![]() |
Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
Quote:
Quote:
Scherzi a parte, ti posso confermare che non è una cosa normale non avere amici perchè si è brutti, ma io la vivo così, e questa cosa nasce come problema secondario. Io ho detto che ho sempre avuto pochi amici ma buoni, ma comunque se dopo le superiori si vanno a rompere quei pochi rapporti di amicizia, come potrei costruirne dei nuovi se non ho l'autostima neanche per andare a bere da solo un caffè al bar da solo o per reiscrivermi in palestra (esempi banali), che ho smesso sempre a ridosso della fine delle superiori... |
Re: Ho troppa ansia perchè ho paura di essere brutto di faccia e non piacere alle don
Quote:
|
Quote:
Comunque sì l'amicizia (in buona parte dei casi perchè anche io sinceramente sono un pò schizzinoso) non ha bisogno di molte caratteristiche.. comunque la spiegazione ad hoc ce l'ha data la collega: Quote:
|
Quote:
Comunque, non a caso esista una patologia chiamata dismorfofobia che colpisce anche persone decenti.. |
Quote:
Il non-attraente ha una somma di caratteristiche che lo rendono tale. Potrebbe anche essere non brutto fisicamente, ma magari avere problemi di postura, voce, sguardo, vestiario, movimenti, etc. Mi preoccupa più questa forma di bruttezza piuttosto che un brutto tipo Danny DeVito. |
Anch'io soffro di dismorfofobia e ho problemi col mio aspetto; sono isolato in casa da 10 anni, senza amici né nessun altro.
Esco solo un'ora a settimana per vedere lo psichiatra, almeno prima del coronavirus. |
Quote:
|
Io sono alto non sono brutto ma non sono attraente perché non ho fascino, né personalita, sono freddo e distaccato
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se sei alto e bello ma sei single, può essere che ti sopravvaluti molto, come fa la maggior parte degli uomini. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' brutto sentirsi guardati sempre dall'alto; non poter essere con gli occhi quasi allo stesso livello dell'interlocutore; ereditare i vestiti dal fratello minore, più grande fisicamente e piacente; sentire le risatine quando si passa per caso a fianco ad un gruppo di coetanei che ti guardano come se fossi un fenomeno da baraccone; il senso di inferiorità mi distrugge ma tanto non esco più di casa...ho tagliato la testa al toro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l’altezza conta ma fino a un certo punto, non preclude la possibilità di condurre una vita normale o di fare successo. il tuo commento è abbastanza ignorante senza offesa.. spero ci sia sotto un filo di ironia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |