![]() |
Re: Aiuto i controllori!
Le compagnie sono le prime a non voler risolvere il problema inserendo più controllori alle stazioni o addirittura direttamente sui vagoni metro ed autobus, e non ne capisco il motivo.
Forse proprio così male a livello di fatturato non gli và, forse con maggiori introiti sarebbero obbligati ad investire per il miglioramento della rete |
Quote:
|
Sintetizzo. Ho trovato negli interventi di DownwardSpiral2 e Marco.Russo un senso logico. Così come in quelli di illumi che, da non credere, condivido in pieno. (Ora probabilmente si monterà la testa :pensando:)
|
Quote:
Risultato? Hanno continuato a non controllare, esattamente come prima. Allora basta scuse, se non hai intenzione di svolgere il tuo lavoro, lo perdi e basta, perché mandi in fallimento il tuo datore di lavoro. |
Quote:
La sf,la sorca fobia. |
Quote:
In ogni caso, se puoi dire di non commettere reati, né di averli commessi, allora criticare certi atteggiamenti ci sta tutto, ed è giustificato, nel tuo caso. |
Quote:
Io l'ho ammesso in ben tre post che non pagare un biglietto equivale a rubare, e che è sbagliato. Ovviamente poi si legge ciò che si vuole, però ribadirlo tre volte mi sembra sufficiente; chi non vuol capire, non capisce nemmeno di fronte all'evidenza, "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Il mio discorso è ben differente, e non c'è bisogno di far finta di non capire. Io dico che non bisognerebbe criticare, se poi si commettono gli stessi (o simili) errori per i quali si criticano altre persone. Faccio una domanda: io vedo un padre che picchia il figlio e lo critico dicendogli che dovrebbe vergognarsi. Poi torno a casa, vado da mio figlio e lo picchio. Come mi definireste? |
Quote:
Quello che dico da prima, si tratta di ipocrisia. Ovvio che sia sbagliato che vado a menare mio figlio, così come è sbagliato rubare il biglietto o scaricare un film illegalmente. P.S. - Se non è sottinteso, si tratta della mia opinione. |
Quote:
Devo pensare che le incoerenze non piacciano solo a me? Non credo sia così, credo che in altri casi molti avrebbero usato lo stesso termine che sto usando io: ipocrisia. |
Quote:
Che poi a me sembra di aver più volte letto che chi non paga il biglietto sa che sta sbagliando. Ho letto male? :pensando: E poi se non vi sta bene come funzionano le cose qui trasferitevi in Svizzera, lasciateci mantenere le nostre tradizioni. Oh. Scherzo XD |
Quote:
L'ipocrisia sta nel criticare essendo responsabili degli stessi errori, omettendo la critica a se stessi, come appunto se io critico un tizio che mena il figlio omettendo di dire che anch'io lo faccio. |
M.me ti stimo sempre di più :thumbup:
|
Quote:
Non sono esperto di legge (non ne capisco proprio) ma a me pare che fai paragoni senza senso. Metti sullo stesso piano il non pagare il biglietto del bus, in cui si rischia una sanzione amministrativa, con lo svaligiare un'appartamento che è un reato penale. Che centrano le due cose? (E' una domanda retorica, non voglio una risposta XD) Cmq sta discussione mi sta annoiando. Se non mi quoti mi fai un favore, altrimenti per educazione mi viene da rispondere =) Tanto è scontato che ognuno resterà della propria opinione. Rivolto a te e ad altri. |
Quantomeno siamo entrambi persone educate :D
(Faccio presente che non ti ho quotata eh :p) |
Quote:
|
Quote:
Penso che ci stia farlo da ragazzini. Oppure in circostanze sporadiche. Stiam parlando di un biglietto, non di sfruttamento della prostituzione. Però quel che non mi piace è lo sdoganamento delle attività illegali. Che tra l'altro mi vien da pensare, come effetto collaterale ha quello di alzare l'asticella dei riti di passaggio per i ragazzini. |
Due volte ho preso l'autobus, nemmeno nella mia città. Una volta nemmeno feci il biglietto per mancanza di tempo e tragitto breve; controlli zero. Adesso penso che le cose siano cambiate: meglio farsi una camminata.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |