FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ennesima sconfitta sentimentale (https://fobiasociale.com/ennesima-sconfitta-sentimentale-66313/)

cancellato15324 08-01-2019 13:12

Re: ennesima sconfitta sentimentale

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2205120)
Taci che stavo pensando la stessa cosa... 😅

Beh, me l'ha servita su un piatto d'argento. :ridacchiare:

Franz86 08-01-2019 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2205124)
Scusa, il tuo medico di famiglia, sulla base di cosa ti ha rilasciato il certificato anamnestico?

http://www.ferdinandopellegrino.com/...l-porto-d-armi

Appunto, è un certificato anamnestico, andare dal medico di base e compilare un foglio sul quale ci sono domande del tipo "soffri di disturbi psichici?" "assumi psicofarmaci?" da barrare con una crocetta non lo chiamo "visita psichiatrica".

Maca 08-01-2019 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2205129)
Appunto, è un certificato anamnestico, andare dal medico di base e compilare un foglio sul quale ci sono domande del tipo "soffri di disturbi psichici?" "assumi psicofarmaci?" da barrare con una crocetta non lo chiamo "visita psichiatrica".

Non credo però che mentire sia esente da conseguenze... se lo scoprono

Franz86 08-01-2019 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2205133)
Semplicemente il tuo medico di base si è assunto la responsabilità di garantire per te evidentemente.

Altrimenti ti avrebbe richiesto ulteriori accertamenti, come per l'appunto la visita psichiatrica.
http://www.asl.vt.it/Staff/MedLeg/Do...porto_armi.php

No, è che non c'è alcun obbligo di una vera visita psichiatrica, i certificati li ho ottenuti con ue medici diversi, e anche parlando con altre persone dotate di porto non ho mai sentito di una casistica del genere.

Probabilmente se si frequenta abitualmente il medico per farsi prescrivere farmaci allora nel caso si presenti richiesta per un certificato per ottenere il PdA tende a farsi qualche scrupolo in più, non saprei cos' altro dire.
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2205134)
Non credo però che mentire sia esente da conseguenze... se lo scoprono

E come lo scoprono?

Il problema è questo: potenzialmente ( in un caso su n-mila )le magagne si potrebbero scoprire solo quando il Traini di turno passa all' azione.

Winston_Smith 08-01-2019 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2205133)
Semplicemente il tuo medico di base si è assunto la responsabilità di garantire per te evidentemente.

E magari non è l'unico caso del genere.
Quindi ripeto che i controlli sarebbero da intensificare (e 6 anni sono tanti, checché ne dica il governo del cambiamento).

Franz86 08-01-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2205154)
Nel mio caso non è stato per quello che tu ipotizzi. A memoria, dal medico di base sarò andato giusto un paio di volte e non per la prescrizione di psicofarmaci di cui per fortuna non ho mai avuto bisogno.
Quando presi il porto d'armi, chiesi come fare ad un amico che già ne era in possesso, e anche lui ai tempi dovette fare la visita psichiatrica.

Probabilmente è a discrezione del medico, ma a me, sembra parecchio strano che, riferendosi alle parole del decreto legge, un medico di base possa prescindere dal parere di uno psicologo/psichiatra per la valutazione di eventuali disturbi psichici.

Con le leggi però è così, se non c'è un obbligo sancito esplicitamente ... non si può parlare di obblighi in senso stretto.

Probabilmente vige una certa discrezionalità, un po' come quando la pratica passa al vaglio della Questura, anche su quello se leggi online trovi di tutto e di più a livello di casistiche e porti negati.

Winston_Smith 08-01-2019 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2205167)
Alla luce di quanto postato da te e da Franz devo darti ragione, io basandomi su tutti i controlli che ho dovuto fare io ai tempi, avevo un'altra opinione. Evidentemente ho la fortuna di avere un medico di base parecchio scrupoloso.

Grazie, io poi dico che i controlli più frequenti servirebbero a tutelare anche chi come te e Franz non si sognerebbe di fare un uso men che corretto delle armi che detiene.

Maca 08-01-2019 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2205145)
.

E come lo scoprono?

Il problema è questo: potenzialmente ( in un caso su n-mila )le magagne si potrebbero scoprire solo quando il Traini di turno passa all' azione.

Non è detto. Basta un piccolo diverbio con un vicino, un incidente stradale in cui magari non hai nemmeno la colpa, qualcuno al poligono che si accorge di un comportamento strano...

non dico di te, non so nemmeno se assumi farmaci, parlo in generale

Poi ci si ritrova con una grana giudiziaria in più

Franz86 08-01-2019 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2205176)
Non è detto. Basta un piccolo diverbio con un vicino, un incidente stradale in cui magari non hai nemmeno la colpa, qualcuno al poligono che si accorge di un comportamento strano...

non dico di te, non so nemmeno se assumi farmaci, parlo in generale

Poi ci si ritrova con una grana giudiziaria in più

Finché non finisci davanti alle forze dell' ordine per qualche motivo o non si avvia un procedimento penale contro di te il porto d' armi evidentemente non te lo tocca nessuno, e non necessariamente una persona, pur essendo del tutto squilibrata, arriva a questo.

Comunque il discorso è sicuramente controverso e se ne potrebbe parlare per un sacco, e qui dalla bellezza e dai problemi con le donne siamo finiti ai porti d' arma, è un off topic epico. :laugh:

Franz86 08-01-2019 14:36

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2205202)
Mi chiedevo infatti come ci siete arrivati :pensando:

Una sparata riguardo allo sfogarsi dopo una delusione amorosa. :D

Cosa che tra l' altro a mio avviso è pure difficile funzioni, sparare bene generalmente è più che altro una questione di concentrazione e rilassamento, molto meglio quindi un qualsiasi sport.

Moonwatcher 08-01-2019 14:47

Quindi tocca tenerselo buono Franz :pensando:, vabbè che ero giunto a questa conclusione già dopo la foto. :ridacchiare:

badwolf 08-01-2019 14:57

Io continuo a limitarmi a sparare minchiate qua sul forum :D

Masterplan92 08-01-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2205211)
Quindi tocca tenerselo buono Franz :pensando:, vabbè che ero giunto a questa conclusione già dopo la foto. :ridacchiare:

voglio vedere la fotoooo

badwolf 08-01-2019 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2205221)
voglio vedere la fotoooo

post 519 del 3d delle foto

Masterplan92 08-01-2019 16:44

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2205225)
post 519 del 3d delle foto

ammazza oh ahahah

Franz86 08-01-2019 16:51

Ma la piantate di parlare di me?

Siete ancora più off topic, qua finiamo per discutere del mio cesso. :sisi:

badwolf 08-01-2019 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2205236)
ammazza oh ahahah

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2205237)
Che servizio :miscompiscio:
Cmq Moon eddai, ha cmq lo sguardo da buono, di che puoi aver paura

non volevo mettere il link a quella discussione privata, non so come funziona :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2205238)
Ma la piantate di parlare di me?

Siete ancora più off topic, qua finiamo per discutere del mio cesso. :sisi:

va bene uomo con la pistola :salutomilitare:

Jasp 08-01-2019 17:17

Ignorate il messaggio, ho sbagliato topic.

Moonwatcher 08-01-2019 17:23

A proposito di armi e di ammazzare, da alcuni giorni mi è preso un pallino per PUBG, consiglio quello per sfogarsi. :D

Sickle 08-01-2019 18:51

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2205078)
perché?

perchè se una persona è maggiorenne e sana di mente ha tutto il diritto di avere un'arma... per sparare al poligono, per andare a caccia, per autodifesa ecc... non ci vedo nulla di sbagliato... :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2205088)
Visto quello che scrivi spesso, non fatico a immaginare il perché ti piacerebbe un Far West come quello.

cioè??...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.