![]() |
Re: Manipolazione mentale di massa
tremendamente attuali, questi due storici esperimenti.
|
Giulietto Chiesa mi ha dato implicitamente del cretino rispondendomi su facebook, e i suoi scagnozzi mi hanno sbranato vivo...
Molti nemici molto onore |
Recentemente non mi sono molto trovata con alcune affermazioni di Mazzucco, ma in questo video c'è poco da poter andare contro. Dopo tanti articoli della costituzione recentemente "sospesi", ci stanno provando anche con l'articolo 21. E una democrazia senza possibilità di poter ascoltare più voci, ma assoggettata al controllo del pensiero unico e del mainstream, dove ciascuna opinione sgradita può venire silenziata, rievoca solo dittatura. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda il video che ha pubblicato Zoe, l'ho visto proprio oggi pomeriggio su YT, gran pezzo di giornalismo,li ha smontati! |
Avete visto la pubblicità su Mediaset?scegli gli editori responsabili...hahahahah
|
Quote:
Beh magari sì la base può contare,ma ancor di più conta l'interesse che si ha verso una determinata materia,la dedizione all'indagine personale,e mi sembra che di politica interna ed estera ci prendi abbastanza,per essere autodidatta. E soprattutto se sei veramente del 98,un barlume di speranza verso quella generazione ancora c'è, ormai la politicizzazione è rara,e ancor più rara è la conoscenza generale. Magari scienze politiche poteva essere una buona strada universitaria. Per quanto riguarda il buon Diego,non conosco appieno il suo background, ciò che hai detto sui selfie con Meloni &co me lo farebbe un po' crollare! Più che leggerlo ho ascoltato vari video del suo canale,e mi sono piaciuti molto. Certo sembra si sia mangiato la Treccani quando parla,ma ciò contribuisce, insieme al look,a dargli quel tocco di studente impegnato anni 60, quelli che discutevano sulla quarta internazionale nelle università occupate xD. Non mi esprimo sul suo presunto marxismo mutilato, perché non sono sicuro di aver compreso in pieno cosa vuoi dire. Io anzi avevo pensato che fosse l'unico ad aver azzardato portare il marxismo ai giorni nostri, cercando in qualche modo di incastrarlo con le tematiche attuali. Tanto da risultare a volte anacronistico,a detta di alcuni. |
|
Quote:
Mentre c'è di fatto una sospensione delle libertà individuali, pare di vivere in un mondo orwelliano e qua avete ragione. Se per uscire di casa devo avere una autocerificazione se le 'regole ' sono così astruse da poter essere sanzionato se putacaso sto seduto su una panchina (capitato a Livorno). Se un runner su una spiaggia deserta viene rincorso da un carabiniere, qua c'è qualcosa che non va almeno temporanemente. |
Quote:
|
Nel corso degli anni questo signore ha promosso, realizzato e diffuso video e teorie complottiste come:
- Il cancro che si cura col bicarbonato di sodio. - L’11 settembre architettato e realizzato da apparati deviati degli USA (suo il documentario “11 settembre, una nuova Pearl Harbor”). - I vaccini che causano l’autismo (“i medici lo sanno da anni ma ce lo tengono nascosto”) - L’arrivo dell’uomo sulla luna che non c’è mai stato (“a me interessa dimostrare che i viaggi delle missioni Apollo sono falsi e furono girati e fotografati sulla terra”). - Al Qaeda che non è mai esistita. - Le decapitazioni dell’ISIS realizzate in studio (le difinisce “Decapitazioni made in Hollywood”. “Si vede chiaramente che è una finzione”). - L’attacco dei giapponesi a Pearl Harbor non fu una sorpresa (“Roosevelt diede ordini precisi perché non si interferisse con l’attacco giapponese che stava per arrivare”). - Diversi terremoti, cicloni e tzunami sono causati da un’antenna in Alaska che si chiama H.A.A.R.P. - Gli alieni che sono tra noi (ha girato anche un documentario dal titolo “i padroni del mondo”). E così via. Su tutto, proprio su tutto ciò che accade, passando ovviamente per gli immancabili Kennedy, 5G, scie chimiche ecc. questo signore insinua il sospetto del complotto ordito dai potenti cattivi che governano il mondo e che, con la complicità di milioni di medici corrotti e assassini, ricercatori, politici, giornalisti, attori, piloti, tecnici, operai, impiegati, infermieri, ecc. odiano gli umani e cercano di ucciderli e schiavizzarli. (Per farne cosa, visto che già hanno i fantastiliardi, non si è ben capito però). E poteva mai mancare nell’elenco il coronavirus? Poteva mai il coronavirus essere solo uno dei tanti virus che da millenni infettano naturalmente l’uomo? Ma ovviamente no. Così qualche settimana fa questo tizio ha pubblicato un video in cui insinuava, con la solita sicurezza di chi la sa lunghissima, che dietro il virus che stava mettendo in ginocchio la Cina ci fosse la mano degli americani. Con tanto, ovviamente, di prove e laboratori segreti. Solo che poi epicentro della Pandemia sono diventati proprio gli USA, che da giorni registrano il record di morti e contagi, oltre al collasso dell’economia, ma come se nulla fosse il nostro eroe ha sorvolato. E ha anzi rilanciato con un nuovo video che rivela al mondo (cieco e ignorante) che il coronavirus serve a trasformarci tutti in zombi, a obbligarci al vaccino, a rinchiuderci in casa, a pedinarci, a renderci obbedienti e a deportare i famigliari (è riuscito a trasformare un’ambulanza che accompagna in ospedale un famigliare in un rapimento delle forze segrete cattive). Ecco, questo video ha migliaia di condivisioni. E va tutto bene. (Ora scusatemi ma devo andare a ritirare il bonifico dei Poteri Forti per questo post. Mi pagano a pezzo. C’è crisi pure qua. Un tempo mi davano il fisso. Non ci sono più i cattivi di una volta). Emilio Mola Sta ovviamente parlando dell'illustrissimo sciur Massimo Mazzucco. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
E chi crede che sposando teorie bislacche pensa di essere più intelligente di altri? non è una critica la mia, ci son passato pure io nell'adolescenza o giù di lì.Non si crede a quello che il "sistema" ti propina, si sposano le idee contro, si vuole essere per forza anticonformisti...
Poi si cresce ;) |
Volendo poi tracciare un quadro psicologico dei complottari, due obiezioni mi vengono in mente:
"Non cielo dicono, ci zittiscono, l'informazione mainstream ci imbavaglia, noi ve l'avevamo detto"...e più lo dicono più aumentano teorie complottiste, siti, blog, youTube channel di "controinformazione" e tantissime altre forme di diffusione di notizie di nicchia si moltiplicano in maniera esponenziale. Ma non vi dovevano zittire? Invece spuntate come funghi :D In secundis: invece di giocare in continuazione la carta del vittimismo, non sarebbe meglio diffondere articoli divulgativi o meno, sulle possibilità alternative? L'informazione mainstream dice che il 5g è la forma più moderna, avanzata e sicura di tecnologia wireless e voi pensate che non sia vero? Investite tempo ed energie nel parlare di ciò che voi ritenete essere un'alternativa a tutto ciò. Ve l'immaginate i complottisti ai tempi della guerra Vhs vs Betamax? Tutti sapevano che il Betamax era meglio ma non riuscì ad affermarsi, e per strategie economico-manageriali sbagliate, mica per chissà che complotto. La storia è piena di sconfitte ingiuste, non ce lo devono per forza spiegare loro come se si ritenessero i soli depositari del sapere. |
Quote:
|
Spuntano come funghi -__-
|
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno (cit.)
|
Chiunque parli di certezze mi sta sul cazzo... comunque non credo nelle teorie complottiste, di base.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |