![]() |
Quote:
belle parole.. |
Quote:
Ma non é detto.. Parlare di egoismo,così..É stupido...Insensato . L egoismo é qualcosa di perverso,spesso contorto.. Io vedo molti genitori "normali" ,e molte persone in generale "normali" piene di egoismo.. I miei stessi genitori son stati e son ancora egoisti. Eppure loro si ritengono "sani". Quindi io mi soffermerei sull' egoismo come..Malattia,o più semplicemente come sindrome,disturbo... Raga l egoismo é un disturbo..! |
Re: Cosa c'è di veramente sbagliato nel suicidio
Quote:
|
Mi sono convinto, andrò in cerca di una donna disperata che non mi rifiuterà, ci farò 10 figli, inizierò (anzi riprenderò) a bere visto che non sono in grado neanche di badare a me stesso, per ognuno dei miei figli ruberò una bicicletta, visto che non lavoro.
Mi dedicherò con passione a questo impegno autolesionistico, in modo che non avrò tempo e modo di annoiarmi e lasciarmi andare alla depressione. I miei figli cresceranno come cresceranno e avranno i sentimenti che avranno nei riguardi del padre, ma l'importante è incrementare il valore della variabile 'vita', il numero di gente che respira (pure aria inquinata tra l'altro). |
Quote:
La vita fa schifo e se non si può cambiare ci si riempe di pillole.. sempre se si ha il fisico per sopportarle.. |
Quote:
Quando la vita diventa tutta un dovere, un fronteggiare, un cercare di guarire, un "oggi è così, ma forse domani.. beh domani sarà più o meno così" allora forse si può anche andare avanti, a stento.. ma è una vita già scritta. Poi può durare anche altri 50 anni, ma sarebbero buttati. Di solito il fisico ci pensa da se e si fa venire qualche grosso malanno, ma se ciò non avviene è meglio provvedere prima. |
Alieni boy,
già un figlio solo basterebbe e avanzerebbe. Tutto il resto è un di più; se vuoi... |
Quote:
|
Restare incinta è la cosa che più mi avvicinerebbe al suicidio.Credo che prenderei coraggio.E qui dicono di far figli per salvarsi dalla depre,bah.
Ps:l'antidepressivo,superpippo,lo prendo per l'emicrania. |
Se, dopo decenni passati tentando di tirarsi fuori dalla m***a, ci si ricade sempre è difficile trovare un motivo per continuare a vivere... e le piccole soddisfazioni non compensano alcunché quando sai che un quintale di m***a ti aspetta dietro l'angolo :testata:
Riguardo ai figli, da un punto di vista strettamente maschile (quello femminile lo lascio alle utentesse), posso dire soltanto che il legame padre-figlio non mi sembra minimamente paragonabile a quello madre-figlio... e comunque per fare figli bisogna prima trovare una donna con cui farli :testata: |
Quote:
|
Metterla in termini di vigliaccheria o coraggio secondo me vuol dire impostare male la questione
|
Faccio una precisazione, per evitare che il mio discorrere sembri facilmente ottimistico e che io abbia una ricetta facile in tasca: "vai dal medico e ti fai dare la pillola".
Io ho fatto un percorso a ostacoli, in fatto di terapie. Ho assunto nel tempo: -TSO - disipal + minias - lantanon - TSO - depakin - anafranil - prozac + nozinan + ciclo di terapia cognitiva (credo inutile) - risperdal - fevarin + tavor - litio + zyprexa - adesso litio + quietapina + xanax al bisogno. In più, non tutti i medici si sono rivelati adatti alla situazione e ne ho cambiati due: uno perché aggressivo, l'altro perché troppo giovane. E non tutto quello che mi è stato detto in terapia, si è rivelato giusto. Alcuni farmaci mi sono stati cambiati, mentre ad altri ho detto di no io. Oggi la mia terapia è efficace e stabile, ma se serve, si cambia ancora. Quando non si sta bene, vuol dire che bisogna cambiare. (come vedete, ho un discreto CV, non è che non vi capisco...) |
Io non ho capito una cosa...
Uno dovrebbe assumere dei farmaci per indursi a non provare un desiderio naturale? Dovrebbe alterare sé stesso per evadere dal desiderio di suicidarsi? A cosa serve? A cosa servirebbe? A stare "meglio", ovvero a non provare la sensazione che porta al pensiero del suicidio, o a preservare la vita? Tanto, morire, moriamo tutti. |
Quote:
|
Spero ci sia qualcosa di più. Altrimenti veramente 'sto topic è una crociata persa e noi stiamo a rispondere alla persona sbagliata.
|
Quote:
|
Io sono contraria all'accanimento terapeutico.
A parte che nella vita tante volte non si ha il tempo nè il denaro per fare tentativi che comunque tamponano ma non è detto che risolvano il problema definitivamente. Io non sono per la vita a tutti i costi poi ognuno decide per sè. Mi viene in mente il videogame We happy few |
HDoor,
vivo per star bene, non per evitare il suicidio. Se vado a fare quattro passi per il corso, non è che la gente sta li per evitare l'eutanasia. Come se fosse il film: "a spasso con i cadaveri"... :ridacchiare: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |