![]() |
Re: Teorie complottiste e profezie sul coronavirus
Quote:
Se sì, deve valere per tutti, non solo per i marchesi del grillo Higuain, Pjanic e Khedira (anche questi ultimi due hanno la madre malata?). L'argomento "se l'ha fatto, vuol dire che poteva farlo" non regge IMO, visto che ormai ogni giorno ne tirano fuori una nuova (a breve potrebbero vietare anche il jogging in solitaria, roba da manicomio) e che le normative spesso sono poco chiare se non contraddittorie da regione a regione. |
Quote:
|
Quote:
Io comunque non vedo risposta alla mia domanda, il resto sono considerazioni che non mettono e non tolgono: se uno è negativo al tampone può andare dove cavolo gli pare SI o NO? Tertium non datur. |
Spiacente, ma il mio livello di comprendonio basso non mi permette di seguire altri discorsi e mi dice che non ho ancora ottenuto una risposta alla mia domanda: mi serve solo un SI o un NO, e che sia valido a livello universale possibilmente. Riformulo quindi e aggiungo un'altra domanda:
Tizio è venuto a contatto stretto nei giorni scorsi con Caio di cui si accerta la positività il giorno X. Prima che passino 14 giorni dal giorno X (quindi no quarantena) Tizio si fa fare un tampone e risulta negativo. 1) Tizio può andare da subito 'ndo cacchio gli pare? 2) Tizio avrebbe potuto farsi fare il tampone anche da asintomatico pur non essendo famoso/VIP/politico/salcazzo? Barrare solo una delle due risposte per ogni domanda, per favore SI NO Grazie per l'attenzione. |
Aggiungo commento trovato sul web:
Per poter uscire di casa devo certificare obbligatoriamente alcune cose, tra cui, di recente, di non essere in quarantena. L’esito negativo al tampone non è la stessa cosa. Non viene richiesto e quindi immagino non sostituisca l’autocertificazione (è così, colleghi “legali” ?). Se è così, il problema e’ che si dimostra che le maglie dei controlli hanno sempre dimensioni diverse: oggi si è scomodato un elicottero per sciogliere un assembramento di 3 bagnanti sugli scogli, ma se si presenta al gate il famoso di turno una via d’uscita (letteralmente) si trova di sicuro. Ma così facendo si incrina il muro di intransigenza che regola il coprifuoco dei poveri cristi, tra cui il sottoscritto, e non va bene Ricordo che nel modulo di autocertificazione è scritto "Il sottoscritto dichiara di non essere sottoposto alla misura della quarantena e non di essere risultato positivo al virus Covid-19", quindi l'interpretazione corretta IMO è che non basti la sola negatività prima della fine della quarantena. |
Ma quindi la risposta alle mie 2 domande sarebbe? :interrogativo:
Mi puoi rispondere solo SI o NO a entrambe? Continuo a non capire, continui a mettere in mezzo N considerazioni, dai magazzinieri del calcio (che in quanto tali possono tranquillamente risultare dei marchesi del grillo rispetto ad altri) alla situazione della tua regione o a quei meridionali che sono tornati al Sud in massa (come se io avessi approvato quel comportamento), quando a me bastano solo due risposte a due domande. Se non vedrò una risposta stile elementari 1) SI/NO 2) SI/NO riterrò di non poter proseguire oltre la conversazione, evidentemente non ne sono all'altezza. Grazie |
Quote:
Evidentemente non ti interessa la risposta alle mie due domande né che esista una risposta valida per tutti, lo vedo da come vai ancora di benaltrismo con velate accuse di populismo (?!) e, ça va sans dire, di antijuventinismo (poi dice che quando parlo di vittimismo pro-Juve sono "incredibile": non preoccuparti che avrei detto le stesse cose per qualsiasi altro giocatore, anche del Napoli). Alla prossima. |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Poter farsi fare cioè un tampone da asintomatico, quando mi risulta che non lo facciano neanche a chi ha un familiare positivo. E poter andarsene 'ndo glie pare, o almeno verso la propria residenza, appena dichiarato negativo senza manco completare una quarantena dalla positività dichiarata del contatto stretto. A me sembra che non siano cose possibili per tutti, ma magari mi sbaglio e sono solo un populista/demagogo/antijuventino ecc. Per te invece sono cose possibili per chiunque? Almeno a questo posso sperare di avere una risposta chiara? |
Quote:
Io questo volevo evidenziare, per me è inaccettabile una differenziazione del genere, il resto sono considerazioni che giuste o sbagliate che siano non spostano di un millimetro l'iniquità della cosa. Fosse per me impedirei che il tampone venga fatto a Tizio asintomatico solo perché "famoso" (politici compresi), casomai privilegerei medici, vigili del fuoco, ecc. e poi DOPO tutti gli altri, "famosi" e non. Higuain voleva tornare dalla madre prima che l'Argentina bloccasse gli arrivi europei? E un pincopallo argentino che risiede in Italia che volesse farsi un tampone e/o, se negativo, tornare da sua madre, perché dovrebbe attaccarsi al tram allora? Quote:
Quote:
|
Quote:
Andrebbero strettamente regolamentati i permessi, Higuain e tutti quelli asintomatici come lui (politici italiani compresi) NON devono venire prima di tutti i medici e del personale dedito all'assistenza, quantomeno. Quote:
Comunque se proprio devono scappare da dei Bronx è un conto, ma in tanti casi non credo sia così. Quote:
Non è giusto. |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, tanto per far capire che non è una questione di Juventus: a questo ladro mafioso chi ha dato il permesso di andare 'ndo cazzo gli pareva in piena emergenza e blocco? Perché lui è potuto andare nella "casa di campagna" della figlia e tanti altri suoi coetanei no? Avrà interpretato male questa indicazione governativa? Sono separato/divorziato, posso andare a trovare i miei figli? Sì, gli spostamenti per raggiungere i figli minorenni presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé, sono consentiti, in ogni caso secondo le modalità previste dal giudice con i provvedimenti di separazione o divorzio. O forse vale anche e soprattutto per lui l'eterno motto: Lo schifo è che nessuno, anche da sinistra, pensa neanche a infliggergli una multa salata quando dovesse tornare nell'Italia che ama (cit.) :miodio: |
Quote:
https://www.insalutenews.it/in-salut...tori-sanitari/ Segnaliamo che il test viene eseguito solo se l’operatore sanitario è sintomatico; mentre i medici sono soggetti ad altissimo rischio, come si può evincere dai dati (il 10% dei contagiati è rappresentato da operatori sanitari) e possono a loro volta diffondere il contagio, specialmente se asintomatico”. “In provincia di Bergamo 50 medici risultano infettati, nella provincia di Cosenza sono 60. La Fnomceo, Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, denuncia di 1.136 sanitari contagiati. Altri dati, riguardanti i medici e sanitari, non ne abbiamo perché i tamponi non vengono più fatti”. “Personaggi pubblici e calciatori, invece, risultano positivi al Covid, in quanto sottoposti a tamponi in assenza di sintomi”. “Chiediamo, per questo, che i medici siano sottoposti in modo generalizzato al tampone, anche se asintomatici, onde evitare di lavorare in assenza di adeguate protezioni e al fine di non diffondere il contagio. Là dove non dovessero esserci a disposizione Dpi, di essere messi in quarantena anche in assenza di sintomatologia, se contatti di Covid positivi”. E ci sono anche i poliziotti, questa è dell'altro ieri: https://www.corriereadriatico.it/pes...e-5120955.html Nessuno di noi, ad eccezione di pochi casi relativi a dipendenti ammalati da tempo con evidenti sintomatologie tipiche dell'infezione