![]() |
Re: "Tutti quanti devono ingoiare il loro morso"
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potrebbe anche dire "no, per stavolta non mi dare nulla, sei già al verde...". Invece incassa e zitta. Proprio una bella personcina lei, sì sì... |
Quote:
Ognuno guardi il suo giardino. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai incontrato dal vivo questa persona e poi hai cercato di trovare una forma di accordo con una non professionista. Hai messo in campo una serie di competenze sociali che non sono da tutti (io non ne sarei stato capace a muovermi come hai fatto tu). In fondo se fosse stata l'altra persona a proporsi sarebbe stato più semplice, invece sei stato tu a muoverti attivamente. Mi era sfuggito che l'avevi già scritto, scusami. |
Quote:
|
Quote:
Hai creato qualcosa di diverso e su misura. |
Quote:
|
Mi è salita un po' di tristezza.
Prima di tutto perchè del post scritto da Fodico è stata estrapolata solo una frase, come già detto. Poi per tutto 'sto veleno. Ognuno fà uso dei suoi soldi come gli pare, se io spendo 50€ per drogarmi nessuno viene a farmi la paternale o di sicuro non con questo accanimento. Ognuno ha i suoi modi per stare meglio, lui stava cercando il suo e ha trovato questo, che è comunque meglio che starsene lì fermi con le mani in mano a piangersi addosso. E' una soluzione che può essere condivisibile o meno - ma è comunque un passo in una direzione. Mi dispiace vedere che ci si è soffermati solo su quello senza dare spazio al resto: i motivi, le emozioni, le conseguenze, i possibili miglioramenti. No, si è solo parlato di 'sta tizia e dei soldi. Mi sembra che alcuni non ce l'abbiano direttamente con lui quanto con questa ragazza. Mi sembra assurdo vedere gente che si incazza perchè una persona fà soldi "facili", prendendosi pure la libertà di dare della meretrice a una che si conosce solo dal racconto di un utente su un forum... bah. Comunque, Fodico: mi dispiace che sia stata aggiunta altra merda al tuo panino. Non fai nulla di male, non hai ucciso nessuno, non sei un'imbecille né tantomeno un disperato. Sei qualcuno che ci prova e questo ti rende migliore di molti altri. Cerca di incanalare l'energia positiva che ne deriva da questi incontri in qualcosa di costruttivo: la ricerca del lavoro, i tuoi hobby, migliorare il rapporto con la famiglia. Da cosa nasce cosa e questo può essere un inizio. |
Hai un'idea distorta di cos'è uno psicologo (fermo restando che esistano incompetenti ma vabbè, quello ovunque).
Ciò detto, se ti fa star bene è buono, considera solo che una gratificazione immediata nasconde i problemi, non li risolve, il chè per alcuni potrebbe essere dannoso. Non è un giudizio su nulla, non averne preoccupazione, voglio solo "consigliarti" (che brutto dare consigli) di non perdere di vista te stesso. Per il resto, leggendo, mi viene da chiederti: se dovessi trovare un problema che li riassuma tutti quale sarebbe? Dico, da cosa sono collegate tutte queste cose? |
Quote:
Poi, come ho già detto, quando uno riporta una sua storia qui dentro significa che vuole un parere a riguardo. E non si può avere, nè tantomeno pretendere, che tutti siano d'accordo sulla sua scelta... Ci vuole così tanto per capirlo? |
Quote:
Così come non ci vuole tanto a capire che c'è modo e modo per esprimere un'opinione. |
Non credi di essere una persona che può procurarsi affetto senza pagare? Certo ci vuole impegno e costanza per conoscere persone nuove ma a mio parere è meglio star soli piuttosto che comprare dei sentimenti..
|
Quote:
Io penso che sia meglio questo che mantenere in piedi una forma di frustrazione ancora più elevata. Comunque si compra il contatto fisico e qualcuno che ti dia retta per un po', non i sentimenti. |
Quote:
Se hai un'ipotesi dici esplicitamente quale sarebbe questo collegamento. |
La cosa che probabilmente ha scioccato di più molti e che siamo abituati alla compravendita esplicita del sesso, ma non dell’amicizia
Però esistono varie figure “professionali” di questo genere, non solo gli psicologi, ma anche i consuelor, le badanti “da compagnia”, i baristi, le parrucchiere... tutta gente che ti ascolta in cambio di soldi Mi sembra più una situazione di questo genere che un surrogato della prostituzione |
lei sta abusando di lui e della sua vulnerabilità. lui ne è cosciente.
un rapporto tra adulti nessuno ha il diritto di giudicare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |