![]() |
Quote:
|
Re: Non voglio ma ne ho bisogno
Quote:
I gusti musicali dicono della personalità, non delle qualità intrinseche di un soggetto. Definire "povera" un'anima per il semplice fatto di ascoltare con passione un genere musicale che, sia chiaro non piace neanche a me, è volgare nei confronti della musica stessa. La musica non ha pretese se non quella di smuovere corde che niente di razionale può smuovere. La musica è figlia dei sentimenti più che dei momenti storici, ma è interpretazione: lo stesso notturno di Chopin a me può lasciare un'emozione, a te un'altra. Detto ciò, sulla mia profondità di pensiero non disquisisco, non mi abbasso certo al tuo infimo livello, tanto culturale quanto intellettuale. |
Quote:
esattamente come te, devi "abbassarti" al mio livello, o devi rimanere esattamente dove sei? |
Quote:
Ergo, no, non mi abbasso al tuo livello. Se non so comunicare, non comunico. Tra l'altro, il tuo è un insulso tentativo di aggrapparsi agli specchi, visto che il concetto di "anima povera" non lascia alcuno spazio ad interpretazioni, ma anzi è ben chiaro. Senza contare, poi, che se pensi davvero che la musica esuli la razionalità è da perfetti idioti razionalizzarla, ricollegando il gusto musicale alla "fertilità" di un'anima. Comunque la giri, hai torto. Chiedi semplicemente scusa alla persona che hai offeso e rifletti attentamente sulla figura barbina che hai rimediato. |
Quote:
|
Quote:
Un allievo che prende 4 e la volta dopo fa meglio, deve il suo miglioramento ad una consapevolezza acquisita dei propri errori. Tu non hai chiesto scusa, questo continua a farti rosolare nel torto marcio. |
Quote:
|
Quote:
Arrivederci. |
Anche Hannibal ascolta buona musica, lo sto giusto riguardando :D
|
Quote:
|
Quote:
Parti dal presupposto che i semplicioni amino la musica da discoteca. In base a cosa lo deduci? perchè chi va in discoteca è un estroverso, quindi poco profondo, quindi senza problemi? Proprio qui sul forum ho conosciuto una persona di una intelligenza e di una sagacia incredibile, oltre che un bravissimo ragazzo, a cui tutto si può dire tranne che sia senza spessore. Ebbene, è amante proprio della musica da discoteca. E spesso ho storto il naso di fronte a questa sua passione ( perchè non ne sono un'amante, non per altro ), ma rimane il fatto che i suoi gusti musicali nulla c'entrano con la sua profondità o con altro. Davvero, stai sparando tantissime boiate senza alcun senso, fidati. |
Quote:
Se pensi di feririrmi facendo riferimento alla mia obesità, dimostri quanto brutto sei tu, e non parlo certo di aspetto fisico. |
Quote:
Tutto ha una certa casualità, ma anche un certo fondo di motivazione: ci sarà un motivo se proprio quella musica è quella eseguita negli ambienti dove più si verificano le bassezze animali degli esseri umani che li frequentano, rispetto agli ambienti dedicati agli altri tipi di musica. Pura coincidenza cosmica? |
Quote:
Tu probabilmente mi snobberesti perché 1,70, ma io ho rifiutato ragazze anche carine. Capirai quindi che hai pretese troppo alte per quello che hai da offrire. |
Quote:
Io ho avuto persone normali, alcuni alti ma con la pancetta, solo uno era particolarmente muscoloso ma non alto. Viso nella norma. Se non ti fossi soffermato a due parole, avresti compreso che ho difficoltà a relazionarmi e fidarmi degli altri, quindi cerco di trovare qualunque difetto nell'altra persona, anche se mi piace. |
Quote:
|
Quote:
Sei in poveretto talmente frustrato che si diverte un mondo a cercare di far sentire una merda una persona, solo perché quella è riuscita ad avere un minimo di relazioni. Mi spiace, sono donna e anche se inguardabile riesco lo stesso a chiavare. Sei più soddisfatto ora? |
Quote:
Grazie comunque... |
Quote:
|
Mi sembra di vedere un'aggressività davvero male indirizzata... alla luce di un post di apertura che voleva dire tutt'altre cose, e di cui è stato preso solo un frammento.
Riguardo ai gusti estetici, provo a dire la mia. Ognuno ha diritto di avere i suoi, tanto più se si considera che regna il gusto soggettivo, a me può fare impazzire una persona che ad altri non piace. Da questa dinamica non sfuggono certo gli uomini, che anzi sono molto visivi nel loro provare attrazione. Il punto è proprio che bisogna riuscire a non farsi frenare più di tanto da ideali estetici, che possono essere un alibi per evitare rapporti. Un insicuro trova alibi in ogni cosa, ma così facendo si impedisce di vivere esperienze ed emozioni che lo renderebbero una persona più ricca, matura e migliore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |