![]() |
Re: Vi sentite avvantaggiate?
Quote:
|
Quote:
Che poi in generale essere persone insicure sia una gigantesca palla al piede per tutti, maschi o femmine, sono d'accordo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mah, umanamente parlando non riscuoto tutto sto gran successo. In compenso vado forte con i tumbleweed, ho la fila fuori dalla porta di casa. :nonso: https://i.imgur.com/XdJsUjf.jpg |
Quote:
Ci si concentra su ció in cui si é fissati. Io frequento pochissime persone/nessuno, sento discorsi di qualche collega ma in una fascia di età più alta di quella che dici tu, dei 20/30 non saprei dire. Ma che quel retaggio di genere sia estinto...boh,non ci giurerei. Dipenderà dagli ambienti forse, ad esempio le mamme pancine non credo facciano ppe, per non essere come le faciline laureate al classico. |
Quote:
|
Quote:
Ma forse e' meno accettato di scherzare su difetti femminili quindi piu' raro avvenga, le donne la prenderebbero usualmente molto male e basta. Invece un uomo magari quando gli viene fatto notare ci ride (al di la' che poi ci resti male), magari e' lui per primo a ironizzare sui suoi difetti, insomma sembra una cosa che si possa piu' fare e piu' innocua perche' non lo si pensa davvero, magari si' il difetto e' innegabile e chiunque non cieco o delirante lo percepisce, ma un dettaglio che non inficia la bellezza che si percepisce della persona, una cosa senza granche' importanza, e su cui proprio per quello ci si puo' rider su. Credo che sia cosi' proprio perche' la donna storicamente e' vista come il sesso debole quindi un uomo che lo fa a una donna sarebbe visto come che infierisce su qualcuno in posizione di debolezza, non cosi' se e' la debole che scherza col forte, poi anche sempre storicamente una donna e' vista anzitutto come un oggetto che deve essere bello (oltre saper cucinare, pulire, poter figliare ecc.), se no vale niente, quindi terribile ingiuria sottolinearne difetti estetici, mentre un uomo e' gia' considerato valevole anche se brutto o comunque in cui han piu' importanza altre qualita' rispetto alla bellezza. L'uomo e' piu' facile le dica che e' bellissima senza realmente pensarlo, la donna che dica che e' brutto (in modi piu' o meno scherzosi), che rida con lui di qualche difetto, senza realmente pensarlo. |
Quote:
|
Quote:
E poi questo forum mi pare un buon campione rappresentativo di storie di persone bloccate con l'altro sesso nella fase di approccio, e guarda caso le esperienze tra i due sessi in media divergono... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Che gli stereotipi di genere si stiano superando, secondo me, in parte è vero, in parte no. Proprio qualche giorno fa ho sentito in 'ufficio' uno, di buona estrazione sociale, che ha studiato, ecc. ecc., dire che "quella è musica da froci" e gli altri non hanno trovato da ridire (neanche io, un po' perchè sono timido/fobico, un po' perchè tra uomini certe battute sono in un certo senso ammesse).
Forse negli ultimi anni da questo punto di vista è cambiato di più proprio il giudizio su chi non ha avuto storie rispetto ad altre questioni sui ruoli di genere (che comunque sono dipendenti anche da quello, ok) o sulla libertà delle scelte sessuali; ci sono più vergini o quasi vergini, o almeno questa è la percezione, e la gente si è leggermente più abituata e allo stesso tempo non vede questa cosa come una minaccia, ma più come una "bizarria" personale. Comunque secondo me non tutto dipende dalle influenze sociali, o culturali, non vanno escluse a priori componenti biologiche: ci sono uomini a cui piace sentirsi uomini, che si sentono portati a usare ciò che deriva loro da una maggiore, in media, predisposizione fisiologica in certe cose, e alle stesso modo donne a cui piace, scusate il termine, essere 'prese', trattate (non riesco a spiegarmi bene, interpretate), che istintivamente vanno verso alcuni comportamenti di più rispetto agli uomini. Succede che possano essere in buon numero, che si trovino tra di loro e nella coppia si instaurino i famosi ruoli di genere. |
Quote:
Internet ogni tanto mi consola, quando scopro che c'è chi crea queste cose https://youtu.be/J397nR4912c |
Quote:
e non negare, avevi postato la foto ed eri una 8,5 (ti arrivo a dire tendente al 9) oppure sei un maga di photoshop (non è mai da escludere come cosa) già c'è un'altra che ha mentito in questo topic ma per quieto vivere non faccio il nome e perchè andando a ripescare con la memoria post di anni ed anni fa farei solo la figura dello stalker e poi a quell'epoca Wrong aveva pure un altro nick se non sbaglio |
Quote:
|
Quote:
ho finito i ringrazia, questa meritava una sottolineatura :sisi: |
Quote:
Quote:
Questo forum è indicizzato su Google, Ricciò potrebbe leggere... spet'! Hi Ricciò! 8,5, almost 9.. this the level "bella figheira". Tanta roba, eh! Daniel, quando ti ricapita una 8,5 appassionata di f1 e videogiochi? Don't be shy, write me! :mrgreen: Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |