![]() |
Re: La guerra dei sessi
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
qualche contesto, un gioco perverso simile al tuo. Ma e' evidente che il problema ricade piu' su di noi, le donne hanno sembra meno problemi. Mi autogiustifico constando che io non cambiero piu', il mondo neppure in tempi brevi; quindi tanto vale che mi diverto con i mezzi di cui si dispongo. In pratica pero' si resta soli e la controparte femminile probabilmente anch'essa. Ma pazienza evidentemente adda passa 'a nuttata. |
Quote:
|
Anche a me una volta successe che una ragazza che non mi attraeva per niente mi disse "ah ma il mio fidanzato è geloso non allargarti troppo..." senza che io facessi nulla.
io semplicemente le ho risposto con molta sincerità "tranquilla, tanto non mi piaci, non c'è pericolo" sorridendo. Alla fine è una piccola frecciatina senza insultare o arrabbiarsi |
Quote:
Visto che si parla di questa cosa. Secondo voi perché fraintendono queste ragazze in certi contesti e osservano approcci inesistenti? :interrogativo: In base a quel che ho afferrato, io una spiegazione me la sono data. Però bisognerebbe dedurre qualcosa di ben diverso, questa manovra non rappresenta una svalorizzazione sessuale della "vittima", ma una valorizzazione. Secondo me proprio perché probabilmente siete piacenti, una donna poco piacente che ha molti problemi ad accettare la cosa tenderà ad osservare approcci da parte vostra che non esistono da nessuna parte (di persone come voi che ai suoi occhi hanno un certo valore... approcci di persone che ritiene di scarso valore non aumenterebbero la sua autostima) per cercare di darselo illusoriamente lei. Le persone intorno a lei e a voi capiranno perfettamente tutte queste manovre, è un meccanismo di difesa suo. A me non sono mai capitate cose del genere, là dove mi hanno rifiutato è perché ci ho provato davvero (poche volte comunque). Per questo dico che a monte non ci sarebbero nemmeno dei motivi per arrabbiarsi con la persona specifica, una persona che si comporta così dovrebbe far tenerezza più che suscitare indignazione. Riportare il rapporto sul piano reale come hai fatto tu forse è la cosa migliore da fare rispetto al non far nulla. Comunque si può lasciare anche che l'altra persona continui a vivere nel suo favoloso mondo. In ogni caso può essere che continui a vivere in questo mondo qua anche dopo che le hai detto questa cosa, spiegandosi quel che le hai detto come una frecciatina nei confronti del suo rifiuto :mrgreen: (tipo: ci ha provato gli è andata male e ha risposto così). Per questo non vedo alcuna guerra dei sessi in queste situazioni, vedo solo una persona specifica che potrebbe avere una serie di problemi, assumendo che sia vero che voi non ci avete provato e ha forzato lei l'interpretazione di quel che stava accadendo. Nel caso specifico della cameriera che serve ai tavoli, secondo me può aver risposto così - con un tono seccato e non con un sorriso magari - anche per tagliar corto perché non le andava di interagire, era un contesto particolare, lei era al lavoro... Può essere che tanti clienti scherzano e si può anche scocciare una persona - se provate per un attimo a mettervi nei panni di questa persona. Non è detto che una persona, qualsiasi cosa stia facendo, si sta a preoccupare di metter su certe scaramucce. |
Quote:
La cameriera non ha detto nulla di male, era una semplice battuta in risposta a un'altra battuta di lui. La risposta di lei non era più inopportuna della battuta di lui o dell'invito del collega ad andare con lei in Moldavia. Quote:
O tu sei solito denigrare o reagire in malo modo a quelli che non ti piacciono esteticamente? Se domani l'edicolante ti dà il giornale con i capelli arruffati che fai, glielo tiri in faccia? |
Quote:
B) Non è detto che avere una relazione che poi si riveli contrastata o sfiancante (e per dei fobici non è un'eventualità così rara) debba essere per forza meglio che non averne, non credo sia il caso di fare a gara di problematiche Quote:
Quote:
________ Comunque mi sembra che paccello ti abbia risposto anche meglio di me, ti consiglierei di ripensare a quello che ha scritto. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ma poi ce l'avevi la sigaretta?
|
Quote:
Non si può però far finta di non considerare che non esiste solo questo, di squilibrio tra i sessi e che ci sono altre situazioni in cui lo squilibrio è a vantaggio maschile. Quindi non si può presentare nessuno dei due sessi come privilegiato tout court rispetto all'altro, visto che la vita non si esaurisce nel numero di avances ricevute. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tanto per implementare il discorso che fai, facendo cioè solo una precisazione, la guardia altissima è tipica degli iposociali, iperselettivi, solitari ecc..., ma solo a livello interiore c'è una loro supremazia; a livello di battute, i fighi seduttori sono permalosi quanto gli altri se non di più; e se vengono poco considerati fanno scenate che forse non t'immagini. Quando il figo subisce un "no", si incazza e fa gli stessi ragionamenti da calo di autostima che facciamo noi; anzi, forse la differenza è nel fatto che il figo non si abitua e gli iposociali sì. Non è che noi siamo i cattivi pessimisti piagnoni e loro i positivi sorridenti che accettano i peggiori rifiuti. |
|
Quote:
|
Quote:
Al giorno d'oggi la casalinga 50 enne con la pancetta riceve on line riscotnri e proposte da fotomodella quanto a numeri, ovvio che alla fine la cosa la condizioni, quindi anche chi si pone in modo educato e rispettoso non viene filato di striscio in mezzo al bombardamento. Così gli uomini si trovano a poter provarci on line con centinaia di donne diverse a settimana, e nel caso di normaloni ed estroversoni con questi grandi numeri ovvi che arrivino anche i riscontri alla fine, quindi la scopata la tresca l'avventura il tradimento ecc, stanno allupati esaltati... |
Quote:
La scena non vede nell'aspetto fisico di lei il motivo principale della stizza di Paolo. |
Quote:
Ad esempio nell'esibizionismo dell'abbigliamento, la donna si può eccitare non solo in presenza di fighi che la guardano, ma anche di uomini con cui non ci combinerebbe nulla, tanto per il gusto di avere conferme della propria attrattività anatomica. Per contro, perlomeno, se dici che io sono attizzato da te, ti sei accorta che esisto. |
Quote:
Resta il fatto che quella stizza verso quella persona è insensata e immotivata. Quote:
Qual è il punto della questione? Si vuole affrontare e cercare di rimuovere il rancore ingiustificato che lui riversa contro persone innocenti o si vogliono contestare stereotipi e convenzioni di genere? Per me sono temi legittimi entrambi, quello che non condivido è che la critica alle dinamiche sociali dominanti giustifichi o renda più accettabile un rancore indiscriminato sulla sola base del sesso di appartenenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |