![]() |
Re: Fobic teachers...
Quote:
|
Quote:
Ma siccome sono superiore, non ti segnalo...è quello che dico sempre anche ai ragazzi :D |
Io potrei essere anche d'accordo ad aumentare le ore degli insegnanti ma devono essere affiancati da almeno un assistente al controllo degli studenti (che aiuti a mantenere un minimo di calma e di attenzione in classe) e da un assistente psicologo, durante le ore di lezione. Inoltre si potrebbero usare come cuscinetti umani per parare eventuali lanci di oggetti coloro che generalizzano sulla nullafacenza dei dipendenti statali.
|
Quote:
Ho riportato quanto scritto da te. La parte della ragazzina è solo un tipo di "gratitudine", non ho mica detto che tu ti aspetti quel tipo lì. É tutto nella tua mente. |
Quote:
Quote:
allo stato converrà cosi però ancora di più alle tasche degli insegnanti io non ho mai detto che non si impegnano abbastanza :nonso: Quote:
|
Ansiaboy nuovo ministro dell'Istruzione.
L'altr'anno sono stata senza stipendio da settembre a marzo,meglio che mi paghi ansiaboy,me ne da pochi ma certi :D |
Quote:
|
Solidarietà a Alien Boy.
Io mi sono accorto, ad un certo punto, di non volere vivere una vita cercando di lottare coi mulini a vento, perché avrei vissuto una vita orribile. Troppo idealismo da parte mia e troppa alta la possibilità che avrei ucciso qualcuno o perlomeno avrei massacrato la mia personalità, impazzendo. Non vedevo come la situazione potesse migliorare. Avevo capito che pensare positivo e sperare in un cambiamento della situazione, non mi portava a nulla. Il mondo della scuola mi disprezza, e io disprezzo il mondo della scuola. Si era in fase di stallo senza nessuna luce in fondo al tunnel. L'odio cresceva e la speranza di adattarmi era praticamente sparita. |
@Warlordmaniac
Grazie per la solidarietà. Per quanto riguarda il tuo post: intendi dire che eri insegnante e a un certo punto hai deciso di lasciare? |
Quote:
|
Alien boy devi usare i metodi duri, far capire che ne si capace, dici "ora mi son davvero stufato, al prossimo che disturba nota/ lo interrogo/ compito in classe per tutti" (o altra punizione), non scherzo" e lo fai davvero. Dopo qualche lezione che han capito che non ti fai mancare di rispetto puoi riprendere i metodi dolci, cercare di coinvolgerli, farli interessare, scherzarci ecc. Puoi anche proporgli qualche attivita' premio loro gradita se e solo se fanno i bravi ma i metodi duri per me ci vanno, almeno a fare un precedente nella loro memoria ( buono ma non fesso). Comunque parlo solo per esperienza come alunna, so che di fatto non e' facile.
|
Di solito l'utente medio di questo forum è una persona abituata a reprimere l'aggressività: Alien boy, appartieni a questa categoria di persone? Sei remissivo o non le mandi a dire? Purtroppo coi ragazzini è più importante stabilire una comunicazione la cui finalità serva a gettare le coordinate della relazione più che trasmettere un contenuto. E' per questo che il tono conta molto di più del messaggio.
|
Quote:
Quote:
|
Un bambino oggi ha fatto un cuore gigante e dentro ha scritto il mio nome è il suo:innamorato:
Tutti gli altri mi hanno fatto crepare. Sto tornando alla normalità lavorativa?:interrogativo: |
il 'rappresentante' di classe si è lamentato della situazione che si ha durante le mie ore e quindi indirettamente di me. Sembra proprio che ce l'abbiano con me e non ho ancora capito bene il motivo, a meno che semplicemente non vogliano colpire l'anello debole della catena insegnanti per alleggerire il proprio carico di studio e impegno in aula :pensando:
C'è un clima di ostilità e non so come andrà a finire. 'Insegnante entra in classe armato e spara su tutti i suoi alunni' :pensando: |
Quote:
|
Mi piacerebbe fare il professore da "grande", nei miei anni da alunno ho capito: se ti mostri umano i ragazzi di fronte ti mangiano, se fai lo sceriffo con la mano alla fondina ti rispettano, indipendentemente se sei simpatico o antipatico. Che bestie :sarcastico:
|
Quote:
|
Poco fa ho urlato in classe come una dannata,si sarà sentito in tutto il paese.Che vengano i pedagogisti a dire che non è educativo,li sputo.
|
Quote:
Scherzo :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |