![]() |
Re: Le utentesse mandano mp ?
Ogni tanto ma tanto
|
Quote:
Alla fine anche topic apparentemente banali, ti aiutano a capire le persone. |
Quote:
Giusto ieri un'amica mi diceva che ha difficoltà a trovare l'amore, ma se fosse per il sesso basta fare un fischio agli amici o all'ex ed è a posto senza uscire di casa. Questo discorso lo sentito spesso in giro da donne single che però cercavano l'anima gemella e in attesa..... |
Quote:
Raramente mi è capitato di guardare le foto degli utenti ma da quel poco che ho visto siete tutti molto carini.. e mi chiedo perché le utentesse mostrino poco interessente, siete anche simpatici e/o intelligenti.. C'è qualcosa che proprio non mi torna con l'accento in primis messo sull'aspetto fisico, avevo capito che tu parlassi di contatti a scopo broccolatorio. E quindi non vedo motivo per il tuo stupore, visto che anche tu come le altre utentesse non hai contattato nessuno (o forse solo un utente) con quell'intento. In linea con le ben note dinamiche dominanti. Se invece parlavi di mp generici, beh allora secondo me (tra) le spiegazioni principali per la minore propensione femminile a contattare per prime gli uomini possono essere ad esempio: - avere paura di essere fraintese e quindi tartassate di broccolaggi e approcci molesti (secondo me); - paura di passare per "poco di buono", come ha detto Hazel Grace, se non ricordo male o se non confondo i topic (è la vecchiaia :sisi: ); - minor presenza numerica, come ha detto Adelaide. Quote:
Cosa ti fa venire voglia di contattare qualcuno? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si. mi è capitato. Delle volte sono io che comincio altre volte loro.
|
Io scrivo spesso agli utenti (e anche utentesse) del forum ma non mi si fila mai nessuno😂
|
Quote:
|
Quote:
|
@Winston_Smith :
... con l'accento in primis sull'aspetto fisico? No, ho parlato di simpatia e intelligenza anche.. anzi le metterei al primo posto. Non puoi sapere con quante persone ho fatto il primo passo.. mi pare che avete tutti la sfera di cristallo; sono cose che non puoi sapere. Comunque mi meraviglia il fatto che ci hai fatto sempre una testa così sul fatto che le donne dovrebbero farsi avanti per prime e ora che parlo di questo, mi fai l'elenco del perché sia comprensibile che non si facciano avanti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho detto invece più volte che sarebbe auspicabile una rimozione di stereotipi, luoghi comuni e ruoli sociali di genere, per evitare che si possa dare per scontato che una persona, in quanto uomo/donna, debba comportarsi in un certo modo e che se non lo fa sia in "difetto". Detto questo, non ho ancora capito se quando ti meravigliavi che le utentesse contattassero così poco gli utenti, intendevi contatti a scopo broccolatorio o generici. Non mi pare tu l'abbia specificato, spero che prima o poi tu voglia chiarire questo punto se no sarà difficile per me continuare a discutere di questo argomento con te. Se parlavi di contatti a scopo broccolatorio, allora è legittimo chiederti quante volte tu abbia broccolato utenti del forum, visto che a quanto dici ce ne sono tanti di carini, simpatici, intelligenti, ecc. Ed è legittimo trovare un'incoerenza in quanto dici se non ti è capitato mai di farlo o una tantum, perché allora non si capisce cosa ci sia da meravigliarsi se per lo più le altre hanno fatto come te. Se invece intendevi contatti generici, allora mi pare di aver capito che di contatti di questo tipo tu ne abbia fatti tanti e in questo caso trovo più motivata la tua meraviglia nel constatare che le altre invece lo hanno fatto molto più di rado (ammesso che sia così). A questo proposito mi sono permesso di avanzare alcune ipotesi che possano spiegare la ritrosia che di norma hanno le utentesse nel contattare per prime gli utenti, in quanto è un fatto che mi stupisce molto meno di quanto stupisca te e volevo cercare di renderne più evidenti le possibili motivazioni, tutto qui. |
Una sola che poi però non ho più saputo nulla.......
|
Quote:
Comunque io non taglio le situazioni con l'accetta, per me si parte da contatti generici e poi tra questi si può trovare una persona con cui si ha un feeling particolare. Tutto qui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |