![]() |
Re: Raffaele sollecito
Quote:
SICURAMENTE degli errori di base in tenera età (intendo quella adolescenziale forse anche prima) sono stati fatti e ai quali non è mai stato posto rimedio su questo non ci piove .. Oltretutto cercare di porre rimedio ai propri difetti è un qualcosa di costruttivo che assolutamente non aiuta nell'approccio con una ragazza se sei cesso sfigato come me ma aiuta semplicemente a stare al mondo... Cioè un minimo di scala di lavori, di coerenza comportamentale etc...per potere almeno andare a testa alta in mezzo a questa società Ma evitiamo di affermare che indagare sulle dinamiche psicologiche dell'attrazione e sui propri difetti possa aiutare a comprendere il perchè dei rifiuti (nel mio caso schifati) arrivati a raffica quando ci provavo (ora non più ho smesso)... Oddio io posso anche provare a modificarmi il fisico, a cercare di essere più assertivo e ad andare incontro agli altri ma semplicemente quando leggo (o vedo) la facilità con cui criminali, drogati, assassini etc.. hanno relazioni (e pure figli) con le ragazze francamente mi passa la voglia...(lasciando perdere le lettere d'amore agli assassini o ai violenti in carcere).. Io poi non sono di primo pelo (ho più di 40 anni) e qualche soloamica la ho con cui ho discusso di queste tematiche.. E' vero ho pochissima esperienza sentimental/sessuale (nessuna me l'ha mai voluta dare...Intendo l'esperienza) ma di persone ne ho conosciute davvero tante nella mia vita non ho potuto evitarlo... La mia esperienza lavorativa, per ospedali (dieci anni consecutivi), un qualche hobby a contatto con la gente (ci ho provato anche se ho subito di tutto) etc e ho raggiunto delle conclusioni... Molto prosaicamente... Generalizzando volutamente essere "sfigati" è molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto peggio che essere delinquenti/assassini/drogati etc perchè i primi possono rimanere vergini mentre i secondi è impossibile che lo siano (o meglio io non ne ho conosciuto mezzo)... Ma va bene cosi io non colpevolizzo nessuno ma evitiamo di negare l'innegabile... Sono d'accordo pure ad evitare di aprire certi topic (io ho sempre evitato) perchè è inutile parlarne tanto le cose non cambieranno mai e si solleva solo astio... Abbandono il topic definitivamente... Buona giornata!!! |
Quote:
Il vedere le femmine come un blocco unico che parla, agisce, pensa e desidera tutto allo stesso modo significa che non ci si è mai avvicinati abbastanza all'altra, che non si ha mai avuto l'esperienza di poterne cogliere l'umanità. Qui la donna è una “cosa” rivestita di aspirazioni, voglie, desideri, aspettative; non si riesce a capire che è “solo” un altro essere umano. Se se ne chiavassero cento al giorno senza cogliere questa differenza sarebbe la stessa cosa. |
A me cmq non dà fastidio che le donne vadano con questa gente basta però che poi non puntino il dito contro di me quando si parla di violenza contro le donne...poi facciano quello che hanno voglia..
|
Quote:
|
Quote:
Nella tua "analisi esperienziale" oltretutto manca (chissà come mai) la constatazione che anche le poco di buono di solito non rimangono vergini a vita, così come quella che ci sono tanti uomini per bene accoppiati. Tu non "neghi l'innegabile" ma sorvoli sull'evidente per accendere il riflettore solo su quello che ti fa più comodo mostrare. |
Quote:
Tranquillo che se succede qualcosa sono gli uomini in "generale" che saranno colpiti...(tipo carcerazione preventiva in caso di accuse etc...) |
Quote:
|
Quote:
Un fobico è generalmente una persona che si estranea dal consesso sociale e salta quindi la condizione necessaria per essere notato. |
Quote:
|
Poi bisognerebbe tornare all'assunto del topic starter, il quale non mi è ancora abbastanza chiaro: cuccano perché sono criminalini ™ o perché sono sotto la luce dei riflettori mediatici?
Anche perché forse non vi siete mai domandati se solo gente come Pietro Maso cucca e non anche quelli che hanno visibilità ma non incarnano il ritratto del bad boy...c'é stato un periodo in cui anche Paolo Brosio era pieno di donne, per esempio. |
Quote:
|
Quote:
Ci sono brave persone accoppiate sicuramente l'analisi sociologica in tal senso è molto più complessa ma sarebbe off topic a mio avviso... Ho semplicemente evidenziato che, secondo la mia esperienza e quella di tanti visto che queste teorie dilagano ovunque in rete, è quasi impossibile (ho messo il quasi poi io non conosco un delinquente che non sia stato almeno fidanzato) che i delinquenti/criminali/assassini etc...siano soli o trattati dalle donne come rifiuti umani a differenza dei vergini/sfigati etc (oltretutto messi alla gogna se evidenziano sta cosa)... Questo è innegabile e di un'evidenza quasi gigantesca... Ma non ho mai scritto che SOLO i delinquenti/assassini/drogati si accoppiano altrimenti ci sarebbero molti più femminicidi di quanti già ci sono (sarebbe una strage)... E già ce ne sono come puoi vedere dai dati... Abbandono il topic devo andare a sbarcare il lunario.. Buona giornata!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché se sei interessata all'umanità singolare scegli a caso qualcuno, che di sicuro umano sarà, e cerchi di cogliere la sua umanità. Tu fai così quando scegli amici e partner? Non hai preferenze? Ti interessa conoscere una persona qualsiasi? :nonso: Nell'instaurare una relazione sinceramente la vedo difficile non considerare l'altro come un oggetto di desiderio ed interesse quando si instaura un qualche legame. Se non scatta questa prima fase, il resto non c'è per nulla. Dove sono queste persone superiori moralmente che trattano gli altri non come oggetti di desiderio? Avremmo tutti compagnia di ogni tipo se le persone che stanno insieme a qualcuno ci stanno non perché desiderano certe cose ma solo perché desiderose di conoscerlo solo per conoscerlo. |
Quote:
Cmq la frase "voi uomini" riferita anche a me parlando di queste cose me la sono sentita dire spesso.. |
Quote:
|
Quote:
Oddio io posso anche provare a modificarmi il fisico, a cercare di essere più assertivo e ad andare incontro agli altri ma semplicemente quando leggo (o vedo) la facilità con cui criminali, drogati, assassini etc.. hanno relazioni (e pure figli) con le ragazze francamente mi passa la voglia...(lasciando perdere le lettere d'amore agli assassini o ai violenti in carcere).. E quindi vai al di là della constatazione che i violenti e delinquenti non restano soli a vita (prendiamola per buona). Ma dici anche che questo ti blocca nel cercare di diventare più sicuro e assertivo. Come se questo fatto ti facesse pensare "Inutile che ci provi, tanto vogliono i delinquenti". E' il nesso che ti porta a questo che mi sfugge. Se sei consapevole che tanti uomini per bene sono accoppiati non dovresti farti demoralizzare da queste notizie. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |