![]() |
Re: Ci provate con le ragazze?
Sarebbe un universo noioso. Alle donne piace che l'uomo faccia il "PPE", è innegabile. Molte LO PRETENDONO. Che senso ha fare 'sti discorsi?
|
Quote:
Ci sono donne che fanno il famoso PPE. Ci sono situazioni che portano a non doversi affidare a questa dinamica (che personalmente sono quelle che ricerco). Non è una regola immodificabile a cui per forza bisogna aderire. Non per forza bisogna aderire al "gioco"; si può imparare a ricercare e a relazionarsi con chi non lo fa, oppure creare contesti dove si gioca al proprio. Chiaro che siano una minoranza e la situazione generale sia quella; d'altronde fa piacere vedere tutelate solo le proprie insicurezze, avere possibilità di scelta e sentirsi desiderate, quindi una rinuncia a certi ruoli di genere la vedo improbabile. Se non nel luuuungo termine. Anche perché non giocare vuol dire assumersi la consapevolezza di non poter avere neanche i "vantaggi"'che questo comporta. Solitamente ci si adatta per "combinare qualcosa", perché l'insofferenza per certe dinamiche rimane comunque al di sotto del desiderio; viene naturale farlo. Poi stanno le mele bacate come me che pur non avendo particolari problemi di interazione col sesso opposto hanno un rifiuto viscerale per queste dinamiche, le trovano completamente innaturali per sé, e quindi devono trovare un diverso modo di interagire con la realtà circostante, nonostante la libido assassina :sisi: Quote:
Voler cercare di cambiare certe dinamiche è per ora una lotta contro i mulini a vento, perché prima di tutto manca la volontà all'interno di un genere di farlo - figurarsi nell'opposto. Però da qualche parte bisognerà pur partire per iniziare a parlare di stereotipi di genere. |
Il PPE è necessario qualora entrambi siano ben disposti. Ed è nella necessità che si agisce senza pensare tanto.
|
Quote:
Io sono una persona pragmatica e questo è un approccio pragmatico. Purtroppo attualmente non sono in grado di risolvere il mio problema, perché i limiti sono troppo grossi e io troppo scoraggiato per trovare la spinta per mettere rimedio, qualunque tipo di iniziativa ciò comporti. Però obiettivamente si tratta di un problema che ho io, e sono io che devo trovare un modo per uscirne. Il punto di partenza di ogni discorso è che non posso aspettare che cambi il mondo per me. |
Quote:
Riassumendo in ogni caso la mia posizione, sostengo che tra uomini e donne vi é uno squilibrio naturale (di natura fisiologico-evolutiva) nell'attrazione sessuale. Le donne sono molto più selettive, quindi é normale che l'uomo si trovi più spesso dalla parte di chi é attratto ma non suscita attrazione. Le donne veramente attratte lo dimostrano, ma questo capita a pochi e raramente per via dell'alta selezione di cui sopra. In passato accadeva che tante donne si accasassero con uomini di cui poco gli importava per necessità di ordine materiale (mantenimento), oggi succede sempre meno, ma capita ancora che tante donne alla fine decidano ugualmente di sottostare alla corte di uomini verso i quali non provano attrazione per cause di forza maggiore. Che poi tanta gente non sia a conoscenza di queste dinamiche ma preferisca liquidare con frasette di circostanza come quelle citate da takkuri, é vero, anche se io rivedrei al ribasso le stime percentuali. Siccome sono un po' più vecchierello di voi due, noto che le mie coetanee tendono ad essere un po' più consapevoli e ad affidarsi meno a certe massime liquidatorie...probabilmente voi gravitate ancora intorno all'orbita delle 20-25enni, con il relativo carico di ingenuità e leggerezza che si portano dietro. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
[p.s.: vado per i 34] |
Quote:
Adesso i mezzi social aumentano ancora di più i cambiamenti rispetto a prima, se lo ritrovo posto un articolo con il quale si spiegavano a livello sociologico le varie tappe tramite le quali si può far passare nel giro di qualche decennio da una idea folle e inconcepibile ad una idea tollerata, mi pare si facesse l'esempio della zoofilia o pedofilia non ricordo.... |
Quote:
1) Negozio abbastanza spazioso. "Ciao" poi se mi viene in mente qualche battuta simpatica e non grottesca sul contesto, bene. Altrimenti chissene, direi qualcosa tipo "stavo cercando una battuta simpatica da dirti, ma la verità spudorata è che mi hai incuriosito e volevo conoscerti". Sorriso e faccia da culo. (facile? col cazzo, se uno non ha avuto esperienze sociali in adolescenza. Però poi venitemi a dire che non serve il pickupartaggio, se fatto bene e con l'intento di migliorarsi) 2) Negozio piccolo. Aspetto fuori (senza essere creepy!) e quando esce faccio la stessa cosa. Per inciso. L'ho fatto una volta ad un ristorante. Non ha funzionato, ovvio. Perché se si pensa che uno dopo 20 anni di solitudine impara d'emblé a chiaccherare con le persone, ovviamente si illude. Ma chi se ne frega? Sono stato bene con me stesso. Mi sono sentito libero. E consapevole che il giorno in cui imparerò a sentirmi così sempre, a darmi il permesso di fare quello che ritengo giusto, inizierò ad integrarmi molto molto meglio in questo pianeta chiamato Terra, dove mi trovo catapultato per sbaglio e senza alcun manuale di istruzione che mi permetta di capire i suoi abitanti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |