![]() |
Re: Ennesima testimonianza delle nostre incapacità sentimentali
Quote:
|
Ma non ho capito perchè devi provarci per forza. Ok, è carina, intelligente ecc...
Ma ti piace? Ti ha fatto scattare qualcosa? Oppure è soltanto i desiderio di dimostrare a te stesso che vali. Insomma, a volte per alcuni timidi, la persona giusta si riconosce, è quella che ci fa stare a nostro agio e con cui scatta la spontaneità. Poi, non so. |
Quote:
il non avere la ragazza e avere pochissimi o nessun amico è in parte causa ma anche conseguenza dei problemi. si sta male --> non si hanno relazioni --> si sta male. è un circolo vizioso |
E comunque avere la ragazzanon risolve nessun problema.. Anzi a volte li amplifica, capisco che chi non abbia avuto esperienze vede l'avere una ragazza come un miracolo divino ma magari fosse così. Se prima era uno schifo rimane comunque uno schifo, poi finirai per fare affidamento esclusivamente su di lei perché comunque diventerà una specie di ancora di salvezza in mezzo al mare di merda che ti circonda
|
Quote:
Scaviamoci la fossa e buttiamo la pala. |
Quote:
|
Quote:
Poi se tu sei convinto che trovando qualcuna i tuoi problemi spariranno, preparati a un'altra cocente delusione. In pratica speri nella figa come ancora di salvezza... |
Quote:
|
Quote:
Ah, e alla prossima accusa ad minchiam di misoginia ti segnalo, non è che siccome non sai argomentare e ti contraddici continuamente allora hai il diritto di insultare, eh!:moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
Dammi della stupida un'altra volta, provaci |
Quote:
Dopo un anno la storia è finita x colpa mia e la distanza , la mia fobia/depressione è ricomparsa etc ma poi ho avuto altre storie che mi hanno fatto star bene. Le mie sono crisi esistenziali non legate alla singletudine ma alla vita che faccio. Se sono felice o sereno sto bene se non ho stimoli mi affosso. Se mi chiudo in casa come ho fatto in passato per tre anni, non riesco più a socializzare e subentra la fobia che non sparisce mai ma si può attenuare. Ognuno ha la "propria medicina" , chi lo sport , chi il forum , chi la figa o la politica serve una valvola di sfogo perché la vita rimane sempre una merda e se avessi potuto decidere non sarei mai nato. |
Quote:
|
Io so solo che l'autore del topic è partito in quarta senza nemmeno conoscere questa ragazza, facendosi mille castelli in aria. Magari questa ha passato un weekend da favola e lui a fondersi il cervello per una che nemmeno conosce. Basta seghe mentali. Tanto fin quando non scatta il contatto fisico non vorrà dire niente di niente, anzi nemmeno una scopata mette i puntini sulle i.
Se poi lui stesso ha un equilibrio mentale instabile dirgli di provarci è praticamente una mezza spinta in un burrone. |
Quote:
A volte serve una gran botta di culo, sbaragliare la concorrenza e la figa arriva su un piatto d'argento. Se concluderà qualcosa di concreto sarà da guiness dei primati per il forum. |
Quote:
(p.s.: no, chi scrive non è un esperienzato ciulador). E comunque non mi sembra molto corretto consigliare a un inesperienzato sui 30 "non provarci, sarebbe un'esperienza tremenda". |
Quote:
Ovviamente questo non significa che vada tutto d'incanto, semplicemente che esistono situazioni e problematiche diverse (diverse non significa meno importanti). Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Fobia_...uazioni_temute La fobia sociale può essere definita generalizzata se le paure vengono sperimentate nella quasi totalità delle situazioni sociali, mentre può essere definita specifica se l'ansietà viene sperimentata solo in determinate situazioni sociali, che possono variare da soggetto a soggetto. Per parlare di fobia sociale, comunque, queste devono includere la maggior parte delle interazioni sociali più comuni. In alcune persone la fobia sociale può essere indirizzata in modo particolare e con elevatissima intensità nei confronti di persone del sesso che li attrae. Purtroppo questo forum sta accogliendo sempre più spesso una filosofia del tipo "il mio problema è importante e il tuo è una cazzata gne gne", invece che parlare di problemi psichici seri. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |