![]() |
Re: Inventarsi un lavoro
Quote:
o fai i soldi o salvi il mondo. le due cose, purtroppo, si escludono a vicenda. |
Sì, si chiama sguardo selettivo: vedere solo le cose che confermano le nostre idee.
Che ci sia gente che ci riesce lo so anche io; solo che io guardo anche quei duemila di cui non si parla mai che poi vanno a capa all'aria. |
Mio padre si è fatto un sacco di debiti inventandosi un lavoro..non ci tengo a fare la stessa fine.
|
Quote:
E purtroppo nessuno si rende conto che l'alternativa a questo sistema è far sì che alle persone semplici e normali sia consentito iniziare a fare impresa in maniera semplice e normale. Così che alla fine ci si trovi costretti a lavorare per qualche corp (salvo si faccia parte di quel 0,01% che riesce a creare la sua corp da zero, e a non farzi zuckerbergerizzare). E ci si ritrova a litigare su se sia meglio la "destra" illiberale o la "sinistra" illiberale. Che poi quest'analisi ha il triste sapore dell'attualità, pensando alle incipienti elezioni americane. Speriamo almeno che vinca Trump, anche se mi dispiace per gli yankee. |
Sì, dubito molto che si rifarà il ceto medio a botte di iniziative piccoloborghesi.
Liberissimi di crederci, eh. Liberi pure di avere 'sta allucinazione di un mercato infinito che sta in cielo pronto a cascarvi in bocca come — questa sì — manna dal cielo; se non fosse per la maledetta burocrazia statale che opera la selezione darwiniana alla base. Altrimenti milioni di pub e rosticcerie piene di gente, avremmo. Il brutto è che il peggio non è manco chi pensa così. È natura di classe. Il peggio è chi crede poi alle favole e si colpevolizza lui di non essere in grado di vivere in una società dove le cose “basta volerle”. |
Mangiare e dormire non dovrebbe essere tanto complicato, gli animali lo fanno per istinto.
Non è che un lupo o un leone ha bisogno di compilare cv e lettera di presentazione, per essere ammesso alla caccia di branco. Com'è che invece la nostra realtà è diventata talmente complicata ed alienante da non lasciare altra opzione alle persone che chiedere a un potenziale datore di lavoro (o allo stato) "scusi, mi saprebbe dire cosa so fare?". |
non chiederti cosa la vita può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per la tua vita.
(parafrasi) |
Chiudo su richiesta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |