![]() |
Re: Pagine Facebook contro l'uomo non "uomo"
A me sembra che le persone abbiano preso eccome sul serio quella pagina. Poi si sa che anche le battutine più innocenti alla fine scoraggino certi comportamenti e modi di essere.
|
Quote:
Perché iperesigenti? Non tanto verso la richiesta nuda e cruda, che se troppo alta comporta dei danni biografico acustico lati alla donna stessa, bensì perché si nota una posizione da piedistallo che rafforza la sensazione di gap di valore. Parlo di tutti quei casi c'è un confronto tra lui e lei, lui beve analcolico lei alcolico, lei si presenta in moto lui in motorino, lei rutta forte lui si mette la mano davanti: cioè lui deve fare quello che lei chiede ma lei non si sposta di una virgola. Ragazzi, i legami con la realtà ginarchica che viviamo ci sono tutti. Mi incazzo io come si incazzano molti altri. Lo scherzo è la figura retorica che serve per dire le cattiverie che ci pare protetti dal diritto di scherzo. |
Io sono QUASI bluevelvetiano in questa querelle. Capisco l'atteggiamento "E fatti una risata!" (estroverson style) di fronte a quella pagina fino a un certo punto, perché poi un cervello lo abbiamo e non siamo scesi sulla Terra in questo momento. Senza voler tirar fuori la massima che "Scherzando si dicono le più profonde verità", come ho cercato di dire prima trovo che nel complesso lì vengan fuori delle cose un po' sull'uomo d'oggi e un po' sulla donna d'oggi che si rapporta all'uomo (GENERALIZZANDO). E se qualche sorriso lo si può condividere, a volte cascano le braccia. Qualche campanello d'allarme e motivo d'analisi lo si può trarre, come ha fatto benissimo TheSleeper, senza tante muttleyate a corredo, imho.
|
Quote:
|
Quote:
|
In tutto questo dibattito la verità é una sola ..che l uomo che porta i risvoltini e si preoccupa siano perfettamente simmetrici non si può vedere . [emoji2]
|
Quote:
|
Quote:
biografico-curricolari. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://ilbaracucco.files.wordpress..../07/jcy281.jpg |
Faccio lo sforzo di risponderti.
Quelle tizie mi fanno schifo semplicemente perchè le trovo orrende. Fra l'altro sono identici a due uomini (anzi, per accertarmi che fossero donne ho dovuto googlare), ed essendo eterosessuale e parendomi appunto due uomini con la vagina (e sarebbero orrendi pure da uomini) è ovvio che non mi piacciano... e non vedo cosa c'entrino gli stereotipi. Stai confondendo gli stereotipi dei caratteri maschili con l'assomigliare in maniera identica a un uomo. A me per esempio Furiosa fisicamente piace ed è tutto tranne che lo stereotipo della donnina curata e femminile. E digitando "androgina" su Google te ne trovo quante altre ne vuoi. Quindi no, col piffero che una deve essere femminile per piacermi. Detto questo manca pure l'elemento fondamentale del quale discuto in questo thread: le offese. |
Quote:
|
La bionda è John Travolta
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Certo, come no, sono stereotipi solo quando ti danno fastidio, perchè ti senti toccato personalmente, per il resto no...vabbé qui è come parlare al muro di Calais
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |