![]() |
Re: Involuntary single: quanti saranno?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per il resto, la non attendibilità del tuo campione rimane. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Direi che vergini dopo i 25-30 anni ce ne sarà al massimo un 5%. "Incapaci sentimentali" invece direi che possono essere benissimo anche un 20-25%, gente che magari l'ha beccata per grazia ricevuta (o ha pagato) ma che poi causa vari deficit fisico-sociali non la vede più neanche col binocolo.
|
Ieri al TG hanno detto che 1 famiglia su 3 è single. Saranno circa 7 milioni di persone, ancora pochi rispetto ai 60 milioni, magari 50 se si escludono i bambini.
|
be' ma e' anche una questione di cosa si cerca ora, prima ci si accontentava molto di piu', non si voleva l'anima gemella ma piu' una persona per condividere senza far tutta questa selezione
un tempo si vedavno sempre le stesse persone nel paesino, magari si aveva la vicina, l'amica d'infanzia e nasceva la cosa... oggi invece (parlando in generale) si vedono i belloni e le bellone in tv e ci si innamora di quell'1 su 200 che si vede all'universita' o sui mezzi e attrae la nostra attenzione, quante possibilita' possono esserci che ricambi? ok, magari uno poi e' disposto a accontentarsi... comunque anche se e' un discorso un po' laterale e non in pieno topic, e' brutto questo, mentre magari un tempo proprio non passava per la testa l'idea che ci si accontentava... oggi trovarsi fra persone compatibili e che si piacciono e' molto piu' facile con tutte le persone con cui si entra in contatto almeno di vista e anche i social e siti d'incontri eppure siamo piu' soli |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tantissimi dei quali,con un lavoro del cavolo sottopagato, in affitto e con la donna senza lavoro. Questa mentalità l'italiano se l'è dimenticata da un pezzo. Io sono l'antitesi....ho una fottuta paura di rovinarmi economicamente mettendo su famiglia andando a rotoli |
Quote:
Francamente questi dati sull'aumento dei single non mi sorprendono, pensato per te pensato per tutti. La gente non ha più voglia di prendersi in casa i problemi anche degli altri e vive per se stessa. Di sicuro con la legislazione attuale non è un male. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi ci sono le casualità, ci sarà stata pure un po' di fortuna, oppure momenti in cui la fobia sociale ha mollato un po' la presa..attimi, in una vita. E' possibile che uno si sia messo con una ragazza che gli piaceva un po' ma non era innamorato.. ha voluto provare..si, provare, altra parola da demonizzare con infamia e sdegno. Che poi c'è da precisare anche un'altra cosa, se io provo a stare con una ragazza anche se lì per lì mi piace soltanto ma non la amo, non sono una merda, a volte magari ti vengono pure le palle (incoscienza) di dirglielo in faccia come stanno le cose, ma non è che è una cosa da assassini, non sto illudendo nessuno e almeno per quanto mi riguarda non sono cose che durano anni, se dopo un po' vedo che non è cosa tolgo il disturbo. Magari si voleva provare a vedere se nasceva l'amore..non è nato.. e si è cmq soli, come gli altri. Rimane il fatto che chi ci piaceva veramente, le persone con cui volevamo veramente stare non ce ne hanno dato l'opportunità, e anche noi fobici trombanti (ma de che..na volta e pure per periodi molto limitati) come li chiamate voi non abbiamo mai conosciuto l'amore, nonostante gli sforzi ci siano stati. E mi dicono i normaloni "eh dovevi insistere con quelle che ti piacevano davvero!" "e si, sticazzi, ho insistito mesi, anni, anche cambiando modi..ma niente, se una non vuole non vuole." Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma perché tanto non lo fanno, e noi non possiamo cambiare il mondo, dovremmo far mettere d'accordo tutti gli uomini sul pianeta.. quantomeno tutti quelli in italia che sono cmq minimo una 30ina di milioni. Glielo vai a dire tu a 30milioni di persone che non devono fare gli zerbini? Che poi non è che se fai un po' di corte a una sei uno zerbino..lo sei quando esageri nelle parole e nei modi e non hai nulla in cambio. Quando il corteggiamento è equilibrato, anche se le iniziative le prende al 60% l'uomo e al 40% la donna allora va bene, se non è così arrivederci e grazie. purtroppo le donne sono fatte così, non si filano nessuno, se ne stanno per i cavoli loro nei loro mondi fantastici..con quei telefoni.. noi se passa una figa ci giriamo a 360°, loro no.. poi qui in italia la situazione è ancora più tirata all'estremo. Non racconto l'aneddoto di quando sono stato in Francia perché l'ho raccontato già tante volte.. all'estero già è un po' diverso. |
Quote:
Attenzione anche al discorso successivo, sulla colpa, uno può aver colpa, che so, di non averci manco provato con Tizia se lo voleva, ma ce l'ha di essere come è? Se uno è piuttosto introverso e non tromba, deve anche fustigarsi mentalmente pensando "Sìì, io sono colpevole, perché dovrei aprire la ruota, mettermi in mostra, il mondo è così!"? E allora han colpa anche le donne, che condannano alle seghe un sacco di uomini... |
Quote:
diverse culture ma la sostanza resta. L'uomo ragiona con il pisello. La specie femminile non esiste per fare un favore all'uomo, ma per la riproduzione della specie e quindi deve fare selezione sessuale ecc... Quindi c'e' di fondo una lotta ed un conflitto insabile tra i singoli, che serve a beneficio dell'evoluzione selettiva. |
Quote:
Ai tempi di mia nonna una donna di basso ceto sociale sapeva che avrebbe dovuto sposare un uomo del suo stesso ceto fare dei figli e cercare di tirare avanti la prole in quelle ristretezze economiche tu hai descritto,e non aveva nessun altro stile di vita possibile. |
Quote:
inadatti; e' il concetto che esprimevo sopra. Ah , tra gli inadeguati ci sono pure i fobici senza il bel faccino :mrgreen: |
Quote:
quantomeno il non dire false verità come "ti amo", "sarà per sempre", non bisogna illudere. Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |