![]() |
Re: Età limite per vivere a casa coi genitori
Quote:
|
Quote:
Continui. Poi sono io misandrica, poi siamo noi che rispondiamo ad accuse non fatte,quando tu perseveri a dare a TUTTE delle approfittatrici. Io fossi in te mi farei restituire i soldi di terapia,sei disfunzionalissimo |
Quote:
nel senso ce guadagna pure la madre ad averci lui vicino , in caso di emergenze etc.. poi se trova la compagna per forza cambia casa , hai mai visto una che vuole stare a casa della madre del tipo? :sisi: , anche volesse restare la trovo una cosa impossibile o quasi :D |
Quote:
|
Quote:
Dipende molto dalle persone, non fate di tutta l'erba un fascio. per il resto se non ci sono reali necessità (di lavoro oppure a causa di un rapporto burrascoso con i genitori) non vedo perchè bisogna per forza prendere e andare via ad abitare da soli solo per fare l'indipendente (ma per chi poi? perchè lo impone la società? perchè è uno stereotipo molto in voga di questi tempi?), nel caso di Milo sarebbe ancora più assurdo, sono solo in due, hanno i propri spazi sicuramente e poi che senso ha mangiare da soli alla sera in due case diverse parlando con i muri? ci vuole sempre un po' di buonsenso (credo che ormai pochi lo mettano in pratica) e soprattutto uno fa come vuole e come si sente, non esiste un giusto o sbagliato... |
Quote:
insomma nn c è una verità assoluta ce so certi che hanno un rapporto bellissimo coi genitori , altri rapporto bello ma freddo distaccato , altri si odiano di brutto , altri manco si vedono mai , è ovvio poi che viene su gente diversa da sti genitori. |
A me pare che lo stereotipo dominante nella nostra cultura sia che la famiglia é sacra, la mamma é una santa e il padre ha sempre ragione, le istituzioni non esistono,i politici sono tutti ladri e solo di parenti e famigliari ti puoi fidare (poi peró non lamentiamoci del sistema delle raccomandazioni, che proprio da questi schemi valoriali trae linfa e nutrimento). Tutte queste pressioni per ottenere l'indipendenza non le vedo, anzi vedo una nazione e una cultura ingessate dalla paura del diverso e del cambiamento e in questo senso l'onnipresenza tentacolare della famigghia, del clan e del legame di parentela sono perfettamente coerenti e alleate.
|
Quote:
|
Quote:
e c hai una vita più piena :sisi: |
Quote:
ma anche per chi si sposa o va a convivere, c'è chi vuole andare il più lontano possibile dai genitori e chi invece non si fa nessun problema ad abitarci vicino, sopra e sotto... la parola è sempre la stessa.. .dipende... tra l'altro sono scelte che vanno rispettate Quote:
se io vado d'accordo con i miei e voglio rimanere con loro è una mia scelta (al di fuori dello stereotipo della famiglia che dici tu), se non ci vado per niente d'accordo prendo e me ne vado ad abitare da solo a 100 km di distanza (ma perchè è una mia scelta, non per fare l'indipendente a tutti i costi e per farlo vedere agli altri (in Italia mi pare che ora ci sia un po' questo mito di andare a vivere da soli per forza). |
Ho due colleghi che vivono ancora con i genitori, uno ha 44 anni e l altro ne ha 53 e tutti e due sono single:mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sono uscito di casa a 25 anni, ora è un mese!
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
30 anni al massimo
|
Secondo me non esiste un’età limite perché ogni persona è molto diversa, io ad esempio ho lasciato casa a 39 anni perché da più giovane ero molto immaturo e irresponsabile, inoltre mia madre ha sempre avuto una forte dipendenza affettiva nei miei riguardi e tutto è stato più difficile.
|
Quote:
|
se avessi avuto la possibilità sarei andata via di casa a 18 anni, vivere con i genitori è uno schifo.. sei sempre costantemente oggetto di ricatti, ti rinfacciano le cose che hanno fatto per te, che ti hanno mantenuto, poi esci e ti chiamano continuamente, devi sottostare a un sacco di obblighi, non sei libero vivi a metà
|
Se si vive in armonia e se si mantiene una certa libertà senza vivere da parassita non c'è limite di età. Per me in questo momento non avrebbe alcun senso, butterei inutilmente una valanga di soldi per isolarmi ancora di più, vivere in una casa in completa solitudine mi porterebbe sicuramente ad una profonda depressione. Poi la mia situazione familiare in questo momento è così grave che allontanarmi per dimostrare non so cosa a chi, al massimo per ottenere qualche libertà in più, porterebbe mia madre ad impazzire, rimarrebbe sola ad accuparsi di mio padre(disabile) e mio fratello(disabile). L'unico motivo che mi farebbe pensare a uscire di casa è se trovassi una compagna di vita con la quale progettare e costruire un futuro insieme, ma è qualcosa in cui ultimamente ho smesso di sperare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |