![]() |
Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
Quote:
|
Re: Noi non possiamo piacere a nessun ragazzo o ragazza e adesso vi spego perché
Quote:
PERÒ......non è che le "ambizioni" sociali diminuiscono,soltanto mutano....se non vue.andare in discoteca o all'aperitivo però vuole partecipare al compleanno del gruppone di amici alla cena a casa di amici ecc.......cosa che noi asociali non possiamo offrire. E per loro un futuro che non offre sta roba....non è un futuro roseo e felice. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se invece stai parlando di "amicizia" con secondi fini, è un altro discorso. |
E io che devo dire che sono muto e asociale anche qui nel forum, figurarsi dal vivo :mrgreen:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
sarà un limite mio, non lo so.. però a me non cambierebbe niente avere un'amica bella, media o brutta.. un'amica è un'amica, ci devo stare bene, essere libero di parlare come voglio, ridere, scherzare, etc. Non è che se è bella mi sento più gratificato, perché tanto non è che è la mia ragazza.. cioè della sua bellezza non saprei che farmene.. ma questo anche perché la vita mi ha portato a separare bene il ruolo di amica da quello di partner o potenziale partner. Se ho un'amica non sto con l'intenzione di poterci provare o che ci provi lei, ed anche avesse amiche belle non mi cambierebbe, visto che non me ne hanno mai presentate.. questo però perché sono io.. cioè io mi baso su di me.. probabilmente per un uomo bello e in gamba potrebbe essere diverso. |
Quote:
|
Quote:
Non è che invece "casualmente" tu sei iscritto qui e i tuoi amici/conoscenti no, per dirne una? Mi risponderai "ma io comunque qualche amico maschio ce l'ho". Però visto quello che hai scritto prima, tendo a pensare che l'amicizia femminile tu la veda a ogni modo in chiave "potenziale partner", anche a un livello puramente ipotetico, e quindi questo può frenarti nell'instaurarle perché non ti ci vedi all'altezza così come non ti ci vedresti per una relazione, o, come scrivi spesso, perché temi di risultare inopportuno in quanto un "brutto" che approccia una per te la sta offendendo. Invece con gli amici uomini questi retropensieri non valgono e sei meno bloccato. Può essere? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ai socialoni questo non pare pesare più di tanto, ad alcuni piace addirittura, altri fanno di necessità virtù, comunque ci danno che ci danno che ci danno (cit.) finché qualcosa ottengono con Tizia o con Caia. Per "noi" invece è un problema insormontabile o quasi. Sempre là torniamo a parare, carattere/psicologia... |
L'estetica conta molto se si tratta di un rapporto di coppia, dove entra in gioco l'attrazione (che poi può avere pure delle variabili soggettive).
Dal punto di vista amicale invece l'estetica non centra nulla, se si tratta veramente di un amicizia sincera e non del "voglio entrare nel club delle superfiche". Secondo me la discriminante maggiore nel rapporto di amicizia è il comportamento derivante dalla tua personalità: Se sei un tipo strano, bizzarro, avrai delle serie difficoltà ad integrarti a meno che non incontri un gruppo molto aperto, oppure altri tipi strani come te. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se pensi che per essere percepito come potenziale partner basti riuscire a fare quattro chiacchiere o qualche battuta su argomenti "generici", o anche risultare "simpatico" o gradevole nella conversazione, credo tu sia fuori strada. E' un'illusione che ho coltivato anch'io per diversi anni, in quanto mi avrebbe esonerato dall'onere di pormi in maniera più esplicita con conseguente fortissimo disagio: ma a meno di eccezioni fortunate non porta da nessuna parte, per restare single a lungo non è necessario essere particolarmente timidi, può bastare anche "solo" non provarci mai con nessuna. |
Quote:
Devi saperlo fare, devi avere un determinato tipo di carattere/esperienze/modo di porti per provarci con buone probabilità di riuscita. Entrambi parlate poi di ambienti ristretti e di cerchie consolidate (se ho capito bene), dove forse siete stati già "incasellati" come quelli un po' "a parte", che se ci provano con una risultano "strani", e con cui anzi è meglio evitare di rimanere sole, metti caso volessero provarci con conseguente imbarazzo... Situazioni del genere le ho vissute. Ma l'aspetto fisico di per sé credo c'entri proprio poco, anche per Syd che ricordo non avere nulla che non andasse. |
vabbè ma voi non piacete per tutto un mix di cose, in primis è che non credete possibile di piacere a qualcuno, non solo dell'altro sesso
tolte queste tare mentali vi assicuro che chiunque si fidanza, non fatemi mettere esempi pubblici dai se seguite il trash ne vedete di ogni, quelli sono esempi estremi ma ce ne sono molti altri quando sarete "tranquilli" con voi stessi tutti i problemi estetici, caratteriali eccetera, semplicemente non esisteranno, o perlomeno saranno mille volte inferiori ok le belle notizie sono finite qui, adesso arrivano le brutte da queste tare mentali non vi libererete mai http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/onion1.gif |
Quote:
In adolescenza, facciamo fino ai 20 anni, sono stata spesso l'ultima del gruppo (ora non frequento gruppi) e attenzione attenzione la maggior parte delle volte le persone che attiravano la mia attenzione erano quelle che si esponevano meno, che se ne stavano in disparte come me allora la domanda mi sorge spontanea, ma voi le guardate le "sfigate"? Non necessariamente "cesse" ma parlo di quelle che non si fanno notare e che non ci tengono ad attirare l'attenzione su di sè quindi ad esempio non si imbellettano particolarmente, non si espongono molto in pubblico... |
Quote:
Se si tratta di provarci invece sono negato sia con le "popolari" sia con le "outsider". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |