![]() |
Io ho passato da anni la fase "voglio dei veri amici", non credo che le persone siano in grado di avere una vera amicizia, credo nella falsità, nell opportunismo e nell'ipocrisia. Uscire va bene ma ognuno per i cazzi propri, tanto siamo solo oggetti per tutti
|
Re: Solo rapporti superficiali
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me succede già così, e qualcuno penserà pure che uno che fa ste cose problemi di introversione e asocialità non ce ne ha e stia trollando :D , ma non c'entra niente con un rapporto più confidenziale questo, sono conoscenze superficiali che incontri sul momento, non si entra mai nel personale. C'è una grossa differenza. |
Quote:
|
Quote:
Quello che intendo è che comunque non sono rapporti confidenziali, se mi devo pure sbattere a organizzare, contattare, per poi avere lo stesso tipo di rapporto non ne vale la pena, la trovo una perdita di tempo. |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che ho trovato dei posti in cui ognuno si fa un po' i fatti propri, e a me la cosa non dispiace. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il concetto di varie fasi su come si intende l'amicizia, in me ad esempio si applica benissimo, sintetizzo dividendole in 3 macro-aree: Fase teen; ruolo amicizia totalizzante e imprescindibile all'identità individuale. Fase early twenties; ruolo amicizia degrada ad accessorio per non cadere in alienazione. Fase post-25; ruolo amicizia ormai neanche più accessorio, ci sono almeno dieci cose più importanti davanti da tener conto e coltivare. |
Come al solito capite tutto. Io parlavo della mia fase. Quando da ragazzina volevo degli amici e mi sentivo sola. Ho raggiunto il mio equilibrio, sto meglio da sola la maggior parte delle volte, non ho bisogno sempre di portarmi dietro qualcuno, l'altra volta sono andata a pranzo e al cinema da sola e son stata bene. Sai perché sto meglio da sola? Perché non vengo capita, tutto quello che faccio e dico equivocato, trasformato in base agli occhi di chi ho davanti. Quello che succede qui con voi in pratica
|
Quote:
|
Quote:
Pur non avendo fobie sociali di alcun genere, trovo insignificante, stressante e a tratti patetico dedicare del tempo a persone con cui non ho nulla a che fare. Personalmente il mio tempo è ben speso se dall'altra parte ho persone che conosco bene, che conoscono bene me e con cui mi trovo totalmente a mio agio. Uscire tanto per vedere qualcuno è una mascherata continua e no, sinceramente lo trovo snervante e una mera perdita di tempo. Sì che oggi giorno bisogna essere sempre allegri, ottimisti, forzatamente empatici, sostenitori delle cause altrui in continuazione. Si è perso molto del vero rapporto umano ormai votato alle facciate. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando dici: "Sai perché sto meglio da sola? Perché non vengo capita, tutto quello che faccio e dico equivocato, trasformato in base agli occhi di chi ho davanti.", vuol dire che il contatto con l'esterno un minimo lo cerchi o l'hai cercato no? Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |