![]() |
Re: Incandidabile. L'anti-uomo
non credo di essere nojoso , visto che c'è chi la mia compagnia la ricerca
ma non credo sia (solo) questo il problema |
Quote:
|
Quote:
Mi appare chiaro e sensato che la figura del bad boy stimoli nel prossimo una certa eccitazione legata all’imprevedibile, al selvaggio, alla passionalità, al senso estremo di protezione. Prendi un pesce rosso che vive dentro alla propria boccia nel salotto di casa, e dall’altra parte prendi un leone nella giungla. Ecco. |
Quote:
Ma il punto è che alcuni di fossilizzano su di una presunta predilezione DELLE donne per il bad boy, che in realtà riguarda una minoranza di donne che molto spesso hanno gravi problemi psicologici. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu vedi tutti questi stronzi arroganti violenti accoppiati in giro? Io vedo tante persone normali. |
Quote:
Il punto non è neppure il fossilizzarsi ma il perché ci si fossilizza. Che poi si parli di minoranze o maggioranze la cosa è di pochissimo conto. Che si possa provare attrazione per un bad boy non vedo poi cosa diavolo c’entri con i “gravi problemi psicologici” di cui parleresti, anzi, mi pare un’attrazione del tutto naturale, se non addirittura primordiale, e legittima. |
Quote:
|
un c'è sta niente da fa sta nel loro DNA :mrgreen:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
I violenti sono violenti e punto. |
Quote:
Pour l'anthropologue Mélanie Gourarier, l’usage du concept de « bad boy » permet de taire des pratiques de violence en ne disant pas « l’homme violent », « l’homme qui a tapé des hommes ou des femmes ». https://fr.wikipedia.org/wiki/Bad_Boy |
Quote:
Fonte: un'intervista a Le Monde. E allora è lei che ne dà la definizione :/ Interessante, comunque: Des femmes se disent séduites par ce qu’elles appellent son côté « bad boy ». En quoi le « bad boy » reste-t-il désirable aujourd’hui ? L’usage du concept de « bad boy » vient taire des pratiques de violence. Au lieu de dire « l’homme violent », « l’homme qui a tapé des hommes ou des femmes », on va dire « bad boy ». On invisibilise derrière ce terme des pratiques effectives de pouvoir et de violences faites aux femmes, et aux autres hommes. Continuer à dire que les femmes sont toujours attirées par ce genre d’hommes, c’est renverser le fonctionnement du rapport. Ce discours signifie en creux que, parce que les femmes sont attirées par ces hommes-là, il faut que les hommes continuent à incarner les « bad boys ». En l’érigeant comme modèle désirable, on réaffirme que ce sont les femmes qui désirent cela. D’une part, on les culpabilise et on les considère comme les fautives du maintien de ce modèle, et d’autre part, on s’empêche d’évoluer et de le transformer. Qu’est-ce que le « mâle alpha » ? Le mâle alpha n’existe pas. Ni en tant qu’homme, ni en tant que personnage disposant de qualités qui seraient définies une fois pour toutes. Le mâle alpha, c’est ce qu’on projette comme étant la masculinité idéale. C’est un concept vide que l’on remplit. |
Quote:
Ma anche a te chiedo: vedi solo violenti accoppiati in giro? |
Quote:
|
Quote:
Io non ho quest'impressione di vivere in un reparto distaccato di Sing Sing e non abito ai Parioli o fronte Duomo, non so tu. |
Quote:
Ma se devo dire la mia, nella metropoli estera dove abito, iper-cosmopolita (non si può paragonare a Milano neppure lontanamente) se ne vedono sempre di Tutti I Colori. |
Azz pure i francesi si danno all'uso a caso dell'inglese al posto della loro lingua? Dove sono finiti gli ordinateur al posto di computer
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |