![]() |
Re: Amici animali
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il mio ha 14 anni e stà maluccio: non riescono a vedermi dopo senza di lui ... cerco di non pensarci ... |
Quote:
Ah,ah, avrà preso dal padrone :D Ha già 8 anni ........ come passa veloce il tempo ....azz |
Quote:
Non so ma sono per i cani, mi danno l'idea di essere più fedeli. |
Quote:
bene, così imparate a cagarmi in testa :cursing: |
non ho animali, mi piacerebbe avere creature prive di emozioni, tipo insetti o roba simile poiché preferisco sentirmi un biologo piuttosto che un genitore di un'altra specie
a ciò contribuisce il fatto che mio padre non ha mai voluto cani e gatti in casa, e quando ero piccolo mi sarebbe piaciuto averne, ora non m'importa + gli animali mi sono sempre piaciuti, ma intendo dire che sono sempre stato interessato alla natura, non ai sentimentalismi da allevatore di un bambino di un'altra specie. Sono cresciuto a base di Quark e di diverse altre trasmissioni scientifiche. Preferisco osservare gli animali nel loro ambiente naturale, in particolare faccio un po' di birdwatching nella bella stagione. In un certo qual modo è come se degli animali li avessi, sono le mie piante, alle quali mi dedico con interesse e passione dalla primavera al primo autunno. Le chiamo "le mie bambine"; per parlare anche di questo dovrei aprire un topic a parte :thumbup: |
Si possono votare 3 opzioni? :laugh:
..io ho un cane ( a cui tengo tantissimo, frampò più della famiglia..) , un coniglio nano e una tartaruga( entrambi hanno quasi la mia età :D ) . E poi c'ho anche un altro animale in casa, che sarebbe mia sorella... :D |
Io ho una gatta :) In più sfamiamo anche i gatti randagi del quartiere.
Riguardo gli uccellini mia mamma li sfama 365 giorni all'anno :D C'è sempre del pane avanzato e il mio giardino è un punto di ritrovo per passeri, merli, tortore (bellissime!) e ora anche pettirossi. |
mmm, ci dovrebbe essere l'opzione multipla.
Io ho una gatta con cui ho un rapporto a dir poco maestoso, siamo in perfetta armonia, io capisco lei lei capisce me, ci amiamo. E poi ho il mio pappolo pennuto...così umano!! Li amo da morire, più di chiunque altro (a parte la mia mamma\amica :blushing: ) Ho una passione enorme per gli animali, ho avuto anche serpenti, tarantole, scorpioni, tartarughe, conigli, formiche, pipistrelli e forse ne dimentico qualcuno, come dei pesci o i gamberetti, e altri ma per periodi brevi dato che li liberavo dopo poco tempo. |
Quote:
Quote:
|
Io ho un gatto con cui vivo quasi in simbiosi ^^ Lo adoro troppo. E' tutto nero (fanc*** a chi dice che portano sfiga!! ^^) e poi ho 2 cani da 10 anni ormai, anche a loro sono affezionatissima... Fortuna che esistono gli animali, ti regalano un amore che raramente gli esseri umani sanno darti.
|
Quote:
coltivo alberi (ho fatto germogliare un pino, un platano e un albicocco) x altre mi procuro semi dai negozi, x me l'essenziale è di partire sempre dal seme poiché mi da un senso di completezza e di soddisfazione nel veder nascere e svilupparsi di un essere vivente :) |
Potrei dire che "i miei amici sono animali", e non che "i miei animali sono amici"
|
Cricetini, cagnolini e cagnoloni e cavalli ^^
Ai cavalli in agriturismo davo un sacco di bacini al musetto ^_^ I 2 cagnoloni gli prendevo in braccio :) |
Stavo pensando al perché ci viene così naturale voler bene agli animali ed un po' meno agli esseri umani… La mia conclusione è questa: anche se è un tipo d'affetto diverso da quello che potrebbe darci un'umano, è incondizionato. Noi umani mettiamo un'enorme quantità di condizioni stupide sull'affetto.
|
Ciao a tutti. Io ho un cane bellissimo, è un labrador. L'ho preso 5 anni fa credendo mi aiutasse ad alleviare la mia depressione. Purtroppo non è stato così, mi ha riempieto di impegni: sveglarsi presto, uscire almeno tre volte al giorno, visite veterinarie è quasi come un bambino. Ciò non toglie che lo ami tantissimo però non lo consiglio a nessuno.
|
E' quello dell'avatar? E' bellissimo! :)
|
Quote:
Ripeto il mio consiglio: non prendete cani, sono un impegno folle!! |
Che bello vedere tanto amore per gatti e cani, viene quasi da chiedersi perché sterminate mucche, maiali, polli, ...
http://veg-tv.info/Earthlings |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |