Vale Web |
04-11-2016 13:43 |
Re: Ma le donne soffrono per la mancanza di un partner?
Si, penso di si, meno degli uomini? Dipende. Un uomo che non ha una compagna, non adempie al suo compito biologico, ovvero di filiare, una donna che non ha un compagno, non soddisfa il suo orologio biologico, che le da un tot di anni ideali per concepire. Se la pensiamo scientificamente sono abbastanza simili le cose. Da un punto di vista emotivo, l'uomo e la donna, a meno che non siano illuminati, tenederanno a soffrire la mancanza di un compagno fisso solo ed esclusivamente a causa di un forte condizionamento sociale, di cui facciamo tutti parte, e che spesso rovina le nostre vite. Non è obbligatorio sposarsi, fare figli, indebitarsi, vivere insieme, e via dicendo, ma per anni e anni lo hanno reso un passo obbligatorio, perchè se ci pensate bene, la famiglia preserva dall'avere cani sciolti, uomini indipendenti, che possono fare quasi tutto quello che vogliono. Mi viene in mente la questione della corea del nord, so che l'agomento è spinoso e forse vado fuori tema..ma pensando alla necessità di avere un compagno, e quindi una famiglia, mi viene in mente che in Corea del Nord, dove vige dittatura, tutti coloro i quali rivestono ruoli socialmente importanti, o militarmente, o a livello di formazione, devono avere una famiglia, obbligatorio insomma. Questo perchè, se non l'avessero, potrebbero ribellarsi al sistema, compiere atti eroici, invece così legati mani e piedi dagli affetti e dai bisogni familiari, restano a fare la loro vita miseramente. Non c'è poi così tanta differenza tra loro, e quelle coppie che restano insieme 30 anni solo perchè c'è il mutuo della casa, pochi soldi, un paio di figli e via dicendo. sono troppo acida? Mah, secondo me è ora di aprire gli occhi. Siamo animali sociali, ma ci chiudiamo in gabbie strette.
|