da coronavirus è stato sottoposto a tampone. Ineluttabilmente - aggiunge Lanzi -, anche tra di noi, si sono riscontrati vari casi positivi al coronavirus. Altresì, come tutti gli operatori sanitari e tutte le altre forze di Polizia, come dispone l'art. 7 del decreto legge n. 14 del 2020, anche se abbiano avuto contatti con soggetti risultati positivi al coronavirus, in assenza di sintomatologia specifica, non veniamo posti in quarantena e continuiamo a lavorare al servizio della collettività Quindi non sono il solo a lamentarsi di una disparità di trattamento evidente. La vogliamo finire quindi col benaltrismo, solo per difendere tre tizi che indossano il bianconero? Quote:
Comunque è una boiata totale, in linea con quanto di volta in volta partorito dalla Lega e dalla UEFA fino a quando non c'è stato lo stop definitivo. Se qualcuno ci prova sul serio il governo dovrebbe stangarlo di multe fino a fargli pentire di averci pensato (Napoli compreso, ovviamente). Quote:
In più, rispetto a costoro, l'onesto contribuente in questione non credo possa neanche spacciare la casa della figlia a Nizza come sua (N-sima?) residenza (certo, se Ruby è nipote del fu Mubarak allora vale tutto...). Il mio sogno era un pincopallo oscuro agente di polizia che fermava al tappone in qualche aeroporto dicendogli "Ritorni a casa nella sua residenza effettiva, non ci sono validi motivi per il suo spostamento e in più lei è anche anziano e non le fa bene andare troppo in giro" :sisi: Ma evidentemente l'effetto Marchese del Grillo vale anche e soprattutto per lui. |
|
La diffusione del Coronavirus in Italia è stata di stimolo per Paolo Barnard per tornare a scrivere. Questo articolo unisce gli ultimi sei tweets dal suo profilo.
Paolo Barnard Twitter.com 1) Il n-Corona è stato studiato per anni da Cara Brook, Miller Fellow at UC Berkeley (fonte eLife). Salta fuori che i fondi x lo studio vengono dal DARPA: Defense Advanced Research Projects Agency (US dip della Difesa), il lab di armi + sofisticato del mondo. 2) Mi vengono 2 domande: perché DARPA finanzia la zoonosis bats-umani? Perché l’univ più di sinistra e pacifista d’America accetta soldi dalla Difesa USA? Scrivo alla Brook: muta. Scrivo al DARPA e il top delle communications (vedete foto) mi risponde 3 volte mail fiume. 3) Sia io che Jared mettiamo la Brook in copia, ma lei sempre muta. Ricordate il macello successo a Google (i Google walkouts) perché Google aveva osato accettare un contratto dalla Difesa USA? E Berkeley lavora con il più letale lab militare americano? Poi questo: 4) 2 anni fa la Supermicro infetta mezza US (incl. Amazon Apple e Gov.) con chips nelle schede madri fatte in Cina e infettate dall’esercito cinese (fonte https://bloomberg.com/news/features/...-top-companies). Oggi un n-virus che è già studiato da tempo dal DARPA attraverso la ‘brava’ Berkeley.. 5) finisce a fare un macello a Wuhan che è una Silicon Valley Cinese. Ora, no teorie del complotto! ma questa è curiosa, e forse spiega perché la più grande agenzia della Difesa USA mi risponde 2mila righe, e Berkeley zitta. Però rimaniamo fedeli alla Evidence Based Science, ma.. Ah, dimenticavo, con fonti come il DARPA, la Berkeley, Bloomberg, e la diagnosi di “disturbi della personalità” di Trump, ciò che ho scritto è TEORIA DEL COMPLOTTO, come Colombo & Turone & Gelli + Bologna + Nixon & COINTELPRO, tutte teorie del complotto. Ciao, torno sottoterra. B |
Quote:
Insomma, panorama americano apocalittico. Non credo che quando avranno realizzato per bene la situazione saranno ancora propensi a spargere guerre per il pianeta, bensì a salvare il salvabile in casa propria ;) |
Ora che mi ricordo Di Maio portò una cassetta di arance in Cina...
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |