri tipi di esigenze/richieste che portano a instaurarli.
|
Quote:
Come mai la gelosia è diventata il fattore criminogeno per eccellenza adesso? :interrogativo: Stai dicendo che chi è per la coppia monogama tollera un fattore criminogeno, mentre tu no. A me pare un volersi mettere su un piedistallo morale, tanto per dare maggior valore al tipo di legame che preferisci (sempre che tu non stia trollando come credo). Proprio come fanno Giovanardi & Co. quando dicono che la loro tipologia di famiglia è quella "giusta" e "sana". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma ovviamente la gelosia è diversa perché ti consente di fare la morale ai monogami come Giovanardi la fa alle famiglie non tradizionali :occhiali: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
L'unica differenza che mi viene in mente è che così muttley può fare la morale ai monogami così come Giovanardi la fa a quelli che non hanno una famiglia come Ruini comanda :sisi: Quote:
Solo perché non ti piacerebbe un legame monogamo? I tuoi gusti sono stati elevati al rango di legge morale? Giovanardizzi? :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Però appunto la gelosia è ciò che viene contrastato nella coppia aperta, quindi viene comoda da prendere come male maggiore e per fare la morale ai non poliamoristi :occhiali: Quote:
|
Quote:
La relazione lo decide chi ce l ha cose' .... no che la decide un altro per te |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |